Pronostici partite Liga del 23 settembre 2015

Pronostici Liga mercoledì 23 settembre 2015

La notizia di questi giorni è che il Barcellona (e tutte le squadre catalane) potrebbe uscire dalla Liga in caso di indipendenza della Catalogna. Non sappiamo quanto possa essere fondata la notizia: ciò che più ci preoccupa, è il non poter più assistere a big match tra blaugrana e blancos (se non in Champions League). Intanto, Messi e compagni stanno in testa al campionato spagnolo, a punteggio pieno dopo quattro partite, pur senza impressionare per il gioco finora espresso. E mercoledì, ancora una volta assisteremo ad un match di straordinario interesse dei catalani, impegnati sul difficilissimo campo di Vigo contro un Celta che sa stupendo tutti con il suo gioco bello ed arioso e per le straordinarie giocate di Nolito. Ma mercoledì prossimo il palinsesto prevede altri cinque match di sicuro interesse: tra tutti, spicca la sfida del San Mames tra Real Madrid ed Athletic Bilbao.

23/09/2015, ore 20:00

 Celta de Vigo mercoledì 23 settembre 2015 Celta de Vigo - Barcellona  Barcellona mercoledì 23 settembre 2015

Partita di grande interesse quella che si disputerà mercoledì sera a Vigo tra la squadra locale ed i Campioni d’Europa del Barcellona. I padroni di casa rappresentano l’autentica rivelazione di questo scorcio di stagione: bel gioco e grandi giocate individuali fanno da cornice ad uno splendido avvio del Celta che si augura addirittura di centrare l’obiettivo Europa. e con un Nolito in questa smagliante condizione, nessun obiettivo è di fatto precluso. Ad oggi, non appare assurdo neanche ipotizzare una vittoria dei padroni di casa nel turno infrasettimanale di mercoledì contro i blaugrana. La capolista, infatti, pur avendo centrato ben quattro vittorie su quattro partite finora disputate, non ci sembra affatto imbattibile e denota un’inusuale scarsa propensione realizzativa. Messi, Neymar e Suarez ancora non girano come dovrebbero e non appare peregrino che gli uomini di Luis Enrique possano raccogliere il primo dispiacere proprio in quest’ostica trasferta. Noi, tuttavia, puntiamo sul GOAL di entrambe le formazioni, nella considerazione che il celta, dopo aver sconfitto a domicilio il Siviglia di Unai Emery, difficilmente riuscirà a bissare l’impresa.

Pronostico: GOAL

23/09/2015, ore 20:00

 Levante mercoledì 23 settembre 2015 Levante - Eibar  Eibar mercoledì 23 settembre 2015

Mercoledì sera, a Valencia, il Levante attende l’incognita Eibar nel proprio stadio. le due formazioni sono uscite sconfitte con onore dall’ultimo turno di campionato. I padroni di casa, dopo aver resistito per un tempo intero agli attacchi del Barcellona al Camp Nou, hanno dovuto cedere nella ripresa sotto i colpi di Messi e compagni. Gli ospiti, dal canto loro, sono stati liquidati con grande difficoltà sul proprio campo dai colchoneros che debbono ringraziare il ragazzino argentino Correa, entrato nella ripresa per sostituire l’infortunato Koke. insomma, le due contendenti ci sembrano in un buono stato di salute anche se l’Eibar, sino ad ora, ha raccolto qualche punto di più. Anche se potrebbe rappresentare una scelta azzardata, puntiamo sulla quota allettante relativa alla vittoria esterna e diamo fiducia agli ospiti.

Pronostico: 2

23/09/2015, ore 20:00

 Rayo Vallecano mercoledì 23 settembre 2015 Rayo Vallecano - Sporting Gijón  Sporting Gijón mercoledì 23 settembre 2015

Grazie ad un acuto dell’esperto attaccante spagnolo Javi Guerra, il Rayo Vallecano esce dalle Baleari con tre punti in tasca ed un inaspettato carico di ottimismo per i propri tifosi. Lo avevamo detto che la terza squadra di Madrid non ci sembrava affatto scarsa e prima o poi avrebbe dimostrato il proprio valore. Ora, però, sarà piuttosto difficile ripetersi. Lo diciamo con cognizione di causa perché mercoledì a Madrid arriverà uno Sporting Gijón scatenato che è riuscito ad imporsi in Galizia con una splendida doppietta del giovane attaccante paraguaiano della Roma Sanabria. L’occasione è certamente ghiotta per allungare in classifica però gli ospiti sono temibili in attacco e tutt’altro che fragili in difesa. Ricordiamo lo stop casalingo imposto al Real Madrid alla prima giornata. E allora puntiamo sul GOAL di entrambe le formazioni, certi del fatto che le due squadre si misureranno in campo senza esclusioni di colpi, nell’ottica di portare a casa i tre punti.

Pronostico: GOAL

23/09/2015, ore 21:00

 Athletic Club Bilbao mercoledì 23 settembre 2015 Athletic Club Bilbao - Real Madrid  Real Madrid mercoledì 23 settembre 2015

Altro grande match di questa quinta giornata di Liga, Athletic Bilbao – Real Madrid rappresenta certamente un piatto succulento per tutti gli amanti del grande calcio. Cristiano Ronaldo e compagni vanno al San Mames per cercare di conquistare i tre punti e non perdere ulteriore terreno dal Barcellona capolista. non sarà facile, tuttavia, riuscirci dal momento che i baschi hanno già dimostrato di essere un’ottima formazione, quadrata e in grado di organizzare ottime ripartenze (ne sa qualcosa il Barcellona in Supercoppa di Spagna). Saremmo tentati, addirittura, a consigliarvi la sorpresa ma la ritrovata vena realizzativa di Cristiano Ronaldo – unitamente alla più elevata qualità degli interpreti in campo – ci sconsiglia di prevedere il Real Madrid come “sfavorito”. Allora, puntiamo decisi sul GOAL, certi del fatto che bomber Aduriz darà filo da torcere alla difesa madridista, come del resto fece l’anno scorso.

Pronostico: GOAL

23/09/2015, ore 22:00

 Las Palmas mercoledì 23 settembre 2015 Las Palmas - Siviglia  Siviglia mercoledì 23 settembre 2015

Sembra entrato in un film dell’orrore, il Siviglia! Vittima di un incubo dal quale non riesce ad uscire…anche l’ultima partita interna ha segnato un brusco stop per gli uomini di Unai Emery, incapaci di ribaltare il terribile uno-due subito dal Celta in pochi minuti nel corso del primo tempo dell’ultima partita di campionato. Neanche il goal di Llorente nella ripresa è riuscito a scuotere la squadra e a dare un impulso determinante in zona goal. E ora, l’allenatore che fino a due mesi fa era tra i più ambiti in Europa, si trova sulla graticola. La trasferta alle Baleari non potrà concludersi con un’altra sconfitta. Ne siamo convinti. Tuttavia,, il Las Palmas ha dimostrato di essere un avversario scomodo per tutti in questo scorcio di stagione. Lo avevamo capito sin dalla prima giornata, quando questa terribile matricola ha impensierito non poco l’Atletico Madrid al Vicente Calderon. Però, per quanta stima possiamo nutrire nei confronti di Araujo e compagni, vediamo favorito il Siviglia. e siamo certi che riusciranno a trovare la via del goal, prima o poi, i vari Konoplyanka ed Immobile.

Pronostico: 2

23/09/2015, ore 22:00

 Malaga mercoledì 23 settembre 2015 Malaga - Villareal  Villareal mercoledì 23 settembre 2015

Ecco il Malaga che non t’aspetti…In piena zona retrocessione, malgrado due soli goal subiti, appena due punti collezionati nelle quattro gare fin qui disputate e, soprattutto, zero goal all’attivo. Eh già! Non sono stati sufficienti 360 minuti di gioco agli andalusi per realizzare il loro primo goal della stagione. Immaginiamo già i salti di gioia e le bottiglie di champagne che verranno stappate quando riusciranno a gonfiare la rete per la prima volta! Anche lo scorso campionato, a dire il vero, Angeleri e compagni non si sono contraddistinti per capacità realizzativa ma mai come quest’anno si sono raggiunti livelli così alti di “asfissia in zona goal”. Mercoledì sera, il destino beffardo ha combinato un bello scherzetto al malaga, facendo arrivare alla Rosaleda la squadra che, dopo il Real Madrid, ha finora realizzato più goal in assoluto in Liga: il Villareal. Inutile dire che la sfida promette scintille. Da una parte, la solidità difensiva dei padroni di casa; dall’altra, la spregiudicatezza ed il bel gioco degli ospiti. La cosa simpatica è che il tecnico del Malaga, Javi Gracia, dichiara di vedere i propri attaccanti in splendida forma. Noi gli crediamo e puntiamo sul GOAL di entrambe le formazioni.

Pronostico: GOAL



Pubblicato il alle 16:33

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"