Pronostici partite Serie B del 16 maggio 2015

Pronostici Serie B sabato 16 maggio 2015

La Serie B per il suo 41° turno ci propone per sabato 16 maggio 9 partite tra cui l’importante scontro salvezza Modena – Ternana.

16/05/2015, ore 15:00

 Avellino sabato 16 maggio 2015 Avellino - Trapani  Trapani sabato 16 maggio 2015

L’Avellino è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Bologna. I padroni di casa sono settimi in classifica in coabitazione con Livorno e Pescara e in piena lotto per un posto nei play-off promozione. La squadra di mister Rastelli ha cammino buono tra le mura amiche dove conta 11 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte in 20 incontri e in generale davanti al suo pubblico segna e subisce gol con parsimonia. Gli Irpini hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco sterile e sono frequentemente under 2.5. Il Trapani viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Modena. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona play-out. La squadra di mister Cosmi ha perso le ultime 3 gare giocate lontano da casa ed è quella della Serie B che raccoglie il minor numero di punti in trasferta dove segna con il contagocce e subisce gol in maniera quasi sistematica. I siciliani hanno la peggiore difesa del campionato e attacco ottimo e sono la compagine più over 2,5 del torneo. L’Avellino deve vincere per sperare ancora di battere la concorrenza delle altre pretendenti per un posto sulla giostra dei play-off. Il Trapani deve tornare dalla Campania con un risultato positivo per non correre il rischio di giocarsi tutto nell’ultima partita di campionato contro il Pro Vercelli. I padroni di casa sono in aperto contrasto con la propria tifoseria delusa per l’andamento della squadra in questo finale di stagione. I siciliani fuori casa sono la brutta copia della compagine arrembante e concreta ammirabile nella propria tana. La sensazione è che gli irpini, sfruttando anche il fattore campo abbiamo nelle corde la possibilità di fare propria l’intera posta, per andare poi la settimana successiva a cercare i punti decisivi in casa di un Brescia ormai di fatto in Lega Pro.

Pronostico: 1

16/05/2015, ore 15:00

 Catania sabato 16 maggio 2015 Catania - Cittadella  Cittadella sabato 16 maggio 2015

Il Catania sabato scorso ha perso in trasferta per 4 a 2 contro il Brescia. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica con 3 punti di vantaggio sulla zona play-out. La squadra di mister Marcolin ha rendimento discreto tra le mura amiche dove ha raccolto ben 37 dei 48 punti fin qui conquistati in campionato. I siciliani hanno difesa mediocre e attacco tra i migliori del torneo e sono una delle compagini più over 2,5 della Serie B. Il Cittadella viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Frosinone. Gli ospiti sono terzultimi in classifica a – 2 dalla zona che vale lo spareggio per non retrocedere. La squadra di mister Foscarini ha cammino soddisfacente in trasferta dove pareggia spesso (10) e ha conquistato 19 punti in 20 incontri. I veneti hanno difesa tra le più battute del campionato e attacco discreto e nell’ultimo periodo sono spesso under 2.5. Il Catania sta disputando una stagione al di sotto di ogni più pessimistica previsione. Gli etnei devono cercare di far loro l’intera posta per scongiurare la possibilità di essere risucchiati in zona play-out. Il Cittadella non può fare calcoli essendo in una situazione di classifica drammatica. Fattore campo e qualità sono dalla parte dei padroni di casa che però dovranno stare attenti a non subire il colpo di coda degli ospiti.

Pronostico: Over 2,5

16/05/2015, ore 15:00

 Entella sabato 16 maggio 2015 Entella - Latina  Latina sabato 16 maggio 2015

L’Entella la scorsa settimana ha perso per 2 a 1 in trasferta contro il Livorno. I padroni di casa sono quartultimi in classifica in zona spareggio play-out. La squadra di mister Aglietti ha rendimento altalenante tra le mura amiche dove conta 7 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 20 incontri. I liguri hanno difesa mediocre e attacco tra i più sterili del campionato e nell’ultimo periodo sono spesso under 2.5. Il Latina viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Bari. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona play-out e sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 4 giornate (2 vittorie e altrettante sconfitte). La squadra di mister Iuliano ha cammino soddisfacente in trasferta con 19 punti raccolti in 20 gare. I laziali hanno difesa discreta  e attacco mediocre e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Partita importantissima per l’Entella che per mantenere almeno la zona play-out ed evitare la retrocessione diretta in Lega Pro deve assolutamente fare punti. Il Latina sta attraversando un ottimo periodo ed è vicina ad una salvezza che prima dell’avvento sulla panchina di Iuliano sembrava lontana e quasi impossibile da conquistare. I nerazzurri giocheranno questa gara senza l’assillo di vincerla per forza. In sintesi incontro che se non sbloccato nei primi minuti di gioco potrebbe essere avaro di gol.

Pronostico: Under 2.5

16/05/2015, ore 15:00

 Frosinone sabato 16 maggio 2015 Frosinone - Crotone  Crotone sabato 16 maggio 2015

Il Frosinone viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Cittadella. I padroni di casa sono secondi in classifica a + 4 dal Bologna che li segue secondi. La squadra di mister Stellone ha vinto le ultime 4 partite giocate davanti al suo pubblico ed è quella della Serie b che raccoglie il maggior numero di punti tra le mura amiche. I gialloblù hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del torneo ma nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2.5. Il Crotone viene dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Varese. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona play-out. La squadra di mister Drago ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino pessimo con 2 vittorie 6 pareggi e ben 12 sconfitte in 20 incontri. I calabresi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del torneo. Partita importantissima per la classifica. Potrebbe essere la gara della storica promozione del Frosinone in Serie A. Stadio Matusa esaurito in ogni ordine di posto e una intera città in fermento per un evento che tutti sportivamente parlando definiscono storico. I gialloblu vincendo sono matematicame promossi. Il Crotone è al momento salvo ma in fondo è bagarre vera 7 squadre in 4 punti tutte vogliose di evitare la giostra dello spareggio play-out. Il fattore campo e la voglia della banda di Stellone di scrivere una pagina indelebile per la società ciociara fanno pendere in maniera decisa la bilancia del pronostico a favore dei padroni di casa.

Pronostico: 1

16/05/2015, ore 15:00

 Lanciano sabato 16 maggio 2015 Lanciano - Spezia  Spezia sabato 16 maggio 2015

Il Lanciano è reduce dal pareggio in trasferta a reti bianche contro la capolista Carpi. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno play-off e a + 5 dalla zona play-out e non vincono in campionato da 7 giornate (4 pareggi e 3 sconfitte). La squadra di mister D’Aversa ha rendimento soddisfacente in casa dove conta 8 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 20 incontri. I rossoneri hanno difesa buona e attacco discreto e sono under 2,5 da 8 partite consecutive. Lo Spezia viene dal pareggio casalingo per 0 a 0 contro il Vicenza. Gli ospiti sono quinti in classifica in piena zona play-off e sono in serie positiva in campionato da 5 turni (3 vittorie e 2 pareggi). La squadra di mister Bjelica ha cammino mediocre in trasferta dove ha raccolto 24 punti in 21 gare. I liguri hanno difesa tra le meno battute del torneo e attacco buono. Partita in cui il Lanciano cerca un risultato positivo per mettere in cassaforte matematicamente la salvezza. Lo Spezia non può perdere o rischia di essere risucchiato dalle inseguitrici attese in questo turno da impegni non proibitivi. Pronostico difficile.. forse un pari potrebbe mettere tutti d’accordo.

Pronostico: X

16/05/2015, ore 15:00

 Livorno sabato 16 maggio 2015 Livorno - Vicenza  Vicenza sabato 16 maggio 2015

Il Livorno viene dalla vittoria interna per 2 a 1 contro l’Entella. I padroni di casa sono settimi in classifica in coabitazione con Pescara e Avellino e sono in piena lotta per un posto nei play-off promozione. La squara di mister Panucci davanti al suo pubblico fa risultato da 4 gare consecutive (2 vittorie e altrettanti pareggi) e in generale tra le mura amiche ha rendimento buono con 38 punti raccolti in 20 incontri. I toscani hanno difesa discreta e attaco prolifico e nell’ultimo periodo sono spesso under 2.5. Il Vicenza è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro lo Spezia. Gli ospiti sono terzi in classifica insieme al Bologna a – 4 dal Frosinone secondo. La squadra di mister Marino ha cammino altalenante in trasferta con 7 vittorie altrettante sconfitte e 6 pareggi in 20 gare. I veneti hanno difesa tra le migliori della Serie B e attacco discreto e sono frequentemente under 2,5. Partita che il Livorno deve assolutamente vincere per entrare nel lotto delle squadre che si giocheranno ai play-off l’ultimo posto utile per salire in Serie A. Il Vicenza deve tornare con punti da questa trasferta per alimentare e sue residue e poche speranze di promozione diretta e comunque mantenere una posizione di privilegio negli eventuali play-off. Incontro che le due squadre devono giocare a viso aperto senza fare troppi calcoli e di conseguenza potrebbe essere una gara con gol.

Pronostico: Over 2,5

16/05/2015, ore 15:00

 Modena sabato 16 maggio 2015 Modena - Ternana  Ternana sabato 16 maggio 2015

Il Modena sabato scorso ha perso in trasferta per 3 a 0 contro il Trapani. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 1 dalla zona play-out e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Melotti ha rendimento discreto in casa con 30 punti raccolti in 20 inconri. Gli emiliani hanno difesa tra le migliori della serie cadetta e attacco sterile che si affida in maniera quasi esclusiva alle prodezze dal bomber Granoche e sono la compagine più under 2,5 del torneo. La Ternana viene dalla grave sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Pro Vercelli. Gli ospiti sono quintultimi in clasifica in zona play-out  e non vincono in campionato da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte). La squadra di mister Tesser ha cammino soddisfacente in trasferta dove ha conquistato 25 puntiin 20 gare. Gli umbri hanno difesa buona e il peggior attacco del campionato e sono under 2,5 da 9 partite consecutive. Partita importantissima per la zona salvezza. Il Modena alla vigilia del campionato era una delle pretendenti alla promozione nella massima serie e ora invece a 2 giornate dalla fine deve guardarsi alle spalle per evitate brutte sorprese. I padroni di casa devono far loro l’intera posta altrimenti l’ultima partita a Latina diventerebbe questione di vita o di morte. La Ternana è in caduta libera e la situazione di classifica è ora difficile. Gli ospiti non sanno più vincere e questa gara rappresenta per loro veramente l’ultima occasione per evitare la roulette russa dello spareggio play-out. Nel complesso gli emiliani sono squadra di caratura superiore rispetto agli avversari di turno e considerando anche il fattore campo sono in questo incontro favoriti per la vittoria.

Pronostico: 1

16/05/2015, ore 15:00

 Pro Vercelli sabato 16 maggio 2015 Pro Vercelli - Bologna  Bologna sabato 16 maggio 2015

Il Pro Vercelli ha fatto un buon colpo sabato scorso vincendo in trasferta per 1 a 0 contro la Ternana. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona play-out e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Scazzola ha rendimento buono tra le mura amiche dove conta 9 vittorie altrettanti pareggie 2 sconfitte in 20 incontri e davanti al suo pubblico nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I piemontesi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco discreto. Il Bologna è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Avellino. Gli ospiti sono terzi in classifica in coabitazione con il Vicenza in piena zona play-off a – 4 dal Frosinone secondo. La squadra di mister Rossi manca il successo in trasferta da 5 incontri ma in generale lontano da casa ha cammino ottimo con 31 punti conquistati in 20 gare. I rossoblu hanno difesa buona e attacco discreto e sono spesso under 2,5. Partita che il Pro Vercelli può giocare per 2 risultati in quanto anche un pareggio le basterebbe per essere salva matematicamente. Il Bologna non può fare calcoli e deve conquistare l’intera posta in palio per essere pronta ad approfittare di un eventuale passo falso del Frosinone e comunque almeno consolidare il posto di privilegio nella griglia play-off. Partita che se non sbloccata nei primi minuti di gioco potrebbe essere avara di gol.

Pronostico: Under 2,5

16/05/2015, ore 15:00

 Varese sabato 16 maggio 2015 Varese - Pescara  Pescara sabato 16 maggio 2015

Il Varese è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Crotone. I padroni di casa sono ultimi in classifica e da 2 giornate già retrocessi matematicamnte in Lega Pro. La squadra di mister Bettinelli viene da 2 sconfitte consecutive in campionato e in generale ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove ha raccolto 24 punti in 20 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I lombardi hanno difesa tra le peggiori della Serie B, attacco sterile e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Pescara viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Perugia. Gli ospiti sono settimi in classifica in coabitazione con Livorno e Avellino e in piena lotta per la conquista di un posto nei play-off promozione. La squadra di mister Baroni ha cammino ottimo lontano da casa dove ha conquistato 29 punti in 20 partite ed è la quella del torneo che segna di più in trasferta. Gli abruzzesi hanno difesa mediocre ma vantano il migliore attacco della Serie B e sono di conseguenza una delle compagini più over 2,5 del campionato. Partita che ha valore di classifica solo per il Pescara. Gli ospiti devono vincere e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per centrare l’obiettivo play-off. Il Varese dovrà trovare le giuste motivazioni per salutare in maniera degna il suo pubblico nell’ultima apparizione casalinga di questa stagione avara di soddifazioni. Pronostico obbligato a favore degli abruzzesi.

 

Pronostico: 2

16/05/2015, ore 18:00

 Bari sabato 16 maggio 2015 Bari - Brescia  Brescia sabato 16 maggio 2015

Il Bari viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Latina. I padroni di casa stazionano a metà classifica e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di mister Nicola ha rendimento discreto tra le mura amiche con 33 punti conquistati in 20 incontri. I pugliesi hanno difesa discreta e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 9 giornate consecutive. Il Brescia è reduce dalla bella vittoria casalinga per 4 a 2 contro il Catania. Gli ospiti sono penultimi in classifica a – 4 dalla zona play-out. La squadra di mister Calori ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino mediocre con 4 vittorie 5 pareggi e 11 sconfitte in 20 partite. Le rondinelle hanno difesa tra le più battute della serie cadetta e attacco discreto e in campionato sono over 2,5 da 3 giornate consecutive. Partita della speranza per il Brescia che pur con più di un piede in Lega Pro scenderà in Puglia con la voglia di non lasciare nulla di intentato e cercare di raggiungere quel quartultimo posto che le darebbe il diritto a disputare il play-out salvezza. Il Bari giocherà per l’onore della maglia e la gioia di una tifoseria che per presenze e calore meriterebbe la Serie A. Gara che potrebbe essere giocata a viso aperto da entrambe le squadre ….

Pronostico: Over



Pubblicato il alle 18:26

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.