Pronostici partite Ligue 1 del 28 novembre 2015

Pronostici Ligue 1 sabato 28 novembre 2015

Sabato 28 novembre alle ore 20:00 si giocano 5 gare della quindicesima giornata del campionato di Ligue 2.

28/11/2015, ore 20:00

 Angers sabato 28 novembre 2015 Angers - Lille  Lille sabato 28 novembre 2015

L’Angers è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Caen. Momento difficile per la squadra di mister Moulin che non vince da 4 giornate (2 pareggi e altrettante sconfitte). I padroni di casa comunque grazie ad un avvio di campionato eccellente sono quarti in classifica. I bianconeri hanno il loro punto di forza in una difesa che è tra le più ermetiche del torneo, segnano con il contagocce e tra le mura amiche rendimento discreto con 2 vittorie 4 pareggi e 1 sconfitta in 7 incontri. Anche il Lille viene da un pareggio, quello esterno per 1 a 1 contro il Troyes. Prima panchina nel complesso positiva per mister Collot che la scorsa settimana ha sostituito l’esonerato Renard. Gli ospiti mancano il successo in campionato da 5 turni (4 pareggi e 1 sconfitta) e sono relegati al terzultimo posto in classifica in compagni del Bastia. “Les Dogues” subiscono gol raramente, hanno attacco tra i più sterili della Ligue 1, sono di conseguenza la squadra più under 2,5 del torneo (13 volte in 14 incontri) e hanno cammino deludente in trasferta dove non hanno mai vinto e contano 6 pareggi e 1 sconfitta. Partita tra due squadre in un momento di forma mediocre. L’Angers sembra aver smarrito la brillantezza e la concretezza di inizio stagione. Il Lille è praticamente invece ancora alla ricerca di un gioco e fatica maledettamente a fare punti. Gara dall’esito incerto e nonostante in campo ci siano due reparti offensivi tra i meno prolifici della Ligue 1 andiamo controcorrente e puntiamo sull’opzione gol evento proposto a quota veramente interessante dai bookmakers. 

Pronostico: Gol

28/11/2015, ore 20:00

 Gazelec Ajaccio sabato 28 novembre 2015 Gazelec Ajaccio - Lorient  Lorient sabato 28 novembre 2015

Il Gazelec Ajaccio domenica scorsa ha vinto in trasferta per 2 a 1 contro il Bastia. Quarta vittoria consecutiva per i padroni di casa che dopo un inizio di stagione molto difficile in cui hanno pagato da neo promossi l’ambientamento nella massima divisione sembrano ora aver trovato gioco e punti. La squadra di mister Laurey naviga nella parte bassa della classifica, incassa gol spesso, nell’ultimo periodo segna con regolarità, e tra le mura amiche (dove ha vinto le ultime 2 gare disputate) ha cammino altalenante con 2 successi e altrettanti pareggi e sconfitte. Il Lorient invece viene dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro il PSG. Stop che era sulla carta preventivato ma prestazione nel complesso positiva della compagine di mister Ripoll che staziona a metà classifica. I “Merlu”subiscono e segnano gol frequentemente e in trasferta hanno rendimento discreto dove hanno raccolto 6 punti in altrettante gare (1 successo 3 pareggi e 2 sconfitte). Partita dove il Gazelec Ajaccio forte del fattore campo (sempre importante quando si gioca in Corsica) appare favorito ma non ci fidiamo assolutamente di un Lorient positivo nel periodo. Puntiamo anche in questa gara sul Gol. 

Pronostico: Gol

28/11/2015, ore 20:00

 Nantes sabato 28 novembre 2015 Nantes - Bastia  Bastia sabato 28 novembre 2015

Il Nantes la scorsa settimana ha perso in trasferta per 1 a 0 contro il Monaco. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di mister Der Zakarian in crisi di gioco e di risultati. I gialloverdi navigano a metà classifica, hanno difesa tra le meno battute del torneo, attacco sterile e tra le mura amiche sono senza mezze misure dove non hanno mai pareggiato e contano 3 successi e altrettante sconfitte. Anche il Bastia viene da una sconfitta, quella interna per 2 a 1 nel derby contro il Gazelec Ajaccio. Situazione difficile per la banda di mister Printant, terzultima in classifica in coabitazione con il Lille. Gli ospiti hanno il loro punto debole in una difesa che subisce spesso gol e in trasferta rendimento pessimo dove non hanno mai vinto e raccolto appena 2 punti in 7 incontri (2 pareggi e 5 sconfitte). Partita dove il Nantes può fare la voce grossa e raccogliere l’intera posta in palio contro un Bastia apparso veramente poca cosa nelle ultime uscite. Puntiamo sul segno 1. 

Pronostico: 1

28/11/2015, ore 20:00

 Reims sabato 28 novembre 2015 Reims - Rennes  Rennes sabato 28 novembre 2015

Il Reims viene dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro il Montpellier. Sesto stop consecutivo e situazione pessima per la squadra di mister Guegan che naviga nella zona bassa della classifica. I padroni di casa nell’ultimo periodo incassano gol frequentemente e hanno attacco molto sterile (solo 2 reti realizzate negli ultimi 6 incontri) e tra le mura amiche (dove hanno perso gli ultimi 3 gare) cammino discreto con 10 conquistati in 7 partite. Il Rennes invece domenica scorsa ha pareggiato davanti al suo pubblico per 2 a 2 contro il Bordeaux. Periodo non buono per la squadra di mister Montanier  (1 vittoria 6 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 9 giornate) ma che grazie ad un avvio di campionato eccellente staziona ancora tranquillamente a metà classifica. Gli ospiti hanno il loro punto debole in una difesa che subisce qualche gol di troppo, attacco prolifico e vantano rendimento ottimo in trasferta con 3 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta in 7 incontri. Partita dove la paura di perdere potrebbe giocare un ruolo importante. Puntiamo sull’under 2,5 in previsione di una gara tirata e di conseguenza avara di gol. 

Pronostico: Under 2,5

28/11/2015, ore 20:00

 Toulouse sabato 28 novembre 2015 Toulouse - Nice  Nice sabato 28 novembre 2015

Il Tolosa nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il Guingamp. Secondo stop consecutivo e crisi vera per i padroni di casa che non vincono in campionato da 13 giornate (6 pareggi e 7 sconfitte) e sono mestamente relegati al penultimo posto in classifica. La squadra di mister Arribagè è quella che subisce più reti in Ligue 1, ha attacco che segna con il contagocce e tra le mura amiche cammino mediocre dove conta 1 vittoria 4 pareggi e 1 sconfitta. Il Nizza invece è reduce dalla vittoria interna per 3 a 0 ai danni del Lione. Momento magico per la banda di mister Puel quarta in classifica e protagonista finora di un campionato molto positivo. Le “Aquile” hanno il loro limite in una difesa che incassa qualche gol di troppo, vantano attacco molto prolificoin trasferta curriculum buono dove hanno raccolto 14 punti in 7 incontri ( 4 successi 2 pareggi e 1 sconfitta). Partita tra due realtà in uno stato di forma diametralmente opposto. Tolosa che deve assolutamente fare risultato altrimenti sportivamente parlando la situazione potrebbe diventare drammatica. Nizza che invece arriva al Stade Municipal senza assilli forte di una classifica buona e al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Puntiamo sull’over 2,5 in una gara dove ci sarà poco spazio per i calcoli. 

Pronostico: Over 2,5



Pubblicato il alle 14:01

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.