Pronostici partite Ligue 1 del 3 maggio 2015

Pronostici Ligue 1 domenica  3 maggio 2015

La Ligue 1 chiude il suo 35° turno domenica 3 maggio con 3 partite tra cui Monaco – Tolosa che mette in palio punti pesanti per la classifica.

03/05/2015, ore 14:00

 Lille domenica  3 maggio 2015 Lille - Lens  Lens domenica  3 maggio 2015

Il Lille è reduce dalla batosta di Parigi dopo ha perso contro il Psg per 6 a 1. I padroni di casa stazionano a metà classifica e hanno ormai poco da chiedere a questa stagione essendo distanti 7 lunghezze dalla zona Europa League a sole 4 giornate dalla fine del campionato. La squadra di mister Girard ha vinto le ultime 4 gare disputate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento ottimo con 35 punti raccolti in 17 gare ed è la compagine della Ligue 1 che subisce meno reti tra le mura amiche. I biancorossi hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco sterile e sono una delle squadre più under 2,5 del torneo. Il Lens viene dalla sconfitta casalinga per 3 a 0 contro il Monaco. Gli ospiti sono ultimi in classifica a -12 dalla salvezza e praticamente retrocessi in Ligue 2. La squadra di mister Kombouarè ha perso le ultime 4 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino pessimo con solo 10 punti raccolti in 17 incontri. I giallorossi hanno difesa debole e attacco tra i peggiori del campionato e nell’ultimo periodo sono frequentemente over 2,5. Partita senza valore per la classifica. I padroni di casa avranno come principale obiettivo quello di regalare una vittoria ai propri tifosi nell’intento di cancellare l’onta subita sabato scorso a Parigi. Il Lens arriva a questa gara senza ormai possibilità di salvezza. I giallorossi in campo per l’onore della maglia. Il fattore campo e la migliore qualità di squadra fanno pendere pesantemente la bilancia del pronostico a favore del Lilla.

Pronostico: 1

03/05/2015, ore 17:00

 Monaco domenica  3 maggio 2015 Monaco - Toulouse  Toulouse domenica  3 maggio 2015

Il Monaco domenica scorsa hanno vinto in trasferta per 3 a 0 contro il Lens. I padroni di casa sono terzi in classifica in piena lotta per un posto in Champions League a – 9 dalla capolista PSG e in serie positiva in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Jardim ha cammino discreto tra le mura amiche dove segna e subisce gol con molta parsimonia e conta 6 successi 9 pareggi e 2 sconfitte in 17 gare. I biancorossi vantano la migliore difesa della Ligue 1 ed hanno il loro limite in un attacco non eccezionale e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Il Tolosa viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Nantes. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Arribagé ha cammino pessimo in trasferta dove ha raccolto solo 12 punti in 17 incontri ed è compagine che lontano da casa segna con il contagocce e subisce gol frequentemente. I viola hanno difesa mediocre e attacco tra i peggiori del torneo e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive.  Partita con punti pesanti in palio. Il Monaco deve vincere per mantenere inalterato o nella migliore delle ipotesi incrementare il vantaggio sul St. Etienne che ha nel complesso calendario più agevole dei monegaschi. Il Tolosa nell’ultimo periodo sta giocando meglio come testimoniano i 7 punti raccolti nelle ultime 3 gare di campionato e arriva nel principato con l’obbligo di continuare a fare bene e raccogliere punti ma l’impresa no è delle più facili. Partita sulla carta che se non sbloccata nei primi minuti di gioco potrebbe essere avara di gol.

Pronostico: Under 2,5

03/05/2015, ore 21:00

 Nantes domenica  3 maggio 2015 Nantes - Paris Saint Germain  Paris Saint Germain domenica  3 maggio 2015

Il Nantes nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Tolosa. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona Europa League e  a + 7 dal terzultimo posto. La squadra di mister Der Zakarian ha cammino altalenante tra le mura amiche con 7 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol con molta parsimonia. I gialloverdi hanno difesa buona e il peggiore attacco del campionato e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Il PSG è reduce dalla vittoria interna per 3 a 1 contro il Metz. I padroni di casa sono i testa alla classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul Lione che li segue secondo e vengono da 5 vittorie consecutive in campionato.La squadra di mister Blanc ha vinto le ultime due gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento ottimo con 28 punti raccolti in 17 incontri e lontano da casa nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I parigini hanno difesa ottima e attacco tra i migliori della Ligue 1 e in campionato sono over 2,5 da 6 partite consecutive. Partita fondamntale per il PSG che deve continuare a vincere per tenere a distanza di sicurezza il Lione. L’impresa non sarà delle più semplici in quanto il Nantes è squadra scorbutica e difficile da affrontare. I padroni di casa non sono matematicamente ancora salvi e non possono regalare nulla ai parigini. Sulla carta partita che potrebbe essere avara di gol.

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 10:30

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.