Pronostici partite Ligue 1 del 16 agosto 2015

Pronostici Ligue 1 domenica 16 agosto 2015

La Ligue 1 chiude la seconda giornata domenica 16 agosto. Tre le partite in programma tra cui il posticipo serale alle ore 21:00 tra il PSG e il GFC Ajaccio

16/08/2015, ore 14:00

 Reims domenica 16 agosto 2015 Reims - Marsiglia  Marsiglia domenica 16 agosto 2015

Il Reims viene dalla bella vittoria in trasferta per 2 a1 sul campo del Bordeaux. Prestazione discreta dei padroni di casa, che sotto di un gol sono stati capaci di ribaltare il risultato sfavorevole nei minuti finali, in una partita nel complesso poco spettacolare e avara di emozioni. I biancorossi si apprestano a vivere una stagione sulla falsa riga di quella precedente, dove la salvezza rappresenta l’obiettivo primario da raggiungere. Il Marsiglia è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Caen. Partita da due volti quella giocata dai biancocelesti, dove nella prima mezzora hanno subito il gol e il gioco degli avversari, per poi una volta in svantaggio dominare in maniera assoluta il resto della gara, colpendo due pali e sfiorando il gol del pareggio in molteplici occasioni. In seguito a questa sconfitta Marcelo Bielsa ha rassegnato le sue dimissioni e non sarà più l’allenatore dell’OM. La società è tuttora alla ricerca del sostituto del tecnico argentino, e per adesso non è noto il nome di chi domenica guiderà la squadra dalla panchina. Incontro non facile da decifrare. Il Reims proverà ad approfittare del momento difficile degli ospiti. Il Marsiglia è squadra superiore ai padroni di casa e nonostante i problemi ha tutte le carte in regola per far suo questo incontro. Puntiamo sull’orgoglio e la voglia di ripartire dell’Om la cui vittoria è possibile e ben pagata.

Pronostico: 2

16/08/2015, ore 17:00

 Lorient domenica 16 agosto 2015 Lorient - Bastia  Bastia domenica 16 agosto 2015

Il Lorient domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 sul difficile campo del Lione. Gara gestita come da copione dai ragazzi di mister Ripoll, che hanno subito l’iniziativa degli avversari per poi agire di rimessa. Gli arancionero si apprestano a disputare una stagione sulla falsa riga di quella precedente, dove l’obiettivo primario è evitare la retrocessione in Ligue 2. Il Bastia viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Rennes. Grande performance della compagine di mister Printant, che in svantaggio nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco ha avuto la capacità di ribaltare il risultato per poi difenderlo nei minuti finali nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Brandao. Squadra tosta e difficile da affrontare quella corsa, che sulla carta si colloca nel lotto di quelle che lotteranno per la salvezza. Partita tra due squadre che per qualità si equivalgono. Siamo dell’idea che il fattore campo possa però giocare un ruolo importante, e puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa. 

 

Pronostico: 1

16/08/2015, ore 21:00

 Paris Saint Germain domenica 16 agosto 2015 Paris Saint Germain - Gazelec Ajaccio  Gazelec Ajaccio domenica 16 agosto 2015

Il PSG è reduce dal successo in trasferta per 1 a 0 contro il Lille. Ennesima dimostrazione di forza della squadra di Blanc, capace di vincere con autorità contro un avversario di buon livello, nonostante sia rimasta in inferiorità numerica per oltre un’ ora di gioco in seguito all’espulsione di Rabiot. Anche in questa stagione non si intravede in Ligue 1 squadra che possa realmente contrastare lo strapotere tecnico dei parigini, e per Ibrahimovic e compagni sembra agevole la strada che porta al quarto titolo nazionale consecutivo. Il GFC Ajaccio nel suo storico esordio nella massima divisione transalpina, ha pareggiato 0 a 0 con il Troyes. Gara sofferta per i ragazzi di mister Thierry Laurey che hanno subito costantemente il gioco avversario, rinunciando ad essere propositivi, badando più al risultato che allo spettacolo. Quasi inutile dirlo che in questa stagione i “diavoli rossi” lotteranno per non retrocedere. Partita sulla carta senza storia, troppa la superiorità del PSG nei confronti del GFC Ajaccio. Puntare sulla vittoria dei padroni di casa magari con handicap -1 o -2 è l’unico modo per spuntare una quota decente in questo incontro. 

Pronostico: 1 Handicap (-1)



Pubblicato il alle 09:14

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.