Pronostici partite Liga del 10 maggio 2015

Pronostici Liga domenica 10 maggio 2015

Dopo un sabato di Liga particolarmente emozionante e ricco di incontri fondamentali per il vertice della classifica, il palinsesto della domenica vede impegnate l’Atletico Madrid del Cholo Simeone (in casa del Levante) ed un Siviglia, reduce dagli impegni di Europa League con la Fiorentina, nella difficile trasferta di Vigo. Ma anche Villareal-Elche mostra motivi di interesse considerato che ai padroni di casa servono punti per l’accesso in Europa League e gli ospiti sono in uno straordinario momento di forma. Insomma, una domenica con partite assolutamente da non perdere.

10/05/2015, ore 12:00

 Levante domenica 10 maggio 2015 Levante - Atlético de Madrid  Atlético de Madrid domenica 10 maggio 2015

All’Atletico Madrid, di scena nel lunch match della domenica sul campo del levante, resta solamente un obiettivo da raggiungere: mantenere saldo il terzo posto in classifica difendendolo dagli attacchi del Valencia, distante appena 4 punti (a tre turni dal termine del campionato). Gli uomini del Cholo potranno raggiungere l’obiettivo già domenica prossima in caso di concomitante vittoria dei colchoneros e sconfitta del Valencia al Bernabeu (il giorno precedente). L’avversario di domenica, tuttavia, non è dei più semplici. Il Levante, infatti, è in un discreto stato di forma (a parte il 3a0 subito sabato scorso a San Sebastian) e, soprattutto, appare motivatissimo dal momento che gli servono ancora un paio di punti per mettersi definitivamente al riparo da brutte sorprese in campionato. Il problema dei padroni di casa consiste nella particolare permeabilità dell’assetto di difesa, circostanza che appare come nettare per attaccanti del calibro di Mandzukic e Griezmann, rimasti a secco nell’ultimo turno. siamo certi che l’Atletico Madrid non si accontenterà del pareggio e scenderà in campo per vincere, esattamente con lo stesso spirito che anima da sempre il proprio mister. Considerato il gap qualitativo esistente tra le due formazioni, non esitiamo a puntare sugli ospiti.

Pronostico: 2

10/05/2015, ore 17:00

 Villareal domenica 10 maggio 2015 Villareal - Elche  Elche domenica 10 maggio 2015

Un Elche che ha conquistato la matematica permanenza in Liga con ben tre giornate di anticipo, grazie ad una sofferta ma meritata vittoria alla Rosaleda domenica scorsa, va a fare visita ad un Villareal in parabola discendente a cui servono ancora un paio di punticini per conquistare l’accesso certo alla prossima Europa League. I sottomarini gialli, in crisi di risultati da qualche tempo, non vincono nel proprio stadio da quattro turni. La fortuna di Vietto e compagni è che le inseguitrici stentano (e non poco). Probabilmente il Villareal potrebbe andare in Europa anche senza conquistare più un punto fine a fine stagione. Siamo, tuttavia, certi che gli uomini di garcia Toral vorranno archiviare la pratica già a partire da domenica prossima. I presupposti ci sono tutti, dal momento che gli ospiti non hanno particolari stimoli e dopo i festeggiamenti per la salvezza saranno anche un po’ scarichi. Peraltro, giocheranno con il portiere di riserva perché Tyton è stato appiedato dal Giudice sportivo. Però Pasalic, gioiellino di proprietà del Chelsea ed appetito anche dalla Lazio, è in un ottimo stato di forma. Potrebbe succedere di tutto. Noi, tuttavia, puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1

10/05/2015, ore 19:00

 Almería domenica 10 maggio 2015 Almería - Malaga  Malaga domenica 10 maggio 2015

E’ un’occasione d’oro per l’Almeria quella che si presenta domenica prossima. Vincendo sul proprio campo contro un Malaga in caduta libera, i padroni di casa ipotecherebbero senza dubbio la permanenza in Liga per la prossima stagione. Il compito non è semplice ma neanche arduo. Gli ospiti, infatti, hanno ormai perduto delle concrete speranze di riagganciare il Villareal al sesto posto, utile per l’accesso all’Europa League. Anzi, perdendo domenica scorsa in casa contro l’Elche, sono stati scavalcati anche dall’Athletic Bilbao al settimo posto. A ciò si aggiunga che gli andalusi sono reduci da ben cinque sconfitte esterne consecutive e che la difesa sembra aver perso quella solidità che l’aveva contraddistinta nella prima parte della stagione. probabilmente Angeleri e compagni hanno tirato i remi in barca. Potrebbero approfittarne i padroni di casa per i quali la vittoria sarebbe cruciale. Noi riteniamo che non sarà una partita ricca di marcature, anche in considerazione del trend stagionale delle due formazioni.

Pronostico: COMBO 1X + UNDER 2,5

10/05/2015, ore 21:00

 Celta de Vigo domenica 10 maggio 2015 Celta de Vigo - Siviglia  Siviglia domenica 10 maggio 2015

La partita clou di questa domenica di Liga è certamente quella tra Celta Vigo e Siviglia. I padroni di casa, raggiunta la matematica salvezza già da qualche turno, si sono fatti ammirare per un gioco organizzato, offensivo e particolarmente bello da vedere. Pochi giorni fa, i galiziani hanno dato del filo da torcere addirittura al Real Madrid. Domenica, si sono fatti rimontare due goal dall’Almeria dopo un primo tempo assolutamente perfetto. Per il Siviglia, non sarà facile portare a casa i tre punti. Anzitutto, perché gli uomini di Unai Emery avranno sulle gambe l’impegno di giovedì sera contro la Fiorentina in Europa League. Poi, perché gli andalusi andranno a giocarsela su un campo storicamente ostico e contro una formazione che corre molto e gioca bene al calcio. Di certo, ci aspettiamo una partita ricca di marcature: è nelle corde di entrambe le formazioni tentare di vincere giocando un bel calcio e realizzando tanti goal. Noi vediamo favoriti gli ospiti, soprattutto per le maggiori motivazioni che metteranno in campo. Vincere a Vigo potrebbe, infatti, catapultare il Siviglia al quarto posto in classifica, al pari di un Valencia che al Bernabeu avrà un compito proibitivo. Il rischio, per gli andalusi, è che domenica si farà sentire nelle gambe l’acido lattico derivante dal dispendioso impegno infrasettimanale di Coppa. propendiamo per il GOAL.

Pronostico: GOAL



Pubblicato il alle 16:43

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"