Pronostico Inghilterra – Italia: Di nuovo contro, un anno dopo la finale di Wembley!

Pronostico Inghilterra - Italia

Pronostico Inghilterra – Italia. Partita valida per la 3° giornata del gruppo 3 di Nations League – League A. Il match si disputerà dal Molineux Stadium di Wolverhampton con calcio d’inizio alle ore 20:45.

11/06/2022, ore 20:45

Pronostico Inghilterra - Italia sabato 11 giugno 2022 Inghilterra - Italia Pronostico Inghilterra - Italia oggi

Risultati delle ultime partite

Inghilterra che nel finale strappa un buon punto in terra tedesca (1-1) dopo la sconfitta inaugurale sul campo dell’Ungheria (1-0).

L’Italia ottiene tre punti nel match di Cesena contro l’Ungheria con il risultato di 2-1.

Situazione di classifica e forma

Nazionale dei Tre Leoni con appena un punto conquistato nelle prime due sfide ed ultimo posto nel raggruppamento.

Italia invece soddisfatta di questo avvio che li vede al comando del girone con 4 punti in 2 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Le gare di Nations League degli Azzurri saranno visibili in chiaro ed in diretta sulle reti Rai (RaiUno).

Probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Tonali, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori.

Il nostro pronostico

Ad un anno dal confronto che consegnò all’Italia l’Europeo la nazionale di Mancini torna ad affrontare l’Inghilterra reduce da un inizio balbettante della Nations League. La formazione di Gareth Southgate dopo aver steccato al debutto nella sfida di Budapest contro la matricola Ungheria ha parzialmente corretto il tiro strappando un buon pari nel secondo match disputato sempre in trasferta, questa volta all’Allianz Arena contro la Germania.

Inghilterra che avrà il dente avvelenato dopo la notte amara di Wembley dello scorso 11 luglio che ha negato la gioia del “Coming Home” ad una nazione che da 56 anni non alza un trofeo internazionale. In 12 mesi sono cambiate alcune cose nella nazionale dei Tre Leoni con alcuni giocatori che hanno trovato nuova collocazione, su tutti i giovani Bellingham e Saka ormai in pianta stabile nell’11 titolare.

Italia che invece sta cercando di ripartire con un nuovo ciclo dopo la beffa del mancato accesso ai prossimi Mondiali, sempre con il ct Mancini alla guida e con il lancio di nuovi volti, una ventata di aria fresca necessaria e che si vedrà più avanti se porterà i frutti sperati. Nelle ultime apparizioni sono stati fatti debuttare ben 7 giocatori, su tutti Wilfried Gnonto ala offensiva dello Zurigo in procinto di rientrare in Italia dopo le buone prove con Germania (assist) e Ungheria. Mancheranno però tanti big della squadra campione d’Europa, non ci saranno infatti Chiellini, Verratti, Jorginho, Immobile, Chiesa e Insigne.

Sfida affascinante tra i campioni e i vice campioni d’Europa che come detto tornano a scontrarsi ad un anno dalla finale di Wembley, questa volta per una gara valevole per il girone di Nations League. Gli Azzurri a sorpresa ci arrivano da primi del raggruppamento e con un vantaggio di 3 lunghezze dai rivali che però hanno un’occasione importante per rientrare in corsa per la vittoria del girone, forti del fattore campo e con grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta inferta un anno fa. I valori delle due squadre peraltro non mentono, attualmente la rosa di Southgate può disporre di tanti fuoriclasse che l’Italia invece spera di costruirsi con gli anni, gap che ci aspettiamo di vedere anche nel corso dei 90 minuti. A tal proposito pensiamo che la spunteranno gli inglesi per cui consigliamo l’esito secco 1, ben quotato dai bookmakers.


Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
WilliamHill1,80► vedi
Bwin1,78► vedi
Sisal Matchpoint1,77► vedi
Better Lottomatica1,75► vedi








Pubblicato il alle 10:57


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.