Pronostici partite Liga del 27 settembre 2015

Pronostici Liga domenica 27 settembre 2015

Sesta giornata di Liga che si chiude domenica con quattro partite interessanti. Il meglio di questo turno di campionato si giocherà sabato, considerato il concomitante impegno di Barcellona, Real Madrid ed Atletico. Tuttavia, anche il palinsesto domenicale ci sembra ricco di incontri meritevoli di essere seguiti. Il match clou di questa domenica è rappresentato dal derby tutto basco che si giocherà in serata, tra real Sociedad ed Athletic Bilbao.

27/09/2015, ore 12:00

 Sporting Gijón domenica 27 settembre 2015 Sporting Gijón - Real Betis  Real Betis domenica 27 settembre 2015

Uscite sconfitte e ridimensionate dall’ultimo turno di campionato, Betis e Sporting Gijón cercano un immediato riscatto in una partita che si preannuncia tirata ed equilibrata. Il Betis, anche con l’innesto Joaquin, trova difficoltà a trovare la via del goal. Giovedì sera, nel posticipo del turno infrasettimanale, ha ceduto al Deportivo La Coruna all’esito di una vera e propria battaglia (ben otto gli ammoniti) risolta dal marocchino Faycal Fajr a pochi minuti dalla fine. Dal canto suo, lo Sporting Gijón è uscito con le ossa rotte da Madrid, dove ha ceduto di misura al Rayo Vallecano. In realtà, non ha demeritato: infatti, costretta a giocare in dieci per quasi un’ora (espulsione il centrale Espinosa) ha dato vita ad una gara gagliarda che forse non avrebbe meritato di perdere. Tra le due formazioni, vediamo maggiormente in calo gli ospiti anche se crediamo che, alla fine, questa sarà una partita tattica ed equilibrata che potrà risolversi con una giocata individuale. Prudentemente, puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

27/09/2015, ore 16:00

 Deportivo de La Coruña domenica 27 settembre 2015 Deportivo de La Coruña - Espanyol  Espanyol domenica 27 settembre 2015

Galvanizzate da due preziosi successi ottenuti nel turno infrasettimanale, Deportivo La Coruna ed Espanyol vorranno certamente proseguire la scia positiva e regalare un sorriso ai propri tifosi. I galiziani sono andati a sbancare Siviglia (sponda Betis) dimostrando di meritare l’ottima posizione in classifica ottenuta. L’Espanyol, invece, ha imposto l’ennesima, sorprendente delusione al Valencia relegandola agli ultimi posti della Liga. Di certo, le due contendenti ci sembrano in un buon momento di salute. Se dovessimo tener fede alle previsioni effettuate ad inizio campionato, probabilmente il Depor ci sembra maggiormente attrezzato a continuare questo trend positivo, grazie ad una rosa tutt’altro che scarsa a livello qualitativo. Sinceramente, vediamo leggermente favoriti i padroni di casa anche se, in partite come queste, conta molto riuscire a sbloccare il risultato. Ben sapendo che potrebbe uscirne una partita bloccata dalla paura di perdere e consapevoli del fatto che i galiziani avranno un giorno in meno degli avversari per smaltire le tossine cumulate per il precedente impegno, scegliamo di puntare sull’UNDER 2,5 (anche se ci ingolosisce la vittoria del Deportivo…).

Pronostico: UNDER 2,5

27/09/2015, ore 18:15

 Getafe domenica 27 settembre 2015 Getafe - Levante  Levante domenica 27 settembre 2015

Grazie ad uno straordinario colpo di testa di Deyverson a tempo praticamente scaduto, il Levante è riuscito ad evitare una pesante sconfitta in casa, davanti al proprio pubblico, contro un Eibar in grande forma e a strappare un punticino che muove la classifica e restituisce serenità all’ambiente. Domenica i valenciani andranno a misurarsi sul campo del Getafe, formazione in ripresa nonostante il risultato negativo collezionato al Vicente Calderon nell’ultima giornata di campionato. Noi crediamo che gli uomini di Fran Escribà siano in ripresa e costituiscano un buon gruppo. A nostro avviso, riusciranno a risalire in classifica perché la rosa a disposizione merita posizioni di classifica più tranquille, in ottica salvezza. le stesse considerazioni non le possiamo estendere, invece, al Levante, squadra che sarà costretta a lottare con il coltello tra i denti fino all’ultimo minuto di gioco dell’ultima partita di campionato. Vediamo favoriti i padroni di casa e puntiamo quindi sulla loro vittoria.

Pronostico: 1

27/09/2015, ore 20:30

 Real Sociedad domenica 27 settembre 2015 Real Sociedad - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao domenica 27 settembre 2015

Derby basco sempre emozionante ed avvincente. Real Sociedad ed Athletic Bilbao daranno vita ad una vera e propria battaglia che ci terrà incollati al televisore domenica sera. Le due tifoserie, divise dai colori ma unite dalla medesima spinta indipendentista, attendono con ansia quest’importante appuntamento ormai da mesi! E in campo sarà spettacolo. Speriamo anche di goal e di emozioni. Alla sfida arriva meglio la Real Sociedad, reduce da una netta affermazione a Granada (0a3). L’Athletic, invece, pur disputando una buona gara, ha ceduto al Real Madrid di misura (complice una doppietta di Benzema). La partita del San Mames, tuttavia, ci ha lasciati una buona impressione relativamente allo stato di salute ed alla condizione fisica dei baschi di Bilbao. Non crediamo, pertanto, che l’Athletic lascerà San Sebastian senza aver raccolto almeno un punto. Peraltro, dopo cinque partite senza pareggi (4 sconfitte ed una vittoria), probabilmente è arrivato il momento di accontentarsi di un piccolo passo in avanti in classifica. puntiamo sull’equa spartizione della posta in palio.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 13:50

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"