Pronostici partite Premier League del 20 settembre 2015

Pronostici Premier League domenica 20 settembre 2015

La Premier League conclude la sesta giornata di campionato domenica 20 settembre. Tre le gare in programma tra cui spicca SouthamptonManchester United.

20/09/2015, ore 14:30

 Tottenham Hotspur domenica 20 settembre 2015 Tottenham Hotspur - Crystal Palace  Crystal Palace domenica 20 settembre 2015

Il Totthenham reduce dalla fatiche europee di coppa (successo per 3 a 1 in casa contro il modesto Qarabag), si rigetta in Premier League dove per ora non ha entusiasmato. Segnali di risveglio si sono avuti la scorsa settimana con la vittoria in trasferta per 1 a 0 contro il Sunderland, ma visto l’andamento della gara, non è ben chiaro se i 3 punti raccolti siano merito degli Spurs o frutto della modestia di un avversario in piena crisi di gioco e di risultati. La squadra di mister Pochettino pur essendo attrezzata per la lotta al vertice, conta al momento solo 6 punti frutto di una vittoria e ben 3 pareggi, bottino magro in 5 gare, che vale per i londinesi solo un modesto centro classifica. I padroni di casa, vantano difesa affidabile ma faticano molto a trovare la via del gol, e di conseguenza sono una delle squadre più under 2,5 del campionato. Il Crystal Palace viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Manchester City. Gara nel complesso sfortunata per la banda di mister Pardew, che era quasi riuscita nell’impresa di bloccare i Ciityzen, vincenti solo grazie ad un gol realizzato allo scadere del tempo regolamentare. Gli ospiti sono squadra per ora senza mezze misure, capace di centrare 3 vittorie e subire 2 sconfitte in queste prime 5 giornate di campionato. I rossoblu sono quinti, niente male per una realtà minore di Premier League destinata a navigare probabilmente nella zone basse della classifica. Partita dove il Tottenham potrebbe centrare il primo successo stagionale tra le mura amiche. Il Crystal Palace difficilmente raccoglierà punti al White Hart Lane. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa.

Pronostico: 1

20/09/2015, ore 17:00

 Liverpool domenica 20 settembre 2015 Liverpool - Norwich City  Norwich City domenica 20 settembre 2015

Il Liverpool è tornato indenne dall’impegno di Europa League, pareggiando 1 a 1 in trasferta contro il Bordeaux. Per la squadra di mister Rodgers un risultato positivo dopo la sconfitta per 3 a 1 in campionato di domenica scorsa in trasferta contro il Manchester United. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive, e il loro l’avvio in questo torneo non è stato dei migliori, con solo 7 punti raccolti in 5 giornate, che valgono al momento un mediocre decimo posto in classifica. I Reds nonostante bocche di fuoco del calibro di Benteke, Firmino e Coutinho sono afflitti da una marcata sterilità offensiva, derivante da una manovra ancora lenta e prevedibile che ricorda nella qualità quella della disastrosa passata stagione. Il Norwich nell’ultimo turno di campionato ha vinto tra le mura amiche in maniera netta e convincente per 3 a 1 contro il Bournemouth. Prima vittoria in campionato per la compagine di mister Neil, che in questo inizio di campionato essendo una neo promossa non ha comunque accusato il salto di categoria. I Gialloverdi navigano a metà classifica, hanno il loro punto debole in una difesa tra le più battute del torneo, ma dispongono di un attacco discreto finora a secco solo nella disastrosa trasferta di Southampton dove tornarono con un secco 3 a 0. Partita dove il Liverpool non può più sbagliare. Il Norwich è squadra discreta ma siamo convinti che uscirà a mani vuote dall’Anfield. Puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa.

Pronostico: 1

20/09/2015, ore 17:00

 Southampton domenica 20 settembre 2015 Southampton - Manchester United  Manchester United domenica 20 settembre 2015

Il Southampton viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il West Bromwich. Prestazione ottima della squadra di mister Koeman, per lunghi tratti padrona assoluta del campo, che avrebbe meritato di tornare da questa trasferta con il bottino pieno. I padroni di casa stazionano a metà classifica, con 6 punti conquistati in 5 gare frutto di una vittoria e ben 3 pareggi. I Saints sono reduci da un mercato caratterizzato da cessioni importanti, ma hanno comunque effettuato anche diverse buone operazioni in entrata, e non nascondono l’ambizione di ripetere la buona performance fatta nell’ultima edizione della Premier League dove finendo settimi hanno ottenuto il miglior piazzamento nella storia del club. Il Manchester United martedì sera in Champions League ha perso per 2 a 1 in trasferta contro il PSV. Battuta d’arresto pesante per i Red Devils che in campionato invece sono reduci dalla brillante vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Liverpool. Prova di forza e prestazione ottima dello United che punta ad un campionato di vertice, già attardato però di 5 punti dai cugini del City al momento in testa alla classifica. Partita aperta ad ogni risultato questa del St Mary’s Stadium. Gara che si preannuncia spigolosa e che se non sbloccata nei primi minuti di gioco probabilmente avara di gol. Puntiamo sull’under 2,5.

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 11:48

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.