Pronostici partite Liga del 20 settembre 2015

Pronostici Liga domenica 20 settembre 2015

A chiusura della quarta giornata di Primera Division, il palinsesto della domenica prevede ben cinque incontri abbastanza interessanti con un match tutto da seguire tra le due squadre impegnate nell’Europa League, Villareal ed Athletic Bilbao. Gioca al Camp Nou il Barcellona, dopo il pareggio rimediato all’Olimpico contro la Roma mercoledì sera. I blaugrana avranno un compito sulla carta non proibitivo. In Catalogna arriva un Levante che ancora attende la prima vittoria stagionale (e, supponiamo, attenderà ancora…).

20/09/2015, ore 12:00

 Siviglia domenica 20 settembre 2015 Siviglia - Celta de Vigo  Celta de Vigo domenica 20 settembre 2015

Sfida estremamente interessante in Andalusia nel lunch match domenicale tra Siviglia e Celta Vigo. i padroni di casa, partiti in campionato con il freno a mano tirato e delusi per una Supercoppa europea persa ai supplementari, si sono riscattati mercoledì sera nella prima giornata di Champions League grazie a 3 rigori (dei quali due realizzati) con cui hanno steso i tedeschi del Borussia Mönchengladbach. Konoplyanka e compagni proveranno a bissare il successo europeo e a regalare un altro sorriso ai propri sostenitori anche se domenica, all’ora di pranzo, si presenta al Sanchez Pizjuan un Celta Vigo pazzerello, in grado di impensierire chiunque. Inutile dire che il punto forte degli ospiti è l’attacco, farcito di ottimi giocatori come Guidetti e di campioni come Nolito. Il problema dei galiziani, tuttavia, è la difesa, tutt’altro che impenetrabile. Basti pensare all’occasione persa domenica scorsa in casa quando, al sessantesimo minuto, si trovavano in vantaggio per 3a1 ed in superiorità numerica. Inutile specificare come sia finita la partita…Noi crediamo che la partita di domenica ci offrirà spettacolo e goal. le premesse ci sono tutte! Puntiamo sul GOAL!

Pronostico: GOAL

20/09/2015, ore 16:00

 Deportivo de La Coruña domenica 20 settembre 2015 Deportivo de La Coruña - Sporting Gijón  Sporting Gijón domenica 20 settembre 2015

Sfida tra squadre animate da stati psicologici opposti quella in programma in Galizia tra il Deportivo La Coruna, reduce da una galvanizzante affermazione esterna a Madrid contro il Rayo, e lo Sporting Gijón, superato di misura sul proprio campo dal Valencia. i contenuti tecnici della sfida non sono particolarmente elevati ma i punti in palio potranno avere un peso alto nell’economia della lotta per non retrocedere, alla quale sarà interessato soprattutto il Gijón. I padroni di casa, quest’anno, hanno allestito un buon gruppo, in grado di dare soddisfazioni ai propri sostenitori. Non sarà, tuttavia, facile piegare le resistenze degli ospiti, dotati di un pacchetto arretrato arcigno e solido. Ne sa qualcosa il Real Madrid, fermato sullo 0a0 nella prima partita di campionato proprio a Gijón. Vediamo comunque favoriti i padroni di casa anche se con uno scarto di goal minimo.

Pronostico: 1

20/09/2015, ore 18:15

 Villareal domenica 20 settembre 2015 Villareal - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao domenica 20 settembre 2015

Match clou della quarta giornata di campionato, Villareal-Athletic Bilbao rappresenta una sfida nella sfida dal momento che le due formazioni sono le uniche rappresentanti del calcio spagnolo in Europa League (al momento). giovedì scorso, sono state entrambe impegnate nella prima giornata della citata competizione europea. Pertanto, entrambe le formazioni dovranno smaltire le tossine accumulate nell’impegno infrasettimanale in poche ore. anche se, certamente, la trasferta in Austria dei sottomarini gialli ha comportato maggiore dispendio di energie fisiche e minor tempo per allenarsi. Il pronostico è veramente difficile. Noi vediamo favoriti i padroni di casa, anche in considerazione della particolare vena realizzativa del bomber Bakambu e della qualità complessiva di Roberto Soldado. Non è da sottovalutare, tuttavia, la squadra basca, soprattutto se bomber Aduriz dovesse essere in giornata. Cautamente, puntiamo sul GOAL di entrambe le contendenti.

Pronostico: GOAL

20/09/2015, ore 20:30

 Barcellona domenica 20 settembre 2015 Barcellona - Levante  Levante domenica 20 settembre 2015

Perso Rafinha per sei mesi e uscito dall’Olimpico di Roma con un solo punto all’attivo, il Barcellona si rituffa in campionato dove i blaugrana stanno facendo la voce grossa con tre vittorie in tre partite. in realtà, leggendo bene le statistiche, i catalani, malgrado guidino solitari la classifica, non stanno affatto convincendo. Appena quattro goal realizzati (nonostante un attacco stellare) ed un goal subito. Il gioco di Luis Enrique sembra palesare degli scricchiolii: nulla di preoccupante, al momento, si intenda! ma per una squadra così abituata a vincere e a convincere (a suon di goal) le avvisaglie non sono rosee. Il Levante rappresenta lo sparring partner giusto per rimpinguare il carniere degli attaccanti prodigiosi a disposizione del mister blaugrana. Non crediamo che i valenciani siano in grado di offrire la stessa impeccabile prestazione difensiva offerta mercoledì dalla Roma di Garcia. Noi puntiamo sul riscatto di Messi e riteniamo che gli ospiti non abbiano scampo.

Pronostico: 1° Tempo/ Ris. finale: 1/1

20/09/2015, ore 20:30

 Las Palmas domenica 20 settembre 2015 Las Palmas - Rayo Vallecano  Rayo Vallecano domenica 20 settembre 2015

A chiudere la quarta giornata di Primera Division, la sfida dai modesti contenuti tecnici tra Las Palmas e Rayo Vallecano. Le due formazioni sono reduci da un turno di campionato che ha regalato sorrisi agli isolani e addensato nubi scure sul cielo di Madrid. Il Las Palmas esce con un punto d’oro da Vigo, dove perdeva 3a1 (in inferiorità numerica) fino a mezz’ora dal termine. Gli ospiti, invece, sono stati demoliti in casa dai galiziani del La Coruna. La sfida di domenica è importante per entrambe dal momento che le due formazioni, sin d’ora, sono obbligate a giocare con il coltello tra i denti nell’ottica di collezionare qualche punticino fondamentale per la salvezza. Noi pensiamo che il Rayo difficilmente potrà perderne un’altra. farà di tutto per uscire dalle Baleari con almeno un pareggio. E forse la divisione della posta potrebbe far comodo anche ai padroni di casa.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 16:41

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"