Pronostici partite Liga del 28 novembre 2015

Pronostici Liga sabato 28 novembre 2015

Dopo l’anticipo del venerdi sera, la Liga entra nel vivo con gli appuntamenti del sabato. Il palinsesto prevede ben cinque incontri di discreto livello ed interesse. Anzitutto, a rubare la scena c’è sicuramente il Barcellona, impegnato nel pomeriggio contro la Real Sociedad al Camp Nou. Da non sottovalutare, tuttavia, il match del Vicente Calderon tra i colchoneros e l’Espanyol e il derby andaluso tra Malaga e Granada. Insomma, un sabato tutto da seguire!

28/11/2015, ore 16:00

 Barcellona sabato 28 novembre 2015 Barcellona - Real Sociedad  Real Sociedad sabato 28 novembre 2015

Dopo la sbornia di Champions League, il Barcellona si rituffa in campionato per tentare di allungare il passo sulle dirette inseguitrici. Il turno sembra favorevole ai catalani. Dopo aver espugnato il Bernabeu e annientato la Roma al Camp Nou, i baschi della Real Sociedad sembrano la vittima sacrificale di turno. Il rientro di Messi in squadra, smaltito l’infortunio, sembra aver rinvigorito tutta la squadra e determinato effetti benefici in termini di capacità realizzativa. Il trio offensivo delle meraviglie segna goal a grappoli e appare quantomeno difficile per le avversarie bloccare contemporaneamente delle bocche da fuoco così prolifiche come Messi, Suarez e Neymar. Per non parlare degli inserimenti dei centrocampisti! Non sarà una bella giornata per la difesa basca, malgrado il reparto difensivo si sia sempre ben disimpegnato in trasferta in questo scorcio di stagione. Troppo grande la differenza qualitativa tra le due compagini a confronto per pensare ad una possibile sorpresa, anche se la Real Sociedad ci ha ben impressionato nell’ultimo turno di campionato dove ha battuto seccamente il Siviglia di Unai Emery a San Sebastian. Non crediamo nei miracoli. Puntiamo decisi su una vittoria larga dei padroni di casa.

Pronostico: 1 Handicap (-1)

28/11/2015, ore 18:15

 Atlético de Madrid sabato 28 novembre 2015 Atlético de Madrid - Espanyol  Espanyol sabato 28 novembre 2015

Grazie ad un goal di Koke ad inizio partita, l’Atletico Madrid ha battuto il Betis a Siviglia e, contestualmente, ha superato gli odiati concittadini in classifica. Ora gli uomini di Simeone vanno alla caccia del primo posto, distante appena quattro punti. Non sono ammesse distrazioni. I colchoneros debbono vincere obbligatoriamente per tenere il ritmo incalzante dei blaugrana di Luis Enrique. Sabato affronteranno al Vicente Calderon un Espanyol reduce da una galvanizzante vittoria interna contro il Malaga. Non sarà semplice battere i catalani che vantano comunque un discreto score in trasferta anche se subiscono troppi goal. Il Cholo Simeone chiederà aggressività ai propri ragazzi anche se non sarà semplice mantenere per tutta la gara i ritmi alti dal momento che i padroni di casa non riusciranno facilmente a smaltire le tossine derivanti dal vittorioso impegno di Champions League di mercoledi scorso. Siamo convinti che l’espanyol difficilmente potrà arginare la corazzata madrilena. E con un Griezmann in forma smagliante, nessun obiettivo appare precluso.

Pronostico: 1

28/11/2015, ore 20:30

 Malaga sabato 28 novembre 2015 Malaga - Granada  Granada sabato 28 novembre 2015

Derby andaluso in programma sabato sera alla Rosaleda tra i padroni di casa del Malaga e il Granada della famiglia Pozzo. Distanti appena un punto in classifica e gravemente invischiate entrambe nella lotta per non retrocedere, le due formazioni non possono permettersi passi falsi. Il Malaga, in particolare, è ultimo in classifica ed è obbligato a conquistare la vittoria contro una diretta concorrente, davanti al proprio pubblico, per risollevarsi in classifica. Gli ospiti, dal canto loro, sono reduci da una bella vittoria in casa contro i baschi dell’Athletic Bilbao: i tre punti, peraltro ampiamente meritati, hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente e Mister Sandoval può così preparare la trasferta di malaga con maggiore tranquillità. Non sarà  – crediamo – un match altamente spettacolare. La paura di non perdere dovrebbe prevalere sulla voglia di vincere. E allora consigliamo l’UNDER 2,5, anche alla luce della scarsa prolificità dei rispettivi pacchetti offensivi.

Pronostico: Under 2,5

28/11/2015, ore 22:00

 Las Palmas sabato 28 novembre 2015 Las Palmas - Deportivo de La Coruña  Deportivo de La Coruña sabato 28 novembre 2015

Partita estremamente interessante quella in programma alle Baleari tra i padroni di casa del Las Palmas e un sorprendente Deportivo La Coruna. Entrambe le formazioni sono reduci da un turno di campionato piuttosto positivo. Gli isolani hanno raccolto un prezioso punticino al Mestalla mentre i galiziani si sono imposti sul proprio campo contro un Celta Vigo in leggera flessione rispetto ad inizio stagione. La particolarità delle due compagini risiede nella circostanza che il Las Palmas ha un discreto ruolino di marcia in casa grazie ad una superba difesa che, tra le mura amiche, ha subito appena 3 reti in sei incontri disputati; gli ospiti, dal canto loro, in trasferta hanno ottenuto parecchi punti e subìto – a loro volta – poche marcature. Dall’analisi dei numeri, possiamo pensare che non assisteremo ad un match particolarmente spettacolare ed emozionante. A sensazione, vediamo favoriti i padroni di casa. Cautamente, tuttavia, puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

28/11/2015, ore 22:05

 Celta de Vigo sabato 28 novembre 2015 Celta de Vigo - Sporting Gijón  Sporting Gijón sabato 28 novembre 2015

A chiudere il sabato di Liga, un interessante Celta Vigo – Sporting Gijon. Entrambe le squadre hanno ambizioni di riscatto dopo un ultimo turno di campionato piuttosto deludente. I padroni di casa sono usciti sconfitti da la Coruna anche a causa di un errore dal dischetto dell’astro Nolito. Il Gijon, invece, è stato maltrattato in casa da un Levante intraprendente che ha dominato il campo sin dai primi minuti di gioco. Le recenti prestazioni offerte dal Gijon, unitamente all’acclarata debolezza del pacchetto difensivo, non lasciano ben sperare gli ospiti. Il Celta, dopo un grande avvio di stagione, si sta progressivamente sgonfiando. Ne è la riprova il fatto che i galiziani hanno perso delle ultime quattro partite di campionato. Non possiamo credere che Nolito e compagni falliscano un’altra partita. Anzi, a parere nostro, la partita di sabato è l’occasione giusta per ripartire e per tornare alla vittoria. Puntiamo su una grande prestazione di Nolito.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 15:46

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.