Pronostici partite Liga del 15 marzo 2015

Pronostici Liga domenica 15 marzo 2015

Domenica di Liga appassionante con quattro incontri che vedono coinvolte formazioni di alta classifica come il Real Madrid ed il Siviglia. Quello dall’esito più incerto, almeno sulla carta, è quella dell’ora di pranzo tra Almeria e Villareal. Si attende il pronto riscatto dei blancos costretti ad invertire la rotta negativa e a tornare alla vittoria dopo due deludenti prestazioni in campionato (oltre a quella di Champions League).

15/03/2015, ore 12:00

 Almería domenica 15 marzo 2015 Almería - Villareal  Villareal domenica 15 marzo 2015

Sfida all’ora di pranzo che assume quasi i connotati di un testa-coda quella che vedrà di fronte l’Almeria ed il Villareal. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta di misura nello scontro diretto con l’Elche e, ormai, vedono avvicinarsi gli spettri della retrocessione. Hanno pertanto necessità di una vittoria per risalire la china ma non sarà affatto semplice, soprattutto acausa della particolare asfissia del proprio reparto offensivo e della grande difficoltà a raggranellare punti soprattutto nelle partite in casa. Peraltro, a far visita all’Almeria sarà il Villareal, formazione solida, con una difesa che prende pochi gol anche lontano dal Madrigal e che staziona stabilmente in zona Europa League a parecchie lunghezze dalle inseguitrici (+ 7 sul Malaga). Noi riteniamo che i sottomarini gialli siano assolutamente favoriti. però, siamo anche convinti che non sarà una partita semplice. Piuttosto, non ci attendiamo gol a raffica, visto l’andamento delle due squadre nel corso della stagione.

Pronostico: COMBO X2 + UNDER 2,5

15/03/2015, ore 17:00

 Malaga domenica 15 marzo 2015 Malaga - Córdoba  Córdoba domenica 15 marzo 2015

Un Malaga agguerrito, che con la sconfitta di domenica scorsa in terra andalusa contro il Granada ha visto pregiudicate – e non poco – le proprie aspettative di giocare le Coppe europee il prossimo anno, affronta in casa l’ultima della classe, il Cordoba, in una sfida che – stando ai numeri – parrebbe già segnata. In effetti, i padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi se vogliono raggiungere il Villareal, distante ora ben 7 punti e, conseguentemente, sperare di giocare in Europa League. Tuttavia, ciò che ci preoccupa è la consueta sterilità dell’attacco degli uomini di Javi Garcia. Certo è che di fronte ci sarà una squadra già virtualmente retrocessae che ha visto verosimilmente spegnersi le ultime, flebili, speranze di permanenza in Liga nel posticipo di lunedi scorso allorquando hanno subito due gol negli ultimi cinque minuti di gioco e lasciato così i tre punti al Getafe. l’ultimo turno di campionato. il Malaga non può fallire.

Pronostico: 1

15/03/2015, ore 19:00

 Siviglia domenica 15 marzo 2015 Siviglia - Elche  Elche domenica 15 marzo 2015

Dopo la pirotecnica vittoria di sabato scorso in Galizia, il Siviglia punta deciso al bis interno per conquistare tre punti che consentirebbero agli andalusi di aspirare ancora a raggiungere il quarto posto, attualmente distante cinque punti. Domenica affronterà un Elche che, ultimamente, sta raggranellando parecchi punti salvezza e vive un ottimo momento di forma. si pensi che nelle ultime 5 parti ha realizzato ben 10 punti che le hanno consentito di staccarsi prepotentemente dalla terzultima posizione in classifica. Non sarà quindi semplice per il Siviglia che, tuttavia, in casa ha un ottimo rendimento complessivo, segna parecchio e subisce poco. Di converso, l’Elche in trasferta non ha mai mostrato, sin dall’inizio della stagione, una grande solidità difensiva. propendiamo per una vittoria interna, possibilmente condita da parecchi gol.

Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5

15/03/2015, ore 21:00

 Real Madrid domenica 15 marzo 2015 Real Madrid - Levante  Levante domenica 15 marzo 2015

Il posticipo serale della domenica ci regala una sfida che, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare delle sorprese agli spettatori in poltrona. Il Real madrid ospita al Bernabeu il Levante, formazione alla disperata ricerca di punti salvezza che in trasferta non riesce a fare punti da oltre due mesi. Il pronostico ci sembra scontato. Un po’ perché tra i blancos e gli avversari ci sono dieci categorie di differenza. Un po’ perché il Levante, così asfittico in trasferta, difficilmente riuscirà ad impensierire Sergio Ramos e compagni. Un po’ perché il Real difficilmente sbaglia quattro partite di seguito . Questo Real è già alla terza stecca, se si considera il pareggio interno con il Villareal, la sconfitta di Bilbao e l’incredibile débâcle di Champions League che poteva costare agli uomini di Ancelotti addirittura il passaggio del turno. La mini crisi interna e gli sfottò mediatici conseguenti alla sconfitta di mercoledì con lo Schalke dovrebbero essere mitigati da una partita convincente dei padroni di casa. Siamo strasicuri della vittoria interna e di una prestazione esaltante del Real.

Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5



Pubblicato il alle 17:19

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"