Pronostici partite Ligue 1 del 21 novembre 2015

Pronostici Ligue 1 sabato 21 novembre 2015

La Ligue 1 ci propone per  sabato 21 novembre alle ore 20:00 5 incontri interessanti tra cui spicca il derby corso Bastia – GFC Ajaccio.

21/11/2015, ore 20:00

 Bastia sabato 21 novembre 2015 Bastia - Gazelec Ajaccio  Gazelec Ajaccio sabato 21 novembre 2015

Il Bastia nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Lille. Punto prezioso per la squadra di mister Printant, protagonista di una prima parte di stagione mediocre e relegata nella parte bassa della classifica. I padroni di casa hanno difesa tra le più battute della Ligue 1, attacco che segna con i contagocce e sono senza mezze misure tra le mura amiche dove non hanno mai pareggiato e contano 4 vittorie e 2 sconfitte in 6 incontri. Il GFC Ajaccio invece viene dall’importante vittoria esterna per 2 a 1 a danni del Reims. Terzo successo consecutivo per gli ospiti terzultimi in classifica in coabitazione con il Montpellier, e che dopo un inizio di campionato estremamente difficile sono ora in netto progresso sotto il profilo del gioco e dei risultati. La compagine di mister Laurey ha il suo limite in una difesa che incassa spesso golattacco che nelle ultime uscite segna frequentemente e in trasferta cammino pessimo con 1 sola vittoria all’attivo 1 pareggio e ben 5 sconfitte in 7 gare. Derby corso tutta da seguire. Bastia con il vantaggio del fattore campo, GFC Ajaccio in uno stato di forma ottimo. Noi puntiamo sul segno 1 confidando nell’orgoglio e nella fame di punti dei blu di casa. 

Pronostico: 1

21/11/2015, ore 20:00

 Guingamp sabato 21 novembre 2015 Guingamp - Toulouse  Toulouse sabato 21 novembre 2015

Il Guingamp è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Caen. Momento opaco per la compagine di mister Gouvernnec che non vince in campionato da 4 giornate (3 pareggi e 1 sconfitta). I rossoneri stazionano a metà classifica, nelle ultime uscite segnano e subiscono gol frequentemente e tra le mura amiche hanno rendimento buono dove contano 3 successi 2 pareggi e 1 sconfitta. Anche il Tolosa viene da una sconfitta, quella netta e pesante per 5 a 0 contro il PSG. Situazione difficile per la compagine di mister Arribage, che non vince da 12 giornate (6 pareggi e altrettante sconfitte) ed è penultima in classifica. I viola hanno la difesa più battuta della Ligue 1, attacco discreto e  in trasferta cammino pessimo dove non hanno mai vinto e contano 2 pareggi e ben 5 sconfitte. Partita dove il Guingamp appare favorito anche in virtù del fattore campo ma non ci fidiamo assolutamente di un Tolosa troppo brutto finora per essere vero. Puntiamo sul Gol in una partita tra due squadre dai reparti difensivi non eccelsi e per forza di cose costrette a giocare la gara a viso aperto alla ricerca dell’intera posta in palio. 

Pronostico: Gol

21/11/2015, ore 20:00

 Monaco sabato 21 novembre 2015 Monaco - Nantes  Nantes sabato 21 novembre 2015

Il Monaco viene dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro il Bordeaux. Battuta d’arresto pesante per la squadra di mister Jardim che era in serie positiva in campionato da 6 giornate (3 successi e altrettanti pareggi). I padroni di casa stazionano a metà classifica, segnano e subiscono gol frequentemente e tra le mura amiche hanno rendimento mediocre con solo 6 punti raccolti in altrettanti incontri. Anche Il Nantes è reduce da una sconfitta, quella esterna per 2 a 1 contro il Montpellier. Prestazione mediocre della compagine di mister Der Zakarian, che comunque sta vivendo un momento di forma discreto (4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 6 gare). I gialloverdi navigano anch’essi a metà classifica, hanno difesa discreta, il limite in un attacco che è tra i più sterili del torneo e sono senza mezze misure in trasferta dove contano 3 vittorie altrettante sconfitte ed 1 solo pareggio in 7 incontri. Partita dove il Monaco è atteso ad un pronto riscatto. Il Nantes avrà il suo bel da fare per uscire indenne da questo incontro. Puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

21/11/2015, ore 20:00

 Montpellier sabato 21 novembre 2015 Montpellier - Reims  Reims sabato 21 novembre 2015

Il Montpellier prima della sosta per gli impegni della nazionali ha vinto in casa per 2 a 1 contro il Nantes. Quarto risultato utile consecutivo (2 successi e altrettanti pareggi) per la squadra di mister Courbis, protagonista però di una prima parte di campionato mediocre e relegata di conseguenza nei bassifondi della classifica, con una difesa che incassa frequentemente gol e un attacco che segna con il contagocce. I padroni di casa sono senza mezze misure tra le mura amiche dove non conoscono pareggio e hanno ottenuto 3 vittorie e subito 4 sconfitte in 7 incontri. Il Reims invece viene da una sconfitta, quella interna per 2 a 1 contro il Gazelec Ajaccio. Momento difficilissimo per la squadra di mister Guegan al quinto stop consecutivo in campionato. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica, nell’ultimo periodo incassano gol frequentemente e hanno attacco molto sterile (1 solo gol realizzato negli ultimi 5 incontri) e in trasferta hanno curriculum mediocre con 5 punti raccolti in 6 gare (1 successo 2 pareggi e 3 sconfitte). Partita tra due delle squadre più deludenti di questa prima parte di Ligue 1. La paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante in questa gara e puntiamo sull’under 2,5 in previsione di incontro spigoloso e di conseguenza avaro d reti.

Pronostico: Under 2,5

21/11/2015, ore 20:00

 Troyes sabato 21 novembre 2015 Troyes - Lille  Lille sabato 21 novembre 2015

Il Troyes è reduce dalla sconfitta esterna per 4 a 1 contro il Lorient. Quinto stop consecutivo e prima parte di stagione disastrosa per la squadra di mister Furlan, ultima in classificaancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Gli ospiti neo promossi in Ligue 1stanno accusando in maniera pesante il salto di categoria, hanno difesa vulnerabile e il peggior attacco del torneo e tra le mura amiche rendimento pessimo (0 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte). Il Lille invece viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Bastia che è costata la panchina a mister Renard sostituito in settimana da mister Collot. Gli ospiti sono tra le realtà più deludenti del campionato, con un rendimento al momento ben al di sotto delle aspettative, relegati contro ogni previsione al quintultimo posto in classifica. “Les Dogues” hanno il loro punto di forza in una difesa che subisce gol raramente, il limite in un attacco tra i più sterili della Ligue 1, sono di conseguenza la squadra più under 2,5 del torneo (12 volte in 13 incontri) e hanno cammino mediocre in trasferta dove non hanno mai vinto e contano 5 pareggi e 1 sconfitta. Partita tra 2 squadre in crisi di gioco e di risultati. Troyes e Lille non possono fare calcoli data la delicata situazione di classifica. Gara dall’esito estremamente incerto e nonostante i reparti offensivi non eccelsi in campo puntiamo sull’esito gol. 

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 09:07

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.