Pronostici partite Ligue 2 del 14 agosto 2015

Pronostici Ligue 2 venerdì 14 agosto 2015

La Ligue 2 giunge alla terza giornata, e ci propone per venerdì 14 agosto 8 partite, tra cui spicca AC Ajaccio – Evian TG. Fischio di inizio per tutte le gare alle ore 20:00.

14/08/2015, ore 20:00

 Ajaccio venerdì 14 agosto 2015 Ajaccio - Evian Thonon Gaillard  Evian Thonon Gaillard venerdì 14 agosto 2015

L’ Ajaccio è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Le Havre. Inizio di torneo difficile per i padroni di casa, che in queste due prime giornate non hanno mai vinto e segnato. La squadra di mister Olivier Pantaloni sta confermando una certa sterilità offensiva che era stato il suo punto debole anche nella passata stagione. Campionato che si presenta in salita per i corsi, ma la squadra in sede di mercato estivo è stata rinforzata, ed hai i numeri per invertire subito la rotta. L’Evian TG viene dal 2 a 2 interno contro il Clermont. Due pareggi in altrettante gare, questo è lo score degli ospiti in questa primissima frazione del torneo cadetto. Nonostante non sia ancora arrivata al successo, la compagine dell’Alta Savoia ha espresso comunque un gioco soddisfacente. I biancorosa stanno forse pagando l’adattamento alla Ligue 2, ma è evidente che per qualità sono tra le primissime del campionato cadetto, e lotteranno come da pronostico della vigilia per la promozione nella massima serie. Partita dove l’Ajaccio cercherà di far valere il fattore campo, contro un Evian TG sulla carta superiore in ogni reparto. Andiamo contro le quote…e crediamo che entrambe le squadre affronteranno questa gara a viso aperto, trovando di conseguenza la via del gol. 

Pronostico: Gol

14/08/2015, ore 20:00

 Auxerre venerdì 14 agosto 2015 Auxerre - Laval  Laval venerdì 14 agosto 2015

L’Auxerre venerdì scorso ha pareggiato in trasferta 0 a 0 contro il Valenciennes, bissando il risultato ottenuto tra le mura amiche nella prima giornata con il Brest. I padroni di casa come si può evincere dai punteggi maturati sul campo, in questo inizio di campionato hanno dimostrato una certa solidità difensiva, ma una manovra di attacco prevedibile e di conseguenza sterile. Il tecnico dei biancazzurri Jean-Luc Vannuchi rimane comunque ottimista sul prosieguo della stagione, convinto del fatto di avere a sua disposizione un gruppo altamente competitivo. Il Laval viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Nancy. Ci si aspettava qualcosa in più dalla squadra di mister Zanko, che è apparsa confusionaria e a tratti disunita. Gli ospiti si collocano in quel lotto di squadre che ambiscono ad un campionato di metà classifica, dove l’obiettivo primario rimane comunque la salvezza. Partita dove l’Auxerre ha tutte le potenzialità per fare bottino pieno. Per il Laval non sarà facile uscire indenne dallo Stade Abbè- Deschanps. Siamo per i padroni di casa. 

Pronostico: 1

14/08/2015, ore 20:00

 Bourg-Peronnas venerdì 14 agosto 2015 Bourg-Peronnas - Dijon  Dijon venerdì 14 agosto 2015

Il Bourg Peronnas viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Creteil. Per i padroni di casa, neo promossi nel campionato cadetto, un inizio di torneo difficile con due sconfitte subite in altrettante gare. Biancazzurri apparsi vulnerabili da un punto di vista difensivo, e per mister Della Maggiore e i suoi ragazzi, si prevede una stagione difficile dove ci sarà da lottare parecchio per mantenere la categoria. Il Dijon viene dalla bella vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Niort. Squadra concreta quella ospite, che ha mostrato una quadratura invidiabile da un punto di vista tattico, che ha il suo punto di forza in una difesa di ferro capace di non subire gol in questo primissimo inizio di torneo. La squadra di mister Olivier Dall’Oglio è pronta a tentare l’assalto alla Ligue 1. Partita dove il Bourg Peronnas è chiamato ad invertire la rotta, ma il Dijon è avversario duro da affrontare. I padroni di casa sembrano nettamente inferiori agli ospiti. Gara dove si baderà più al sodo che allo spettacolo, che potrebbe essere almeno nella prima parte molto spigolosa, e di conseguenza avara di gol. 

 

Pronostico: Under 2,5

14/08/2015, ore 20:00

 Clermont venerdì 14 agosto 2015 Clermont - Nîmes  Nîmes venerdì 14 agosto 2015

Il Clermont la scorsa settimana ha impattato 2 a 2 sul difficile campo dell’Evian TG, bissando il pareggio a reti bianche ottenuto tra le mura amiche contro Il Sochaux nella prima giornata di campionato. Buono l’avvio per la compagine di mister Corinne Diacre, che nonostante sia ancora a secco di vittorie ha tenuto testa in maniera degna a due delle squadre più attrezzate del campionato cadetto. I padroni di casa lotteranno anche in questa stagione per non retrocedere ma c’è ottimismo intorno alla società dell’Alvernia, Il Nimes viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Brest. Gli ospiti in seguito ad un illecito sportivo che ha colpito alcuni suoi tesserati nella passata stagione, devono scontare in questo torneo una penalizzazione di ben 8 punti. Situazione al limite del drammatico per il “Crocodile”, chiamato compiere un vero e proprio miracolo per ottenere una salvezza, che a molti in questo momento appare impossibile. Partita dove il Clermont ha una ghiotta occasione per allungare il passo e centrare la prima vittoria stagionale, ma attenzione ad un Nimes che giocherà a viso aperto provando a far sua l’intera posta. Gara aperta….

 

Pronostico: Over 2,5

14/08/2015, ore 20:00

 Lens venerdì 14 agosto 2015 Lens - Créteil-Lusitanos  Créteil-Lusitanos venerdì 14 agosto 2015

Il Lens sabato scorso, ha pareggiato 1 a 1 tra le mura amiche contro la Red Star. Giallorossi ancora a secco di vittorie in queste prime due giornate di campionato, avendo pareggiato anche la gara di esordio 0 a 0 in trasferta contro il Metz. I padroni di casa sono apparsi poco brillanti in questo primo scorcio di torneo, mostrando una manovra lenta e prevedibile. La compagine di mister Antoine Kombouarè, è comunque qualitativamente parlando, una delle migliori realtà della serie cadetta. Il Creteil viene dalla vittoria interna per 2 a 1 contro il Bourg Peronnas. Ottimo questo avvio di campionato per gli ospiti, a punteggio pieno avendo vinto anche alla prima giornata per 1 a 0 nella tana della Red Star. La squadra di mister Thierry Froger, seppur contro due neo promosse, ha espresso un buon calcio, ed è per adesso la sorpresa del torneo cadetto. Partita dove il Lens non può sbagliare. I giallorossi sono superiori agli avversari di turno, e dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana, non possono steccare di nuovo davanti al proprio pubblico. Il Creteil proverà a dar seguito a quanto di buono fatto vedere fino ad ora, ma la sensazione è che sarà difficile per gli ospiti uscire indenni dallo stadio Félix-Boallert. 

 

Pronostico: 1

14/08/2015, ore 20:00

 Niort venerdì 14 agosto 2015 Niort - Sochaux  Sochaux venerdì 14 agosto 2015

Il Niort è reduce dalla pesante sconfitta in trasferta per 3 a 0 contro il Dijon. Per i padroni di casa un avvio di campionato mediocre, con due sconfitte in altrettante gare disputate, in cui sono state evidenti le difficoltà, di un reparto arretrato che è apparso molto vulnerabile, e di un attacco sterile incapace per adesso di trovare la via del gol. Les chamois di mister Regis Brouard avranno il loro bel da fare quest’anno per centrare l’unico obiettivo stagionale possibile, la salvezza. Il Sochaux viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Metz. Gli ospiti hanno iniziato con il freno tirato questo campionato, mai vittoriosi e mai in gol in queste prime 2 giornate, ma la qualità degli uomini a disposizione di mister Olivier Echouafni è buona, e in casa  gialloblu si respira comunque un certo ottimismo. Partita difficile da decifrare. Il Niort visto fino ad ora è troppo brutto per essere vero. Stesso discorso anche per il Sochaux da cui ci si aspetta molto di più in termini di prestazione. Puntiamo sulla voglia di entrambe le formazioni di cambiare marcia … match aperto. 

Pronostico: Gol

14/08/2015, ore 20:00

 Paris FC venerdì 14 agosto 2015 Paris FC - Le Havre  Le Havre venerdì 14 agosto 2015

Il Paris FC viene dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Tours. I padroni di casa in queste prime uscite in campionato, hanno dato l’impressione di essere una squadra ordinata tatticamente e con ampi margini di miglioramento, cosa non da poco per una neo promossa che lotterà per non retrocedere. Il Le Havre venerdì scorso ha vinto davanti al suo pubblico per 1 a 0 con l’Ajaccio. Gli ospiti dopo due giornate sono in testa alla classifica a punteggio pieno. Prestazioni eccellenti quelle fornite finora dalla squadra di mister Thierry Goudet, tra le papabili per la promozione in Ligue 1. Partita dove il Paris FC alza l’asticella affrontando una squadra più impegnativa rispetto alle precedenti. Il Le Havre è compagine qualitativamente superiore rispetto ai padroni di casa, ma siamo dell’idea che non sarà facile per gli ospiti far loro l’intera posta in palio. 

Pronostico: Under 2,5

14/08/2015, ore 20:00

 Red Star venerdì 14 agosto 2015 Red Star - Tours  Tours venerdì 14 agosto 2015

La Red Star sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Metz, offrendo una prestazione buona sotto l’aspetto caratteriale e del gioco, ben diversa da quella scialba vista nella partita d’esordio in campionato persa tra le mura amiche per 1 a 0 contro il Creteil.  I padroni di casa sono una neo promossa e per loro la salvezza è l’obiettivo primario della stagione. Il Tours viene dal pareggio interno a reti bianche contro il Paris FC. Gli ospiti in queste prime due gare di campionato hanno ottenuto due pareggi, lasciando inviolata la propria porta ma non trovando mai la via del gol. Dunque squadra coriacea e difficile da affrontare quella celestenero di mister Marco Simone, che punta ad una salvezza magari più tranquilla rispetto a quella ottenuto in maniera sofferta nella passata stagione. Partita aperta, la Red Star farà la gara e il Tours non resterà a guardare e risponderà colpo su colpo. Incontro dove i gol non dovrebbero mancare. 

 

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 11:34

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.