Pronostico Qatar – Ecuador: parte il primo mondiale invernale della storia!

Pronostico Qatar - Ecuador

Pronostico Qatar-Ecuador. Domenica prossima 20 novembre si gioca Qatar-Ecuador gara inaugurale dei Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 17:00 ora italiana.

20/11/2022, ore 17:00

Pronostico Qatar - Ecuador domenica 20 novembre 2022 Qatar - Ecuador Pronostico Qatar - Ecuador oggi

Come ci arriva il Qatar

Il Qatar come paese organizzatore della manifestazione partecipa di diritto alla fase finale del campionato del mondo. Dal 2016 il selezionatore della nazionale è il tecnico spagnolo Félix Sánchez Bas, sotto la sua guida i biancorossi hanno trionfato nella Coppa D’Asia targata 2019. Come tappe di avvicinamento i qatarini hanno disputato nel 2021 la Gold Cup e la Coppa Araba entrambe concluse con un terzo posto, nel 2022 tante amichevoli chiuse con un filotto di 4 vittorie ai danni di Guatemala, Honduras, Panama e Albania.

Come ci arriva l’Ecuador

L’Ecuador è approdato a Qatar 2022 con qualche patema d’animo di troppo, arrivato quarto nel girone di qualificazione sudamericano ha conquistato il pass sul campo ma rischiato l’esclusione dalla fase finale in seguito al “caso-passaporto” di Byron Castillo, giocatore di nazionalità colombiana schierato sulla carta senza diritto nelle fila de “La Tricolor”. Il ricorso alla giustizia sportiva di Cile e Perù non ha però avuto esito positivo ma solo la magra consolazione di una penalità di 3 punti che gli ecuadoriani sconteranno nella prossima fase di qualificazione ai Mondiali 2026. La banda di Mister Gustavo Julio Alfaro ha disputato 6 amichevoli di preparazione dove è rimasta imbattuta con score di 2 vittorie e 4 pareggi senza peraltro subire gol.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Qatar-Ecuador sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

QATAR (4-4-2): Al Sheeb; Pedro Miguel, Khoukhi, Salman, Khidir; Hatim, Boudiaf, Waad, Madibo; Ali, Al-Haydos

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Castillo, Porozo, Hincapié, Estupinan; Caicedo, Mendez, Cifuentes; Mena, Estrada, Ibarra

Il nostro pronostico Qatar-Ecuador

Ci siamo, è tutto pronto pronto, domenica prossima 20 novembre allo Stadio Al-Bayt di Alkhor va in scena il primo atto della fase finale dei Mondiali 2022. In campo come da tradizione la nazionale del paese ospitante nel caso specifico il Qatar che affronterà l’Ecuador. Le due squadre sono collocate nel Gruppo A insieme ad Olanda e Senegal.

Il Qatar è al momento la vera e propria incognita della manifestazione, se si guarda ai soli valori tecnici la nazionale guidata da Félix Sánchez Bas n.52 del ranking mondiale è sulla carta la quarta forza in campo nel Gruppo A, c’è però un dato storico da non sottovalutare, la squadra del paese ospitante, fatta eccezione per il Sudafrica nell’edizione 2010, ha sempre conquistato almeno gli ottavi di finale della competizione. Qatarini che nel 2019 sono già stati capaci di un impresa importante facendo propria la Coppa D’Asia battendo a sorpresa in finale il quotatissimo Giappone.

L’Ecuador nel raggruppamento della fase a gironi si colloca per qualità alle spalle dell’Olanda e in concorrenza con il Senegal per la seconda piazza che vale comunque il passaggio del turno. “La Tricolor” è tecnicamente molto valida, nel girone di qualificazione a Qatar 2022 ha tenuto testa anche a Brasile ed Argentina che in terra ecuadoriana non sono andate oltre il pareggio. La nazionale del C.T. Gustavo Julio Alfaro nelle ultime uscite ha mostrato grande solidità a livello difensivo, 6 amichevoli disputate ed altrettanti clean sheet, praticità e concretezza il diktat del tecnico argentino che bada più al sodo che allo spettacolo, davanti a reggere il fronte il navigato Enner Valencia, bomber di razza quest’anno in forza al Fenerbahce e attuale capocannoniere della Super Lig turca.

Qatar forte della spinta e dell’entusiasmo del pubblico di casa ma di fronte ad impegno complesso. Ecuador superiore tecnicamente. In una sfida che nasconde moltissime insidie per il pronostico e che prevediamo bloccata tatticamente puntiamo su una chance mix che preveda il pareggio alla fine del primo tempo e/o come risultato finale.

Il pronostico da giocare: X Primo Tempo o X Finale

BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,60► vedi
Eurobet1,60► vedi
SNAI1,59► vedi
Sisal Matchpoint1,59► vedi











Pubblicato il alle 00:07

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.