Pronostici partite Liga Adelante del 18 ottobre 2015

Pronostici Liga 2 domenica 18 ottobre 2015

La nona giornata di Liga Adelante si chiude domenica con un palinsesto ricco di partite estremamente interessanti. Su tutte il big match pomeridiano tra Cordoba e Numancia, partita valida per le zone altissime della classifica. Da seguire anche la sfida di Lugo tra i padroni di casa – ridimensionati dagli esiti dell’ultimo turno – e l’Alavés, galvanizzato dalla vittoria sulla capolista Osasuna.

18/10/2015, ore 12:00

 Almería domenica 18 ottobre 2015 Almería - Elche  Elche domenica 18 ottobre 2015

Potrebbe essere una mini crisi quella dell’Elche che ha collezionato la seconda pesante sconfitta consecutiva. Il 4 a 1 rimediato nell’ultimo turno con il Mirandes e’ stato devastante sotto il profilo psicologico. Domenica si cerca il riscatto sul campo dell’Almeria,  squadra che sta sorprendendo in negativo in questo avvio di stagione. Pronostico difficile. Non crediamo che l’Elche possa perdere la terza partita di seguito. Puntiamo sul pareggio che, forse, accontenterebbe entrambe le compagini.

Pronostico: X

18/10/2015, ore 17:00

 Córdoba domenica 18 ottobre 2015 Córdoba - Numancia  Numancia domenica 18 ottobre 2015

Match clou di questa nona giornata di Liga Adelante, Cordoba – Numancia costituisce un crocevia già importante per la stagione di entrambe le compagini. I padroni di casa, in vetta alla classifica in condominio con il Numancia, sembrano inarrestabili. La vittoria esterna sul difficile campo del Lugo ha galvanizzato tutto l’ambiente, ormai legittimato a sognare la ppromozione.  A due punti di distanza naviga un ottimo Numancia, unica squadra che non ha ancora perso una partita fino ad ora! La trasferta in Andalusia potrebbe rivelarsi fatale anche se la difesa degli ospiti è piuttosto rocciosa.Il punto di forza del Numancia è però l’attacco, molto prolifico. Vediamo una partita da GOAL.

Pronostico: GOAL

18/10/2015, ore 17:00

 Huesca domenica 18 ottobre 2015 Huesca - Ponferradina  Ponferradina domenica 18 ottobre 2015

Interessante match tra un brioso Elche, reduce da un’inattesa vittoria sul campo dell’Alcorcon,  ed il Ponferradina, formazione costretta al pari in casa dal Gimnastic. Entrambe le compagini stanno sorprendendo in questo avvio di stagione: in positivo i padroni di casa, grazie ad una buona difesa e ad un attacco affatto scarso; in negativo gli ospiti che, soprattutto in trasferta, hanno denotano forti carenze. Si pensi solo al fatto che hanno perso tutte e 4 le trasferte fin qui disputate. E malgrado abbiano incassato solo 4 reti in totale! Noi crediamo che questa partita possa riservarci delle sorprese. Puntiamo sul riscatto del Ponferradina,  anche allettati dalla quota.

Pronostico: 2

18/10/2015, ore 17:00

 Llagostera domenica 18 ottobre 2015 Llagostera - Real Valladolid  Real Valladolid domenica 18 ottobre 2015

Match tra due squadre che escono ampiamente ridimensionate dall’ultimo turno di campionato. Se prevedibile poteva essere lo stop del Llagostera in casa del Mallorca,  gravissimo ci sembra il KO subito dal Valladolid nel proprio stadio dalla matricola Oviedo. Domenica prossima, chi sbaglia rischia grosso. Sarà una partita tattica, bloccata dalla paura di perdere. Forse un punto servirebbe poco ad entrambi però difficilmente le squadre si sbilanceranno alla ricerca della vittoria. Prudentemente puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: UNDER 2,5

18/10/2015, ore 17:00

 Lugo domenica 18 ottobre 2015 Lugo - Alavés  Alavés domenica 18 ottobre 2015

Altro match di grande interesse in questa nona giornata di Liga Adelante. Il Lugo, sconfitto dal Cordoba nell’ultimo turno e in cerca della vittoria da 4 turni, ha un solo obiettivo: vincere! L’avversario di turno, però,  è quantomai ostico. L’Alaves, infatti, è reduce da una grande vittoria interna contro la capolista Osasuna. 3a0 secco che ha portato innegabili effetti positivi sullo stato psicologico della squadra. Noi, tuttavia, crediamo ancora nella bontà del progetto Lugo e siamo convinti che si risollevera’. Puntiamo sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1

18/10/2015, ore 19:15

 Real Zaragoza domenica 18 ottobre 2015 Real Zaragoza - Tenerife  Tenerife domenica 18 ottobre 2015

Sembrava proprio che anche quest’anno il Saragozza dovesse fallire il sogno promozione ma una serie di ottimi risultati, tra cui la splendida vittoria raccolta sul campo dell’Albacete nell’ultimo turno, hanno risollevato le sorti di questa nobile decaduta. Domenica prossima avrà l’opportunita’ di allungare la striscia di risultati positivi consecutivi in casa contro il Tenerife. La squadra delle Canarie, dal canto suo si sta risollevando dopo le prime preoccupanti giornate. Sara’ difficile per il Saragozza superare gli isolani ma noi gli diamo fiducia.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 10:58

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"