Pronostici partite Ligue 1 del 13 settembre 2015

Pronostici Ligue 1 domenica 13 settembre 2015

La Ligue 1 ci propone 3 gare per domenica 13 settembre a chiusura della quinta giornata di campionato tra cui spicca Marsiglia – Bastia in programma alle ore 21:00.

13/09/2015, ore 14:00

 Gazelec Ajaccio domenica 13 settembre 2015 Gazelec Ajaccio - Monaco  Monaco domenica 13 settembre 2015

Il Gazelec Ajaccio è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Lille. I padroni di casa dopo 4 partite sono ultimi in classifica, vengono da 3 sconfitte consecutive, non hanno ancora realizzato una rete in questo campionato e hanno all’attivo solo 1 punto frutto del pareggio alla prima giornata contro il Troyes. I diavoli rossi neo promossi dalla Ligue 2 e al loro esordio nella massima divisione francese, stanno accusando in maniera pesante il salto di categoria. La squadra di mister Laurey in questa stagione lotterà per non retrocedere, e non sarà facile per i corsi raggiungere l’obiettivo salvezza.  Il Monaco prima della sosta ha perso 3 a 0 contro il PSG. Debacle totale e prima sconfitta in campionato per gli ospiti che stanno faticando parecchio in questo avvio di torneo dove hanno conquistato solo 5 punti in 4 giornate. Squadra molto rinnovata quella di mister Jardim, che rimane comunque una delle realtà più competitive della Ligue 1, pronta a competere per le primissime posizioni di classifica. Partita dove il Gazelec deve invertire rotta ma anche il Monaco è chiamato ad un pronto riscatto dopo il pesante k.o. contro il PSG. Gara aperta che nonostante la sterilità offensiva delle due squadre ci spinge a puntare sull’over 2,5, possibile e ben pagato.

Pronostico: Over 2,5

13/09/2015, ore 17:00

 Nantes domenica 13 settembre 2015 Nantes - Rennes  Rennes domenica 13 settembre 2015

Il Nantes prima della sosta per gli impegni della nazionale ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il Bordeaux. Prima sconfitta in campionato per i padroni di casa, protagonisti di un avvio discreto con 7 punti raccolti in queste prime 4 giornate. La compagine di mister Der Zakarian vanta per ora una delle migliori difese del torneo, mentre ha il suo punto debole in un attacco poco prolifico, risultando di conseguenza sempre under 2,5 nelle gare fin qui disputate. La stagione in corso si presenta intrigante per i gialloverdi, che sono squadra nel complesso ben allestita, candidata a recitare il ruolo di sorpresa positiva del campionato. Il Rennes viene dal successo casalingo per 3 a 1 contro il Tolosa. Terza vittoria consecutiva per gli ospiti, che si godono il secondo posto in classifica in compagnia del Reims, con un attacco capace di andare sempre in gol contro ogni avversario affrontato in questo primo scorcio di campionato. Obiettivo stagionale per la società rossonera è quello di mantenere la categoria senza troppi patemi d’animoIl Nantes tra le mura amiche è compagine difficile da battere ma il Rennes visto in questo periodo è capace di ogni tipo di impresa. Gara probabilmente spigolosa dove alla fine un pareggio, potrebbe essere la logica conseguenza dei valori in campo.

Pronostico: X

13/09/2015, ore 21:00

 Marsiglia domenica 13 settembre 2015 Marsiglia - Bastia  Bastia domenica 13 settembre 2015

Il Marsiglia viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Guingamp. Padroni di casa alla terza sconfitta in questo campionato, con solo 3 punti all’attivo dopo 4 giornate, in piena crisi oltre che di risultati anche sul piano del gioco. Situazione difficile per il tecnico spagnolo Michel subentrato sulla panchina biancazzurra 20 giorni fa al posto del dimissionario Marcelo Bielsa, alle prese con una rosa indebolita nell’ultima sessione di mercato ma che sulla carta ha ancora le potenzialità per lottare per le primissime posizioni di classifica. Il Bastia è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Nantes. Prima sconfitta per la compagine di mister Printant protagonista comunque di un avvio di stagione positivo con 7 punti raccolti in 4 gare, con una media di quasi 2 reti realizzate a partita. Squadra tosta e difficile da affrontare quella corsa, che si colloca comunque nel lotto di quelle che lotteranno per la salvezzaIl Marsiglia nonostante i problemi evidenziati in questo primo scorcio di campionato ha tutte le carte in regola per far suo questo incontro. Puntiamo sull’orgoglio e la voglia di ripartire dei padroni di casa. 

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 09:01

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.