Pronostico Athletic Club Bilbao – Barcellona del 30 maggio 2015

Pronostico Athletic Club Bilbao - Barcellona

In pochi giorni, la stagione del Barcellona potrebbe diventare trionfale. Luis Enrique, con i suoi modi garbati e con capacità tecniche indiscusse, potrebbe coronare il sogno di qualsiasi allenatore: vincere tutto nell’arco di una sola stagione. Dopo aver chiuso il campionato con una giornata di anticipo, il Barcellona si appresta a giocare la finale di Copa del Rey con l’avversario che non ti aspetti: l’Athletic Bilbao. Attenzione, però, perché a distanza di neanche una settimana i blaugrana se la vedranno con la Juventus nella finale di Champions League a Berlino. Giocheranno tutti i titolari oppure ci sarà un turn over ragionato? Noi ci attendiamo una grande finale con tutti i big in campo. E che vinca il migliore!

30/05/2015, ore 21:30

Pronostico Athletic Club Bilbao - Barcellona sabato 30 maggio 2015 Athletic Club Bilbao - Barcellona Pronostico Athletic Club Bilbao - Barcellona oggi

A chiusura della stagione agonistica in Spagna, sabato prossimo si disputerà l’attesissima finale di Copa del Rey tra il Barcellona e l’Athletic Bilbao. Baschi e catalani si contenderanno questo trofeo nazionale di grande importanza e il risultato si preannuncia tutt’altro che scontato. Da un lato, appare innegabile che i blaugrana siano qualitativamente superiori rispetto agli avversari. Del resto, non può essere un caso se gli uomini di Luis Enrique hanno terminato la Liga al primo posto collezionando ben 94 punti (su 114 a disposizione), realizzando 110 reti e subendone appena 21. la migliore difesa di spagna, unita ad un attacco atomico formato dal trio delle meraviglie Messi -Suarez-Neymar rende quella dei catalani una formazione quasi imbattibile. Dal canto suo, l’Athletic Bilbao è riuscito ad arrivare settimo in campionato disputando un girone di ritorno in grande crescita e, soprattutto, ritrovando la vena realizzativa di bomber Aduriz. Peraltro, i baschi, nel corso del campionato,  sono riusciti a fare vittime illustri tra cui anche il Real Madrid (sconfitto 1a0 a Bilbao) a riprova della buona solidità difensiva. In campionato, il Barcellona si è imposto in entrambe le sfide. Nella prima sfida, in Catalogna, la vittoria è arrivata negli ultimi dieci minuti della partita grazie ad una doppietta di Neymar. Al ritorno, i blaugrana si sono imposti con un pirotecnico 5a2. Anche in quell’occasione, però, gli uomini di Valverde sono usciti sconfitti con l’onore delle armi e fino a mezz’ora dalla fine la partita era ancora tutta in bilico. Sabato prossimo, a nostro avviso, assisteremo ad una grande partita. I catalani non potranno non pensare alla finale (ben più importante) che li aspetta la settimana successiva e questo potrebbe verosimilmente influire sia sulle scelte di Luis Enrique che sul rendimento dei giocatori in campo. L’Athletic, invece, ce la metterà tutta per regalare ai propri sostenitori questa grande ed inattesa gioia. Sarebbe troppo scontato vedere favorito il Barcellona. A noi non piacciono i pronostici scontati e puntiamo decisi sul GOAL, certi del fatto che sarà una partita giocata su alti ritmi e nella quale potremmo assistere anche a delle imprevedibili sorprese.


Il pronostico da giocare: GOAL









Pubblicato il alle 17:05

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"