Pronostici partite Liga del 17 ottobre 2015

Pronostici Liga sabato 17 ottobre 2015

Dopo la pausa per l’impegno delle Nazionali, riprende il massimo campionato spagnolo con l’ottava giornata di andata. Ad aprire le danze è subito il Real Madrid che sabato pomeriggio ospita al Bernabeu il Levante. il palinsesto di sabato prevede, però, anche altre quattro partite piuttosto interessanti. Molte le big che scendono in campo: anzitutto il Barcellona che al Camp Nou attende il Rayo Vallecano. Molto interessante è anche l’incontro tra Valencia e Malaga. Insomma, un sabato tutto da seguire!

17/10/2015, ore 16:00

 Real Madrid sabato 17 ottobre 2015 Real Madrid - Levante  Levante sabato 17 ottobre 2015

L’ottava giornata di Liga si apre con l’impegno pomeridiano del Real Madrid al Santiago Bernabeu. L’ospite di turno è il Levante, reduce da una galvanizzante affermazione nell’ultimo turno di campionato contro il forte Villareal. Dal canto loro, i blancos hanno bisogno di una vittoria per raggiungere la testa della classifica e sfruttare il periodo non particolarmente roseo del Barcellona, attualmente leggermente attardato nella rincorsa al titolo. Con Cristiano Ronaldo alle stelle per la quarta Scarpa d’oro ricevuta qualche giorno fa, il Real Madrid ci sembra nettamente favorito ed in grado di chiudere i conti con il malcapitato Levante sin nella prima frazione di gioco. peraltro, particolarmente interessante ci sembra il dato statistico secondo il quale gli uomini di Benitez in sette giornate hanno incassato appena due reti (ma mai al Bernabeu!) ed il Levante, al contrario, in trasferta ha realizzato un solo goal (con sette goal al passivo ed un punto collezionato in tre partite). Puntiamo decisi sulla netta affermazione dei padroni di casa.

Pronostico: 1° Tempo/Ris.finale: 1/1

17/10/2015, ore 18:15

 Eibar sabato 17 ottobre 2015 Eibar - Siviglia  Siviglia sabato 17 ottobre 2015

E’ un Eibar in grande forma quello che attende sabato prossimo, sul proprio campo, un Siviglia piuttosto deficitario ma galvanizzato dalla strepitosa vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato a spese del Barcellona. Soprattutto Borja Baston, in grande spolvero, turba i sonni di Emery e dei suoi difensori titolari, tra i quali figura anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: quell’Andreolli che troppo a cuor leggero è stato mandato via dal campionato italiano. Gli ospiti hanno dato importanti segni di risveglio contro i blaugrana, anche se appare assurdo che Mister Emery si stia affidando al solo gameiro in attacco, relegando al ruolo di panchinari dei calciatori di alto livello come Llorente, Konoplyanka e Immobile. A nostro avviso, le due squadre daranno vita ad una partita spettacolare. Difficile pronosticare chi la spunterà. Ci sono però tutti gli ingredienti per assistere ad un match ricco di goal, anche se i padroni di casa, tendenzialmente, colpiscono di più in trasferta che tra le mura amiche. Puntiamo sul GOAL di entrambe le compagini.

Pronostico: GOAL

17/10/2015, ore 20:30

 Barcellona sabato 17 ottobre 2015 Barcellona - Rayo Vallecano  Rayo Vallecano sabato 17 ottobre 2015

La sconfitta subita a Siviglia ha ufficialmente aperto una mini crisi in casa Barcellona. Se ci aggiungiamo i fastidiosi infortuni di Messi ed Iniesta e il non ottimale stato di forma di tutta la squadra, i catalani hanno parecchi motivi per preoccuparsi seriamente della partita con il Rayo Vallecano. Anche i madridisti, reduci da due sconfitte consecutive, non se la passano benissimo. Una difesa da brivido ed un attacco che ancora non gira benissimo sono i presupposti necessari per un’annata difficoltosa. Il compito di sabato è piuttosto arduo: resistere agli attacchi del cannibale Suarez e respingere con fermezza e decisione le avanzate dei blaugrana, bisognosi dei tre punti e rabbiosi per il periodo poco roseo che stanno attraversando. La logica impone che il pronostico sia tutto per i padroni di casa, anche se non sarà una passeggiata per gli uomini di Luis Enrique.

Pronostico: 1

17/10/2015, ore 22:00

 Valencia sabato 17 ottobre 2015 Valencia - Malaga  Malaga sabato 17 ottobre 2015

Serviva l’esperto brasiliano Charles per sfatare il tabu del goal in casa andalusa e portare, conseguentemente, i tre punti a Malaga. Inarrestabile il funambolo verdeoro nell’ultimo turno di campionato, dove ha realizzato addirittura una tripletta alla Real Sociedad. sabato proverà a dare continuità al proprio momento magico al Mestalla, contro i padroni di casa del Valencia. A sua volta, la squadra di Espirito Santo, malgrado fosse andata in vantaggio grazie ad un goal del solito Parejo, si è dovuta arrendere alla bolgia del San Mames. Non è un periodo positivo per il Valencia che dovrà fare a meno per un po’ di tempo del proprio pilastro difensivo Abdennour. Questa ci sembra la classica sfida tra due squadre che segnano poco e subiscono ancor meno. insomma, le due squadre leader in campo di UNDER 2,5! Mai fidarsi troppo delle statistiche però i dati rilevati ci consigliano di puntare proprio sull’UNDER 2,5, certi del fatto che dovrà passare un’altra Cometa di Halley prima che il Malaga possa realizzare altri tre goal in un’unica partita!

Pronostico: UNDER 2,5

17/10/2015, ore 22:05

 Real Betis sabato 17 ottobre 2015 Real Betis - Espanyol  Espanyol sabato 17 ottobre 2015

Umori contrapposti quelli che animano le due squadre che daranno vita al match del sabato sera in Primera Division: Betis ed Espanyol. Gli andalusi sono usciti vittoriosi dalla difficile trasferta di Madrid (sponda Rayo Vallecano) mentre i catalani hanno mostrato tutti i propri limiti di squadra cedendo in casa contro un ben organizzato Sportin Gijón. Dopo due vittorie di seguito, il Betis vuol dare un senso alla propria classifica e portarsi nelle primissime posizioni della classifica. Non sarà facile contro la grande voglia di riscatto dell’Espanyol che, però, fuori casa non ci sembra una fortezza inespugnabile. A nostro avviso, si tratta di una di quelle partite da pareggio nelle quali entrambe le formazioni mirano a non prenderle. A sensazione, riteniamo che la spartizione della posta possa essere un risultato congeniale ad entrambe le squadre anche se, ci sembra innegabile, i padroni di casa stanno vivendo un discreto momento di forma.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 16:08

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"