Venerdì 27 aprile 2018 si gioca Hoffenheim-Hannover, anticipo della trentaduesima giornata del massimo campionato tedesco. Calcio di inizio ore 20:30.
27/04/2018, ore 20:30
1899 Hoffenheim - Hannover 96
Analisi delle ultime partite
L’Hoffenheim è reduce dall’importantissima e convincente vittoria ottenuta sul campo del Lipsia nello scorso weekend, in una gara spettacolare, terminata con il risultato di 5 a 2.
Sconfitta interna invece per l’Hannover, costretta a cedere il passo ai campioni del Bayern Monaco, nonostante un primo tempo abbastanza equilibrato e chiuso a reti inviolate. Dopo un secondo tempo da incubo infatti, gli ospiti si sono imposti per 3 reti a 0.
Situazione di classifica e forma
Splendido momento di forma per l’Hoffenheim che viene da 8 risultati utili consecutivi e, grazie alla vittoria dell’ultimo weekend, si è portato al quinto posto in classifica, a soli 2 punti dal sogno Champions League, e con la qualificazione all’ Europa League ormai a portata di mano.
Non sta vivendo un buon momento invece l’Hannover anche se, prima della sconfitta con il Bayern, veniva da 2 risultati positivi (un pareggio ed un’affermazione); risultati che hanno avvicinato i “Roten” alla salvezza, sono infatti 6 i punti di vantaggio sul terz’ultimo posto a 3 giornate dalla fine. Il finale di stagione resta comunque al di sotto delle aspettative, soprattutto se consideriamo che sono arrivate ben 6 sconfitte nelle ultime 8 gare.
Statistiche
Ottimi i numeri dell’Hoffenheim, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa, con 60 goal segnati i biancoazzurri hanno infatti il terzo attacco del campionato. La difesa invece subisce un po’ troppo, e le 44 reti incassate ne sono una dimostrazione. Nonostante ciò , e una media di 3,4 goal a partita, c’è abbastanza equilibrio nel rapporto tra Under 2,5 (14) ed Over 2,5 (17). La squadra della piccola cittadina di Sinsheim si esprime decisamente meglio in casa che in trasferta, e con 31 punti ha il secondo rendimento interno della competizione.
Anche l’Hannover si esprime decisamente meglio davanti al pubblico di casa, infatti lontano dall’HDI-Arena finora ha raccolto solo 12 punti, frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Sono 38 i goal segnati dai “Roten”, che quindi segnano con una certa continuità, 47 sono invece le reti subite. Da segnalare infine che sono 16 gli Under 2,5 messi a referto, contro i 15 Over 2,5.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Grillitsch e degli infortunati Geiger, Hübner e Bicakcic.
Diverse defezioni nelle fila degli ospiti, saranno out per infortunio Anton, Benschop, Klaus,Felipe e Jonathas.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara che vede nettamente favorita la squadra di casa, che vincendo scavalcherebbe, almeno per una notte, il Leverkusen al quarto posto in classifica. Gli ospiti però con un risultato positivo si avvicinerebbero ancor di più alla salvezza e proveranno a fare una gara accorta per portare a casa almeno un punto. Non ci aspettiamo quindi di vedere molti goal, ma vediamo comunque avanti l’Hoffeinheim. Puntiamo sulla combo 1 + Under 3,5, offerta dai bookmakers ad un’ottima quota.