Pronostici partite Liga Adelante del 20 settembre 2015

Pronostici Liga 2 domenica 20 settembre 2015

Domenica di Liga Adelante scoppiettante. Tanti incontri estremamente interessanti e già potenzialmente importanti per la lotta per la promozione. Anzitutto, il lunch match tra Saragozza e la capolista Osasuna, sfida tra squadre che meriterebbero – per storia, blasone e tifoserie – ben altri palcoscenici. Di straordinario interesse anche il match pomeridiano tra Numancia e Valladolid. Siamo convinti che riserverà spettacolo anche il posticipo preserale tra cordoba e Ponferradina, squadre che – per ora – stanno ottenendo di meno rispetto a quanto auspicavano. Insomma, una domenica di Liga Adelante da seguire!

20/09/2015, ore 12:00

 Real Zaragoza domenica 20 settembre 2015 Real Zaragoza - Osasuna  Osasuna domenica 20 settembre 2015

Calcio spettacolo alla Romareda di Saragozza! All’ora di pranzo, i rossi di Mister Popovic affrontano la capolista Osasuna. Una sfida emozionante tra squadre dal grande blasone che meriterebbero di calcare ben altri palcoscenici. I padroni di casa hanno un terribile bisogno di punti, soprattutto dopo lo scivolone interno contro un’altra squadra andalusa (il Cordoba) sabato scorso. Gli ospiti guidano la classifica e vanno molto bene, per la soddisfazione della loro grande tifoseria. Nell’ultimo turno di campionato hanno colto un prezioso successo interno contro il Leganes. Inutile dire che in partite come queste è molto difficile individuare il favorito. Noi abbiamo la netta sensazione che il Saragozza difficilmente potrà perdere la seconda partita in sette giorni davanti al proprio pubblico. Sarebbe un evento straordinario, considerato che la Romareda è sempre stata un punto di forza della compagine aragonese. A dirla tutta, puntiamo decisi sulla vittoria casalinga, convinti del fatto che il Saragozza possa essere, a pieno titolo, una delle maggiori pretendenti alla promozione in Primera Division.

Pronostico: 1

20/09/2015, ore 17:00

 Almería domenica 20 settembre 2015 Almería - Alavés  Alavés domenica 20 settembre 2015

Uscite con le ossa rotte dall’ultimo turno di campionato, con connesso ridimensionamento delle aspettative delle rispettive tifoserie, Almeria ed Alavés si affrontano domenica pomeriggio per ottenere un pronto riscatto e rilanciarsi in classifica. I padroni di casa, sconfitti sul terreno del lugo, quest’anno possono contare su una squadra veramente attrezzata per la risalita. l’Alavés, forse, è un po’ leggerino in difesa. Bel gioco, offensivo, volitivo ma che – alla lunga – difficilmente sortisce i risultati sperati. Puntiamo sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1

20/09/2015, ore 17:00

 Gimnastic domenica 20 settembre 2015 Gimnastic - Mallorca  Mallorca domenica 20 settembre 2015

La matricola Gimnastic, nell’ultimo turno di campionato, è uscita sconfitta dal campo di Elche per un goal di leon al primo tempo. ha perso una buona occasione per balzare in testa alla classifica, solitaria. Ora, si trova obbligata a cercare il riscatto davanti al proprio pubblico contro uno degli avversari più ostici di tutta la Liga Adelante: il Mallorca. la squadra delle Baleari, a sua volta, è partita con il freno a  mano tirato, malgrado una campagna acquisti faraonica e nonostante siano altissime le aspettative di tutto l’ambiente. Che il Mallorca non giochi come dovrebbe, lo dimostra il fatto che nelle partite sin qui disputate il migliore in campo è stato sempre il portiere tedesco Wellenreuther! Questo la dice lunga sulla condizione psico-fisica di questa compagine. Domenica, però, rientra Rolando Bianchi e l’ostacolo Gimnastic non ci sembra insuperabile. diamo fiducia agli isolani.

Pronostico: 2

20/09/2015, ore 17:00

 Huesca domenica 20 settembre 2015 Huesca - Elche  Elche domenica 20 settembre 2015

Si farà sentire – e non poco – l’assenza di Bambock nel centrocampo dell’Huesca domenica prossima. Il mediano, infatti, espulso nel finale della partita di Girona, è stato appiedato dal giudice sportivo e non sarà della partita. Ne potrà approfittare l’Elche che, dopo la preziosa vittoria casalinga ottenuta sabato scorso ai danni del Gimnastic, punterà a ripetersi o, quantomeno, a riportare a casa un punticino. la gara non si preannuncia particolarmente vivace. Le due squadre non dispongono di pacchetti offensivi particolarmente prolifici. In assenza di ulteriori elementi da considerare e tenuto conto che siamo solo all’inizio della stagione, siamo propensi a consigliarvi l’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

20/09/2015, ore 17:00

 Numancia domenica 20 settembre 2015 Numancia - Real Valladolid  Real Valladolid domenica 20 settembre 2015

Match clou della quinta giornata di campionato, Numancia – Valladolid rappresenta una sfida estremamente interessante ed importante ai fini della lotta al vertice. I padroni di casa sono reduci da un’ottima prestazione sul campo del Mallorca dove hanno rischiato di vincere ed in più occasioni sono stati fermati solo dalla bravura dell’estremo difensore avversario. Gli ospiti, invece, hanno battuto – non senza fatica – di misura in casa il Bilbao B, dimostrando di non essere ancora in grande forma. Piuttosto singolare ci sembra la circostanza che il Numancia non abbia ancora perso una partita ed affronta una squadra – il Valladolid – che, a sua volta, non ha mai pareggiato. Difficile dire se e quale di questi due mini record possa continuare a resistere. Noi, per dare soluzione al problema, puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa.

Pronostico: 1

20/09/2015, ore 19:15

 Córdoba domenica 20 settembre 2015 Córdoba - Ponferradina  Ponferradina domenica 20 settembre 2015

Con stati d’animo contrapposti, connessi con le avverse sorti delle due squadre nell’ultimo turno di campionato, Cordoba e Ponferradina di affrontano in Andalusia nel posticipo serale della domenica, a chiusura della quinta giornata. I padroni di casa, galvanizzati per una importante affermazione esterna alla Romareda, sul difficile campo del Saragozza, attendono il Ponferradina, uscito malconcio dalla trasferta di Alcorcon. Gli andalusi non potranno contare su Xisco che, a causa di un infortunio muscolare, starà fuori per circa due mesi. Però, il Cordoba ha le carte in regola per trovare comunque con facilità la via del goal. Il Ponferradina, deluso dalla recente trasferta di domenica scorsa, vorrà portare a casa con i denti almeno un pareggio. Noi pensiamo che ce la possa fare. in ogni caso, puntiamo sul GOAL di entrambe le squadre.

Pronostico: GOAL



Pubblicato il alle 16:14

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"