Pronostici partite Liga del 30 dicembre 2015

Pronostici Liga mercoledì 30 dicembre 2015

Ultima giornata del 2015 in Primera Division. Un vero e proprio mercoledì da leoni quello della Liga con tutte le big del campionato impegnate. Anche il Barcellona, fresco campione del Mondo, sara’ impegnato in un match solo apparentemente scontato contro il Betis Siviglia. Da seguire anche il derby di Madrid tra Rayo e Atletico con i padroni di casa che debbono ancora riprendersi dal 10-2 subito dal Real e con gli uomini del Cholo arrabbiati per la dolorosa sconfitta di Malaga. Insomma, una giornata tutta da seguire.

30/12/2015, ore 16:00

 Levante mercoledì 30 dicembre 2015 Levante - Malaga  Malaga mercoledì 30 dicembre 2015

È un Malaga in grandi condizioni, soprattutto psicologiche, quello che sabato si presenterà a Valencia per conquistare i 3 punti contro il fanalino di coda della Primera Division.  La grande vittoria ottenuta nei minuti finali della partita con l’Atletico Madrid,  nell’ultimo turno di campionato,  grazie ad un bel goal del puntero brasiliano Charles, ha ridato grande fiducia ad un ambiente che si stava dolorosamente abituando all’idea di dover lottare alacremente per non retrocedere.  E invece ora sono ben 4 i turni in cui gli andalusi sono riusciti a conquistare dei punti con 2 vittorie nelle ultime 2 sfide. I padroni di casa, dal l canto loro, sono stati nettamente sconfitti a Bilbao e sono tristemente ultimi in classifica. I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti, in considerazione del momento particolarmente favorevole che stanno vivendo. Non ddobbiamo però dimenticare che gli andalusi in trasferta non segnano praticamente mai e allora, ccautamente,  puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

30/12/2015, ore 16:00

 Real Madrid mercoledì 30 dicembre 2015 Real Madrid - Real Sociedad  Real Sociedad mercoledì 30 dicembre 2015

Con lo spettro dello Special One che si aggira dalle parti di Madrid, Benitez ha un solo modo per convincere i vertici della più gloriosa squadra del Mondo a non esonerarlo: vincere! Nell’ultimo turno i in suoi ragazzi hanno veramente esagerato, rifilando dieci goal (ebbene sì,  10 goal) al malcapitato Rayo nel derby meno nobile di Madrid.  Ora,  Cristiano Ronaldo e compagni hanno l’obbligo di proseguire la rincorsa alle capoliste Barcellona ed Atletico Madrid. In casa i Blancos sono quasi inarrestabili e riescono spesso a vincere con goleada annessa. L’avversario di turno non aappare particolarmente insuperabile. In trasferta segna poco ma ha una discreta difesa, spesso attenta ed arcigna. L’arrendevolezza mostrata nell’ultimo turno contro il Villareal in casa non fa ben sperare i tifosi baschi. Noi puntiamo su un una vittoria larga dei padroni di casa.

Pronostico: 1 Handicap

30/12/2015, ore 18:15

 Siviglia mercoledì 30 dicembre 2015 Siviglia - Espanyol  Espanyol mercoledì 30 dicembre 2015

Bella partita in Andalusia nel pomeriggio tra Siviglia ed Espanyol. I padroni di casa, dopo il pareggio a reti bianche nel derby, cerca di rialzare la propria posizione di classifica nel proprio stadio, dove in questa stagione ha raccolto parecchi successi e non ha mai pareggiato. L’avversario di turno è reduce da una galvanizzante vittoria in Catalogna contro il Las Palmas grazie ad un guizzo del proprio centravanti Caicedo. Logico attendersi che la squadra ospite imposti la partita di rimessa in attesa di qualche ripartenza letale. Per gli uomini di Unai Emery, invece, il pareggio non basta. E’ già tempo di giudizi per parecchi giocatori della rosa e in molti vorranno far ricredere la società che in questo mercato di gennaio ha in mente una piccola rivoluzione. lo stesso Immobile potrebbe tornare in Italia, magari alla Sampdoria. I catalani in trasferta subiscono troppi goal.difficile che possano resistere agli attacchi dei prolifici punteros sivigliani. Noi consigliamo la vittoria interna.

Pronostico: 1

30/12/2015, ore 18:15

 Rayo Vallecano mercoledì 30 dicembre 2015 Rayo Vallecano - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid mercoledì 30 dicembre 2015

Un altro derby all’orizzonte per il Rayo Vallecano! Dopo l’umiliante 10a2 rimediato nel derby contro i galacticos, il Rayo ci riprova con i colchoneros, reduci da una dolorosa sconfitta a Malaga e vogliosi di immediato riscatto. Con la prolungata assenza di Tiago e con Gabi appiedato dal Giudice sportivo, il centrocampo dell’Atletico appare assai rimaneggiato, anche perché el Cholo non potrà ancora contare sul prezioso innesto di Augusto Fernandez, prelevato dal Celta Vigo e ormai prossimo all’annuncio. Dal canto loro, i padroni di casa debbono rinunciare a tutto l’out di destra, squalificato a seguito di espulsione nella gara con il Real Madrid. La fame di vittoria degli ospiti e il grande gap tecnico esistente tra le due formazioni saranno fattori fondamentali. Noi vediamo il due secco.

Pronostico: 2

30/12/2015, ore 18:30

 Eibar mercoledì 30 dicembre 2015 Eibar - Sporting Gijón  Sporting Gijón mercoledì 30 dicembre 2015

La brutta sconfitta rimediata dall’Eibar in Galizia nell’ultimo turno di campionato non deve essere particolarmente piaciuta all’ambiente basco, soprattutto per l’arrendevolezza mostrata in campo e per l’incapacità di fare fronte alla superiorità tecnica dell’avversario. Ora ci si attende una prova del tutto differente, tutta grinta e polmoni, contro lo Sporting Gijón, squadra a riposo da quindici giorni non avendo giocato l’ultimo turno per consentire al Barcellona di andare a disputare il mondiale per club. Non ci sono le avvisaglie per un match spettacolare: l’Eibar, malgrado la buona classifica raggiunta, in casa non segna molto ma sa difendersi con ordine; gli ospiti, a loro volta, segnano con il contagocce in trasferta. Noi vediamo favoriti i baschi ma prudentemente consigliamo l’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

30/12/2015, ore 20:30

 Barcellona mercoledì 30 dicembre 2015 Barcellona - Real Betis  Real Betis mercoledì 30 dicembre 2015

L’ennesimo trionfo di una squadra che non smette di stupire. Molti degli interpreti sono sempre gli stessi: Messi, Busquets, Iniesta e Piqué…solo per citare alcuni dei fenomeni che nell’ultimo decennio hanno vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere. A loro sono stati aggiunti altri campionissimi, Suarez e Neymar su tutti, per rinforzare una squadra che oggi è sul tetto del Mondo. Ora, però, ci si rituffa nel campionato dove gli uomini di Luis Enrique sono, guarda caso…, primi (in condominio con l’Atletico Madrid) ma hanno anche una partita da recuperare. Se i blaugrana non avranno festeggiato troppo la vittoria (ed il Natale), per il malcapitato Betis Siviglia saranno dolori. Attenzione, però, perché il Betis in trasferta è una brutta gatta da pelare. segna poco ma subisce pochissimo e conquista parecchi punti. I favori del pronostico, tuttavia, sono tutti dalla parte dei padroni di casa. Anzitutto per la loro grande qualità di gioco. poi, perché debbono riprendere al più presto il cammino in campionato dal momento che le inseguitrici sono quantomai intenzionate a dare del filo da torcere per vincere la Liga. Consigliamo l’1.

Pronostico: 1

30/12/2015, ore 20:30

 Celta de Vigo mercoledì 30 dicembre 2015 Celta de Vigo - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao mercoledì 30 dicembre 2015

Sarà una partita piuttosto aperta ed interessante quella in programma a Vigo tra i padroni di casa del Celta e l’Athletic Bilbao. Entrambe le compagini vengono da due vittorie rotonde. Il Celta ha battuto il Granada in Andalusia grazie ad un superlativo Orellana e i baschi hanno liquidato agevolmente il Levante al San Mames. Soprattutto il Celta, in questa stagione, potrebbe togliersi grandi soddisfazioni. Purtroppo, a breve dovrebbe concretizzarsi il passaggio del forte centrocampista argentino Augusto Fernandez all’Atletico Madrid. Difficilmente farà parte dell’undici titolare. Noi crediamo che questa sarà una partita dove potrebbe uscire anche la sorpresa. Il Celta in casa non è irresistibile. I baschi, invece, dal canto loro, in trasferta alternano vittorie a sconfitte, almeno negli ultimi due mesi. Gara di difficile lettura: noi pensiamo che entrambe le compagini possano andare a rete.

Pronostico: GOAL

30/12/2015, ore 20:30

 Getafe mercoledì 30 dicembre 2015 Getafe - Deportivo de La Coruña  Deportivo de La Coruña mercoledì 30 dicembre 2015

E’ stato un Getafe gagliardo ed arrembante quello uscito dal Mestalla, nell’ultimo turno di campionato, con un punto in tasca e tanti rimpianti nella valigia. Mercoledì gli uomini di Segura attendono il Deportivo La Coruna, formazione che sta ottenendo grandi consensi per il suo bel gioco e per i risultati che puntualmente arrivano. I galiziani, reduci da un bel 2a0 ai danni dell’Eibar, fuori casa sono molto temibili: ne sa qualcosa il Barcellona che, avanti di due goal, ha addirittura rischiato la débâcle nei minuti finali! I padroni di casa, però, nel proprio stadio si trasformano e ottengono spesso punti pesanti. Pronostico arduo: noi crediamo che gli ospiti possano addirittura farcela. Dovrebbe essere un match dal goal facile.

Pronostico: OVER 2,5

30/12/2015, ore 21:00

 Las Palmas mercoledì 30 dicembre 2015 Las Palmas - Granada  Granada mercoledì 30 dicembre 2015

Saranno chiamate a riscattare due brutte sconfitte, Las Palmas e Granada nel match che si accingono a disputare mercoledi sera. Alle Baleari sarà battaglia. I padroni di casa hanno l’obbligo di conquistare sul proprio campo dei punti preziosissimi contro una diretta concorrente per non retrocedere. Purtroppo, il reparto offensivo degli isolani non è particolarmente prolifico, almeno in casa: appena 5 goal in 8 incontri anche se almeno la difesa regge bene. Gli andalusi, invece, fuori casa stanno andando piuttosto bene, con un rendimento da ottima squadra. Parecchi goal all’attivo anche se si registra qualche sbavatura di troppo a livello difensivo. Gara aperta. Il punticino, tuttavia, potrebbe fare comodo ad entrambe.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 12:38

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"