Pronostico Manchester City – Inter: Appuntamento con la storia! – VINTA

Pronostico Manchester City - Inter

Pronostico Manchester City – Inter. Si chiude ufficialmente sabato prossimo la massima competizione europea con la finalissima della 68° edizione della Champions League. Si gioca all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. Analisi, quote e scommesse.

10/06/2023, ore 21:00

Pronostico Manchester City - Inter sabato 10 giugno 2023 Manchester City - Inter Pronostico Manchester City - Inter oggi

Come direbbe un noto telecronista “l’attesa sta per finire”, è tutto pronto per la conclusione di questa stagione che vedrà disputarsi ad Istanbul la finale di Champions League tra Manchester City ed Inter. Un’italiana torna in finale dopo l’ultima affrontata dalla Juventus nel 2017, persa allora per 4-1 contro il Real di Cristiano Ronaldo. Di scena ci saranno gli inglesi del City campioni d’Inghilterra in carica ed i Nerazzurri guidati da Simone Inzaghi.

Per il City di Guardiola appuntamento con la storia, il club in mano agli emiri non si è ancora mai imposto nella massima competizione per club e vuole farlo in grande stile per completare un “treble” che avrebbe del clamoroso, solamente una volta prima d’ora è riuscita l’impresa ad una formazione inglese (Manchester United stagione 98-99). Dopo essersi imposti in campionato qualche settimana fa a compimento di una rimonta importante ai danni dell’Arsenal (da -7 a +5 finale) hanno portato a casa anche la Fa cup in un derby storico contro i cugini dello United (2-1) che affrontavano per la prima volta in una finale valevole per un trofeo. Nella manifestazione sono stati protagonisti di grandi sfide, dopo aver eliminato il Lipsia (7-0 al ritorno) hanno fatto fuori Bayern (4-1 totale) e Real (5-1 complessivo) che sulla carta si presentavano come le altre due favorite per il successo finale.

Inter che dal canto suo può ritenersi soddisfatta di una stagione che li ha visti alzare ben due trofei, Supercoppa e Coppa Italia, con la vittoria nel torneo nazionale contro la Fiorentina appena 2 settimane fa (2-1). Nerazzurri che dopo un periodo buio si sono rialzati nell’ultimo mese e mezzo portando a casa un buon 3° posto finale in Serie A, per nulla scontato dopo esser scivolati anche fuori le top 4 prima della risalita. Confermato mister Inzaghi per il prossimo anno che ha vissuto anche lui un periodo di forti critiche, ora però la musica è cambiata e si presentano come l’outsider del match dopo aver eliminato Porto, Benfica e Milan in questo cammino di avvicinamento alla finale.

Ultimo atto che come sempre si porta un grande carico di tensione: mai come in questo caso la pressione è sulla squadra favorita che non può che essere il Manchester City per quanto di straordinario ha fatto in questa stagione, e non solo. Il cammino dei Cityzens è stato superlativo ed il potenziale espresso elevatissimo, quando puoi contare su un pacchetto di giocatori come De Bruyne, Haaland, Bernardo, Gundogan, Mahrez ecc. non puoi e non devi pensare ad altro che alla vittoria. L’Inter ovviamente avrà le sue cartucce da spararsi ma come detto tutto dipenderà dai rivali, se gli inglesi dovessero riuscire a gestire bene la pressione facendo quello a cui ci hanno abituati difficilmente i ragazzi di Inzaghi potranno uscire indenni, considerando il gap ampio che li separa in termini di qualità. Per queste ragioni puntiamo decisi sulla vittoria City che accoppiamo in combo all’Under 4,5 per un match che ad ogni modo non ci aspettiamo ricco di troppe reti, come spesso accade nelle finali.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Under 4,5

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,75► vedi
WilliamHill1,74► vedi
AdmiralBet1,72► vedi
SNAI1,70► vedi











Pubblicato il alle 23:44

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.