Pronostico Olanda – Croazia: sfida in grande equilibrio allo Stadio De Kuip

Pronostico Olanda - Croazia

Pronostico Olanda-Croazia. Semifinale di UEFA Nations League in programma allo Stadio De Kuip di Rotterdam mercoledì 14 giugno alle ore 20:45.

14/06/2023, ore 20:45

Pronostico Olanda - Croazia mercoledì 14 giugno 2023 Olanda - Croazia Pronostico Olanda - Croazia oggi

L’Olanda è stata grande protagonista nella fase a gironi di UEFA Nations League, ha vinto il Gruppo 4 di League A  precedendo nell’ordine Belgio, Polonia e Galles. Gli “Orange” sono imbattuti in questo torneo per loro 5 vittorie e 1 pareggio in 6 incontri conditi da ben 14 reti all’attivo e 6 al passivo. Olandesi che hanno ora una grossa opportunità, quella di poter giocare questa semifinale e l’eventuale finalissima tra le mura amiche, mercoledì sera la cornice sarà lo Stadio De Kuip di Rotterdam per l’occasione sold out. Grande novità rispetto al cammino iniziale sarà la presenza in panchina del nuovo C.T. Ronald Koeman che ha sostituito Louis Van Gaal.

Anche la Croazia ha avuto cammino importante nella prima fase, ha fatto suo il primo posto nel Gruppo 1 di League A, girone che vedeva la presenza della corazzata Francia, della temibile Danimarca e dell’outsider Austria. Per i “Kockasti 4 successi 1 pareggio e 1 sconfitta in 6 partite, 8 le reti realizzate e 6 quelle subite.

Olanda che è reduce da un discreto mondiale, è uscita ai quarti di finale cedendo solo ai calci di rigore all’Argentina poi futura Campione del Mondo. Nelle due ultime uscite in gare valide per la qualificazione agli europei 2024 ha subito una pesante sconfitta per 4 a 0 ad opera della Francia e ottenuto un netto successo per 3 a 0 contro Gibilterra.

Croazia che nella kermesse in Qatar è arrivata in semifinale dove ha perso con l’Argentina, ha vinto poi la sfida per il terzo e quarto posto superando il Marocco. Successivamente ha disputato 2 gare valide per la qualificazione agli europei 2024 ottenendo un pareggio per 1 a 1 con il Galles e una vittoria per 2 a 0 ai danni della Turchia.

L’unico precedente in gare ufficiali tra tra le due nazionali è quello ai Mondiali di Francia del 1998, nell’occasione finale per il terzo e quarto posto che si aggiudico la Croazia.

Olanda e Croazia non hanno mai trionfato nella UEFA Nations League. Olandesi che nell’edizione 2018-2019 hanno perso la finalissima contro il Portogallo. Croati allo loro prima partecipazione alle Final Four.

Olanda – Croazia sarà  trasmessa in diretta TV su TV8 e e per gli abbonati su Sky.

Probabili formazioni:

Olanda (4-3-3): Bijlow, Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Aké, F. De Jong, Botman, De Roon Bergwijn, Gapko, Xavi Simons

Croazia (4-3-3): Livakovic, Sutalo, Juranovic, Gvardiol, Sosa, Brozovic, Modric, Kovacic; Pasalic, Perisic, Kramaric

Olanda che avrà dalla sua la spinta del pubblico di casa, il C.T. Ronald Koeman sceglierà probabilmente un assetto a trazione anteriore, vediamo gli Orange in vantaggio nel pronostico ma non ci fidiamo  di una Croazia che annovera tra le sue fila giocatori di grande esperienza e talento. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 3,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 3,5

BookmakerQuota
Eurobet1,60► vedi
Better Lottomatica1.60► vedi
Sisal Matchpoint1,59► vedi
SNAI1,59► vedi











Pubblicato il alle 13:18


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.