Pronostici partite Serie A del 8 novembre 2015

Pronostici Serie A domenica  8 novembre 2015

Cinque sfide nel pomeriggio di domenica 8 novembre, su tutte il derby Roma – Lazio!

08/11/2015, ore 15:00

 Empoli domenica  8 novembre 2015 Empoli - Juventus  Juventus domenica  8 novembre 2015

Gran bella sfida quella del Castellani, un Empoli in grande spolvero ospita i campioni d’Italia per continuare a risalire in classifica. Bella e convincente la vittoria (1-0) dei Toscani a Palermo, una prova di maturità e ancora una volta una grande prestazione di Saponara, giocatore di categoria superiore che dal suo rientro ha fatto salire di livello tutto l’attacco degli azzurri. Gara non facile quindi per la Juve contro una squadra nella sua miglior forma, bisognerà capire quanto peserà su testa e gambe dei bianconeri la gara di martedi in casa del Borussia Montchengladbach, un 1-1 che ha regalato ai ragazzi di Allegri la quasi certezza della qualificazione agli ottavi. Juventus ancora con dubbi di turnover e anche scelte tecniche, Dybala non ha mai il posto assicurato, Mandzukic e Morata scalpitano per un posto da titolari (stavolta dovrebbe toccare al croato), questa tensione può aiutare ma anche creare problemi se non arrivano i risultati, senza il gol di Cuadrado al 94mo nel derby (lui il posto dovrebbe avercelo di sicuro) lo stato d’animo sarebbe certamente diverso. Gara molto difficile da decifrare, al momento l’Empoli sta meglio pur non disponendo dei mezzi tecnici dei bianconeri.

Pronostico: Gol

08/11/2015, ore 15:00

 Frosinone domenica  8 novembre 2015 Frosinone - Genoa  Genoa domenica  8 novembre 2015

Al Matusa una sfida interessante tra due squadre ancora alla ricerca di un equilibrio. Entrambe con un ottimo ruolino interno, faticano appena giocano lontano da casa in cui ancora sono a zero vittorie. Teoricamente parte dunque favorito il Frosinone, reduce da tre vittorie interne di fila, ma il Genoa pare intenzionato a invertire la rotta, soprattutto alla luce del buon pari interno contro il Napoli. Padroni di casa sconfitti pesantemente a Firenze, squadra che quando deve difendere dimostra tutti i suoi limiti, unica nota positiva l’ottima prova dell’estremo difensore Zappino. Il Genoa nell’ultima giornata ha dimostrato di avere forza difensiva in grado di resistere ad una corazzata come il Napoli, test importante allora per Pavoletti &co, neutralizzati facilmente dalla difesa dei partenopei e in cerca di riscatto in Ciociaria. A livello individuale individuiamo il bomber Ciofani e il solito Perotti come possibili protagonisti in una gara dove le forze in campo potrebbero equilibrarsi.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

08/11/2015, ore 15:00

 Palermo domenica  8 novembre 2015 Palermo - Chievo Verona  Chievo Verona domenica  8 novembre 2015

Di nuovo un turno interno per i rosanero, la sfida col Chievo pare essere l’ultima chiamata per Iachini e i suoi, non pensiamo che a fronte di una nuova sconfitta il vulcanico presidente Zamparini continuerà nel suo silenzio. La squadra, va detto, è anche sfortunata, con l’Empoli viene punita da una punizione di Saponara ma sciupa molte palle gol, la squadra è di buon livello e certamente può portare a casa la salvezza facilmente, purtroppo non raccoglie quanto dovrebbe, l’esperienza di Gilardino è importante ma non può bastare, anche a fronte delle 33 primavere dell’attaccante di Biella. Il Chievo sta poco meglio, pareggia in rimonta con la Samp (1-1) ma sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, buone come al solito le prove di Castro e Meggiorini (squalificato però per questa gara), tra i migliori nel posticipo con la Samp pareggiato 1-1 grazie a un gol dell’esordiente Inglese. Gara tra squadre predisposte a offendere che potrebbe regalare più di una segnatura

Pronostico: Combo 1X + Gol

08/11/2015, ore 15:00

 Sassuolo domenica  8 novembre 2015 Sassuolo - Carpi  Carpi domenica  8 novembre 2015

Al Mapei per il Sassuolo nuova occasione per consolidarsi ai piani alti della classifica, arrivano per un derby inedito in serie A i ”cugini” del Carpi, ultimi in classifica e da troppo tempo a caccia di una vittoria. Neoverdi reduce dal pari di Udine, uno 0-0 che interrompe una serie negativa esterna di tre gare consecutive, una iniezione di fiducia che può aiutare nella gara interna coi biancorossi che hanno di nuovo richiamato Castori ed esonerato Sannino. Forze in campo, fisiche tecniche e mentali tutte a favore del Sassuolo, i neopromossi dopo il pari interno (0-0) col Verona cercano pnti chiave per non veder allontanare troppo presto il quart’ultimo posto, le speranze sono nel rientro di Borriello dopo la squalifica, certamente poco però per pensare di insidiare la squadra che Di Francesco sta abilmente attrezzando per consolidarsi a lungo nella metà sinistra della classifica. Attesi protagonisti Berardi e Sansone da una parte, appunto Borriello e il solito Matos dall’altra, Sassuolo che si fa preferire anche per la buona difesa.

 

Pronostico: Under 2,5

08/11/2015, ore 15:00

 Roma domenica  8 novembre 2015 Roma - Lazio  Lazio domenica  8 novembre 2015

Un derby particolare quello che andrà in scena nel pomeriggio di domenica, il primo senza il cuore pulsante delle curve, fuori dalla stadio per protesta contro le misure restrittive del prefetto. Una cornice diversa dal solito che non potrà non incidere sulla testa dei giocatori. Gara che fa storia a sé, ci arriva meglio la Roma in parte rinfrancata dalla vittoria in Coppa sul Leverkusen, un 3-2 che ha lasciato come al solito molti dubbi sulla tenuta difensiva della squadra. Entrambe reduci da una sconfitta in campionato, la Lazio perde male contro il Milan all’Olimpico (1-3) e sembra un po’ scarica, per la Roma invece i problemi principali sono quelli di concentrazione e di stabilità difensiva (anche se a S. Siro nella sconfitta per 1-0 con L’inter per la prima volta non ha ballato troppo). Entrambe arrivano al match con molte assenze, nella Roma ai lungodegenti Totti e Strootman si aggiungono verosilmente Florenzi e De Rossi usciti malconci dalla gara coi tedeschi (oltre allo squalificato Pjanic), nella Lazio possibili recuperi di Parolo e Keita ma anche la brutta notizia della stagione finita per De Vrij. Scelte ancora in alto mare per Pioli che ha avuto anche il fastidio della gara di Europa League di giovedi sera col Rosenborg , Garcia deve capire se Keita è già pronto per rientrare dal 1’ e come rimpiazzare il fantasista Pjanic fermato dal giudice sportivo per un turno (primo candidato a sostituirlo lo spagnolo Falque). Gara che esula da ogni pronostico e nessun favorito, l’unica scommessa che appare sicura, visto lo stato di forma e la fragilità difensiva,può essere il gol di entrambe le squadre.

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 22:06

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.