Pronostici partite Liga Adelante del 16 maggio 2015

Pronostici La Liga HypermotionV sabato 16 maggio 2015

Ultime giornate di campionato in Liga Adelante. Tutti i giochi sono ancora da fare. nulla è deciso, sia per quanto attiene alla zona promozione sia in chiave salvezza. Per la lotta al vertice, Betis Siviglia e Girona sembranop essere le formazioni con le carte più in regola per accedere direttamente in Liga senza passare per i play off. In zona retrocessione, la fondamentale vittoria del Santander nell’ultimo turno di campionato ha reso ancora più aperta la lotta. Considerato che in palio ci sono ancora 15 punti, sono veramente molte le formazioni che non possono permettersi di fare passi falsi in questo convulso finale di stagione. Sabato prossimo il palinsesto presenta sette partite particolarmente interessanti tra le quali spiccano gli scontri Gijón-Santander e Valladolid-Osasuna.

16/05/2015, ore 16:00

 Albacete sabato 16 maggio 2015 Albacete - Alavés  Alavés sabato 16 maggio 2015

Stati d’animo contrastanti quelli delle due formazioni che apriranno la trentottesima giornata di Liga Adelante, Albacete ed Alaves. I padroni di casa sono usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Saragozza e ora debbono necessariamente raggranellare qualche punticino perché il vantaggio sulla zona retrocessione non è elevatissimo (6 punti di distanza dal Santander) e mancano ancora cinque giornate al termine del campionato. L’Albacete in casa, tuttavia, ha trovato la quadratura giusta e malgrado un avvio di stagione in sordina, nel girone di ritorno ha ottenuto moltissimi punti sul proprio campo. peraltro, nelle ultime tre partite interne ha ottenuto ben 9 nove punti grazie ai quali può ritenersi quasi in salvo. Gli ospiti, invece, nell’ultimo turno sono riusciti a fare una vittima illustre, il Ponferradina. resta il fatto, però, che il rendimento dell’Alavés in trasferta sia incredibilmente differente (in senso peggiorativo) rispetto al trend casalingo nell’arco dell’intera stagione. In Liga Adelante il fattore campo ha un peso piuttosto importante. Tuttavia, la circostanza che l’Alavés possa ancora rincorrere i play off promozione, ci rende cauti e ci fa riflettere. Considerato il ruolino di marcia delle contendenti, potrebbe anche uscire un pareggio, risultato che – a conti fatti – potrebbe mettere d’accordo tutti.

Pronostico: X

16/05/2015, ore 16:00

 Leganés sabato 16 maggio 2015 Leganés - Sabadell  Sabadell sabato 16 maggio 2015

Il brutto KO interno subito dal Sabadell nell’ultimo turno (0a1 con l’Alcorcón) rende la strada verso la salvezza tutta in salita e, a questo punto della stagione, anche piuttosto ripida. Pur riconoscendo che l’Alcorcón è un avversario temibile e particolarmente difficile da affrontare, sabato scorso il Sabadell ha perduto molte delle residue chances di salvezza che aveva a disposizione. Ora non resta che fare molti punti, a cominciare dalla sfida con il Leganes. I padroni di casa, tuttavia, hanno sconfitto tra le mura amiche addirittura il Las Palmas e ora si ritrovano ad appena 6 punti da un ipotetico play off promozione. Non sarà quindi facile per gli ospiti strappare punti, anche alla luce della ridotta prolificità del reparto offensivo. A ciò si aggiunga che il Leganes è una squadra che in casa subisce pochissime marcature (anche se, a dire il vero, non è una macchina da goal) e vive un discreto momento di forma. A nostro avviso, non sarà una partita particolarmente emozionante.

Pronostico: UNDER 2,5

16/05/2015, ore 18:00

 Sporting Gijón sabato 16 maggio 2015 Sporting Gijón - Racing de Santander  Racing de Santander sabato 16 maggio 2015

La partita più interessante nel palinsesto del sabato di Liga Adelante è, a nostro avviso, quella tra Sporting Gijón e Santander. I padroni di casa, al terzo posto in classifica, cercano la vittoria per cercare di raggiungere il Girona e, conseguentemente, agguantare un posto utile ai fini della promozione diretta in Liga. Gli ospiti, dal canto loro, dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa sul Tenerife, vedono la salvezza sempre più vicina (un solo punto di distanza dall’Osasuna). Con queste premesse, lecito attendersi un match tirato, combattuto e nel quale nessuna delle due formazioni vorrà arretrare di un centimetro. Probabilmente il pareggio, a conti fatti, potrebbe stare bene solo agli ospiti. Il Gijón, infatti, ha urgente necessità di fare bottino pieno. Noi siamo convinti che la gara sarà decisa da un episodio, in un senso o nell’altro. Non escludiamo che la fame di punti degli ospiti possa anche generare delle sorprese inattese. In ogni caso, puntiamo sull’UNDER 2,5

Pronostico: UNDER 2,5

16/05/2015, ore 18:15

 Real Valladolid sabato 16 maggio 2015 Real Valladolid - Osasuna  Osasuna sabato 16 maggio 2015

Altra gara di grande interesse in Liga Adelante. Il Valladolid, che nell’ultimo turno ha disintegrato il recreativo Huelva a domicilio, cerca punti pesanti in previsione dei play off promozione. L’Osasuna, dal canto suo, grazie ad una preziosa affermazione interna ai danni del Mirandes, è riuscito a mantenere invariata la distanza con il Santander (1 punto) e ha necessità impellente di raggranellare punti. Il problema è che i rossi di Pamplona non ne indovinano più una in trasferta da tempo immemore, inanellando sconfitte su sconfitte. Peraltro, la trasferta di Valladolid appare particolarmente proibitiva dal momento che i padroni di casa rappresentano la formazione che ha collezionato il maggior numero di punti tra le mura amiche dall’inizio della stagione (ben 40 su 54 a disposizione). Per non parlare poi della solidità difensiva del Valladolid che, in casa, ha subito appena 8 goal in tutto. E’ per questo che prevediamo un’affermazione dei padroni di casa.

Pronostico: 1

16/05/2015, ore 20:00

 Las Palmas sabato 16 maggio 2015 Las Palmas - Recreativo  Recreativo sabato 16 maggio 2015

Fondamentalmente deluse dall’esito delle recenti partite di campionato, Las Palmas e Recreativo Huelva si affrontano in un match che ha il sapore di un testa coda. I padroni di casa, infatti, sono quinti e hanno bisogno di punti per migliorare il proprio piazzamento in previsione dei prossimi play off promozione. Gli ospiti, invece, sono virtualmente retrocessi dal momento che appare quantomeno improbabile che si riesca a colmare il divario di punti (ben 7) esistente con l’Osasuna (formazione che allo stato attuale si salverebbe). Aggiungiamo poi che il Las Palmas tra le mura amiche ha raggranellato moltissimi punti e costituisce un avversario molto temibile soprattutto per la prolificità del proprio attacco. Sinceramente, riteniamo gli isolani di gran lunga favoriti.

Pronostico: 1

16/05/2015, ore 20:00

 Mirandés sabato 16 maggio 2015 Mirandés - Barcelona B  Barcelona B sabato 16 maggio 2015

Reduci da due sconfitte nel recente turno di campionato, Mirandes e Barcelona B si affrontano in un match che riveste particolare importanza esclusivamente per gli ospiti, sempre più impelagati nella lotta (ardua) per non retrocedere. Il Mirandes, forte dei 47 punti totalizzati finora, può considerarsi ormai al riparo da brutte sorprese: la brutta sconfitta rimediata a Pamplona non intacca minimamente la bontà di una stagione certamente positiva. I catalani, invece, pur mostrando un bel calcio, non hanno saputo registrare l’assetto difensivo e, conseguentemente, hanno subito valanghe di goal. Appare ora difficilissimo che i blaugrana possano raggiungere la salvezza. per sperare in un miracolo, dovranno certamente ottenere un numero considerevole di punti nelle cinque rimanenti partite di campionato e sperare negli stop delle dirette concorrenti. Viste le motivazioni delle due contendenti, potremmo anche vedere favorito il Barcellona B. Tuttavia, considerato il numero esorbitante di goal subiti in campionato (ben 67 dall’inizio della stagione) e la capacità di difendersi degli avversari, punteremmo su un più probabile OVER 2,5.

Pronostico: OVER 2,5

16/05/2015, ore 20:00

 Numancia sabato 16 maggio 2015 Numancia - Mallorca  Mallorca sabato 16 maggio 2015

Sempre più intricata appare la posizione del Mallorca in questo finale thrilling di stagione. Gli isolani, pur ben figurando nel difficile match contro il Betis, sono usciti sconfitti 2a1 rendendo ancora più complicata la propria salvezza. Sabato il Mallorca farà visita al Numancia, compagine che staziona a metà classifica e che, al momento, potrebbe ancora nutrire qualche speranza di accesso ai play off promozione. Peraltro, i padroni di casa, che nel corso della stagione non hanno un buon trend tra le mura amiche, nelle ultime cinque gare interne hanno collezionato ben 12 punti, invertendo così la tendenza negativa registrata nel girone di andata. Non sembra, peraltro, particolarmente lusinghiero l’andamento delle partite esterne del Mallorca che negli ultimi due mesi hanno raggranellato una miseria di punti. Il pronostico ci sembra piuttosto difficile. Pur considerando la particolare voglia di fare punti degli ospiti, non possiamo non tener conto del buon momento di forma del Numancia (che nell’ultimo turno ha ottenuto un prezioso pareggio sul difficilissimo campo del Llagostera). Vediamo favoriti i padroni di casa.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 20:10

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"