Pronostici partite Liga del 5 dicembre 2015

Pronostici Liga sabato  5 dicembre 2015

Quattordicesima giornata di Liga che si apre sabato prossimo con cinque appuntamenti da non perdere assolutamente. Tutte le migliori squadre della Liga saranno impegnate in una giornata straordinariamente spettacolare. Ad aprire i battenti sarà il Real Madrid che attende al Bernabeu un ostico Getafe. Ma il match clou è senz’altro quello del Mestalla tra i padroni di casa del Valencia ed un Barcellona inarrestabile. Chiude il palinsesto un incontro di grande interesse tra il Betis Siviglia ed un Celta Vigo finalmente tornato alla vittoria grazie al solito Nolito.

05/12/2015, ore 16:00

 Real Madrid sabato  5 dicembre 2015 Real Madrid - Getafe  Getafe sabato  5 dicembre 2015

L’ouverture della quattordicesima giornata di campionato è rappresentata da un match estremamente interessante tra i padroni di casa del Real Madrid ed un Getafe galvanizzato dalla preziosa affermazione casalinga dell’ultimo turno contro il Villareal. Gli uomini di Benitez continuano la rincorsa ai blaugrana e, malgrado un non esaltante periodo di forma, debbono assolutamente portare a casa i 3 punti! Il match non dovrebbe riservare grandi sorprese anche perché le merengues in casa sono usciti sconfitti solo contro il Barcellona. Gli ospiti, peraltro, hanno collezionato appena un punto in sei match esterni, a riprova di un non impeccabile assetto difensivo. Puntiamo decisi sui padroni di casa, convinti del fatto che l’esonero di Benitez non sia ancora così vicino.

Pronostico: 1 Handicap (-1)

05/12/2015, ore 18:15

 Granada sabato  5 dicembre 2015 Granada - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid sabato  5 dicembre 2015

Lo avevamo detto che non sarebbe stata una passeggiata per i colchoneros contro l’Espanyol. Ed infatti i tre punti sono arrivati solo grazie ad un goal del solito Griezmann ad inizio match. L’Atletico Madrid continua ad essere una squadra rocciosa, granitica, difficilmente superabile in difesa ma tremendamente sterile. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa spesso proprio la punta francese che all’appuntamento con il goal arriva sempre con una puntualità disarmante. E sabato prossimo ci riproverà contro una difesa non proprio impermeabile come quella del Granada. La trasferta in Andalusia è una cartina tornasole delle ambizioni degli uomini del Cholo Simeone. Vincere significherebbe prolungare la rincorsa al Barcellona leader della classifica e tenere a distanza i concittadini del Real Madrid. I padroni di casa, dal canto loro, sono reduci da una pazza trasferta a Malaga dove, sotto di due goal fino a sette minuti dal termine, sono riusciti a raddrizzare una situazione disperata grazie a due marcature in pochissimi minuti. Difficilmente saranno in grado di ripetere l’evento contro una difesa così arcigna e compatta come quella guidata da Godin. Noi pensiamo che non sarà un match particolarmente ricco di emozioni. Vediamo favoriti gli ospiti che, a nostro avviso, si imporranno con il minimo scarto.

Pronostico: 2

05/12/2015, ore 20:30

 Valencia sabato  5 dicembre 2015 Valencia - Barcellona  Barcellona sabato  5 dicembre 2015

Match clou di questa quattordicesima giornata di campionato, la sfida del Mestalla rappresenta un piatto succulento per tutti gli appassionati di calcio. I padroni di casa sono reduci da una meritata sconfitta nella trasferta di Siviglia. Il gioco del Valencia non ci è piaciuto proprio, complice l’ingenua espulsione di Cancelo dopo mezz’ora di gioco. Il tecnico Nuno Espirito Santo è stato esonerato e la guida del gruppo è stata affidata a Gary Neville che potrà contare anche sull’aiuto di suo fratello Phil. Che sia un’accoppiata troppo giovane ed inesperta per una piazza così esigente? Sarà il tempo a dirlo. La capolista, invece, è un rullo compressore sia in casa sia in trasferta. Peraltro, i blaugrana non perdono un punto da tempo immemore e rifilano (almeno) quattro goal a tutte le avversarie. Ne sa qualcosa la Roma, uscita dal Camp Nou con sei pere sulle spalle. Con il rientro di Messi dal lungo infortunio, il trio delle meraviglie si è riformato. Non crediamo che il pacchetto difensivo valenciano riuscirà a reggere l’urto malgrado Abdennour stia facendo molto bene in questo avvio di stagione. Propendiamo per la vittoria esterna anche se non crediamo che assisteremo ad una nuova goleada. I padroni di casa, inoltre, dovranno rinunciare a Cancelo e Fuego appiedati dal Giudice sportivo.

Pronostico: 2

05/12/2015, ore 22:00

 Deportivo de La Coruña sabato  5 dicembre 2015 Deportivo de La Coruña - Siviglia  Siviglia sabato  5 dicembre 2015

E’ un Siviglia rigenerato che sta pian pianino risalendo la classifica quello che si appresta a recarsi in Galizia per affrontare un forte Deportivo La Coruna. La vittoria contro il Valencia nell’ultimo turno di campionato ci è sembrata molto più netta di quanto non dica il risultato (1-0). I padroni di casa, dal canto loro, sono reduci da due vittorie consecutive e non perdono da oltre un mese. La partita di sabato scorso ci sembra emblematica: 2a0 sul campo del Las Palmas malgrado un possesso palla nettamente inferiore rispetto agli avversari (appena il 33%). I galiziani in casa hanno un discreto ruolino di marcia e trovano il goal con buona regolarità. Gli andalusi, invece, in trasferta si sono rivelati piuttosto deboli in questo avvio di stagione soprattutto a causa di un attacco che segna con il contagocce. Tutto ciò, nonostante Unai Emery abbia a disposizione un parco attaccanti di tutto rispetto con punte di grande valore come Llorente, Immobile e Konoplyanka. Il match è aperto a qualsiasi pronostico. Potrebbe anche uscire la vittoria esterna. Lo diciamo malgrado l’esame dei dati statistici ci induca a pensare il contrario. Cautamente, consigliamo il GOAL di entrambe le formazioni

Pronostico: Gol

05/12/2015, ore 22:05

 Real Betis sabato  5 dicembre 2015 Real Betis - Celta de Vigo  Celta de Vigo sabato  5 dicembre 2015

A chiudere il sabato di Liga, un interessante Betis Siviglia -Celta Vigo. Entrambe le squadre sono reduci da una preziosa vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato. I padroni di casa hanno espugnato Valencia (sponda Levante) grazie ad un goal di Castro ad inizio partita. Gli ospiti, invece, sono tornati alla vittoria sabato scorso contro lo Sporting Gijon grazie ad un goal del solito, fantastico Nolito a pochissimi minuti dal termine. Il Betis è la classica squadra che gioca alla grande in trasferta ma trova inspiegabili difficoltà sul proprio campo, dove non riesce a guadagnare un punto da circa due mesi (quattro sconfitte consecutive)! Sabato incontreranno una difficoltà ulteriore connessa con la squalifica dell’esperto centrale difensivo tedesco Westermann. Una perdita di grosso peso dal momento che gli ospiti hanno una grande confidenza con il goal grazie al menzionato Nolito e ad Aspas. Peraltro, il Celta in trasferta è una delle squadre che ha realizzato il maggior numero di punti in assoluto con ben quattro vittorie collezionate su sei match disputati. Ci piace troppo il gioco degli ospiti per non concedere loro fiducia. Puntiamo sulla vittoria esterna anche allettati da un’interessante quota.

Pronostico: 2



Pubblicato il alle 10:08

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"