Pronostico Portogallo – Olanda domenica 9 giugno 2019

Pronostico Portogallo - Olanda

Domenica 9 giugno si gioca Portogallo – Olanda finale del torneo UEFA Nations League. Fischio d’inizio alle ore 20:45. 

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

09/06/2019, ore 20:45

Pronostico Portogallo - Olanda domenica  9 giugno 2019 Portogallo - Olanda Pronostico Portogallo - Olanda oggi

Saranno il Portogallo e l’Olanda a giocarsi la vittoria della Nations League con la possibilità unica di iscrivere per primi il proprio nome nell’albo d’oro di questa nuova competizione per le nazionali voluta fortemente dalla UEFA e destinata con il tempo ad assumere sempre più importanza.

Entrambe vincitrici dei propri raggruppamenti nella fase a gironi, il Portogallo ha fatto suo il visto per questa finale eliminando in semifinale la Svizzera, l’Olanda estromettendo la blasonata Inghilterra.

Di fronte due scuole di calcio storicamente agli antipodi, quella portoghese che adotta la palla a terra, con ritmo passeggiato e che si affida spesso e volentieri all’invenzione offensiva di uno dei suoi campioni (vedi Cristiano Ronaldo) e forse più vicina al calcio brasiliano che a quello europeo, quella olandese figlia del “calcio totale” targato anni 70 dove giocare benissimo il pallone e non buttarlo mai via è la principale prerogativa e agli interpreti è richiesta massima duttilità tecnica e sapienza tattica per giungere all’obiettivo non come singolo ma come collettivo.

Fernando Santos ha impostato il suo Portogallo puntando sulla vecchia guardia e qualità ed esperienza hanno pagato, Ronald Koeman dopo la clamorosa esclusione dalla kermesse mondiale di Russia 2018 ha ridisegnato completamente l’Olanda ottenendo risultati al di la di ogni più rosea aspettativa.

Portogallo e Olanda nella loro storia si sono affrontate 13 volte, il bilancio vede in vantaggio i lusitani con 7 vittorie contro le 2 degli Orange, 4 i pareggi, le due squadre hanno dato vita spesso a partite molto accese, clamorosa quella ai mondiali del 2006 che fini con 4 cartellini rossi e 20 gialli.

Tutto esaurito al “Do Dragao” per l’ultimo atto della Nations League, Portogallo padrone di casa e che potrà contare sull’appoggio del suo pubblico, Olanda forse superiore tecnicamente ma sicuramente più stanca dato che ha avuto un giorno in meno per riposare rispetto ai lusitani e impiegato 120 minuti per piegare l’Inghilterra.

Ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, puntiamo sul gol  proposto dai bookmaker a quota interessante, scelta conservativa che ci permette di non indirizzarci su un segno fisso in una gara dall’esito decisamente incerto.

Il pronostico da giocare: Gol











Pubblicato il alle 09:37


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.