Pronostico Las Palmas – Real Zaragoza del 21 giugno 2015

Pronostico Las Palmas - Real Zaragoza

Questa Liga Adelante non finisce mai di stupirci! Mercoledi scorso, nella finale d’andata dei play off promozione, il Saragozza ha liquidato alla Romareda il Las Palmas con un 3a1 che consente ai rossi d’Aragona di nutrire fondate speranze di riabbracciare la Primera Division dopo due anni di purgatorio. Domenica prossima assisteremo all’atto finale: il Las Palmas sarà costretto a vincere con due goal di scarto per superare l’ostacolo e regalare ai propri tifosi una gioia tanto inattesa quanto meritata. Fischio di inizio alle ore 19:00.

21/06/2015, ore 19:00

Pronostico Las Palmas - Real Zaragoza domenica 21 giugno 2015 Las Palmas - Real Zaragoza Pronostico Las Palmas - Real Zaragoza oggi

Atto finale della Liga Adelante 2014-15 nel suggestivo scenario dell’Estadio de Gran Canaria. I luoghi sono meravigliosi, ambita meta di vacanza per milioni di turisti. Ma domenica prossima gli uomini di Mister Ranko Popovic non saranno lì in visita di piacere. I rossi d’Aragona andranno a giocarsi l’accesso nella Primera Division, da dove mancano da ben due anni. Ci andranno convinti e determinati, forti di un prezioso 3a1 conquistato in rimonta nel match d’andata. Sarà stato l’appoggio del caloroso pubblico di Saragozza. Sarà stato forse un approccio un po’ leggero degli ospiti che, dopo essere passati in vantaggio con viera, si sono fatti surclassare dal furore agonistico dei padroni di casa e dall’assordante sostegno del pubblico de La Romareda. al ritorno sarà tutta un’altra storia. I canarini potranno contare sul proprio pubblico e su un indiscusso tasso qualitativo più elevato dei propri uomini. Non è un caso che il Las Palmas abbia battuto il Saragozza in entrambe le partite disputate nel corso della stagione regolare (5a3 in casa e 2a0 a Saragozza) e non può essere un caso che il Las Palmas, tra le mura amiche, sia stata la formazione che ha collezionato il maggior numero di punti in assoluto. Mettiamoci anche che le bocche da fuoco degli isolani sono sempre attive e che il gioco spregiudicato di mister Paco Herrera ha portato ottimi risultati in tutto il campionato. potremmo anche aggiungere che il Saragozza, in questa stagione, non ha mai  convinto in trasferta. Una delle rare impennate l’ha avuta proprio in occasione della trasferta di Girona, nella vittoriosa semifinale di play off: lì il Saragozza partiva con un indigesto fardello (3a0) da ribaltare. Il match è finito 4a1 e non ha avuto storia. Non crediamo che il Saragozza potrà ripetersi a quei livelli. Anzitutto perché il Las Palmas, in casa, ha un ruolino di marcia di tutto rispetto (mentre il Girona è sempre stata una formazione che ha ottenuto i migliori risultati in trasferta). Poi, perché in Liga Adelante il fattore campo si è rivelato troppo spesso determinante. Onestamente, ci sembra molto difficile pronosticare quale tra le due contendenti potrà giocare in Primera Division il prossimo campionato. La nostra sensazione, tuttavia, è che – al di là di chi verrà promosso in Liga – noi vediamo decisamente favoriti i padroni di casa in questo match conclusivo.


Il pronostico da giocare: 1









Pubblicato il alle 13:19

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"