Pronostici partite Liga Adelante del 15 novembre 2015

Pronostici Liga 2 domenica 15 novembre 2015

La tredicesima giornata di Liga Adelante si conclude domenica prossima con una serie di partite, ben sei,che vedono impegnate molte delle squadre destinate a giocarsi fino in fondo la promozione in Primera Division. Tra gli incontri più interessanti, spicca certamente quello preserale di Pamplona tra OsasunaMallorca. Una nuova giornata avvincente di un campionato estremamente equilibrato. Basti pensare che in un fazzoletto di punti troviamo in classifica addirittura una ventina di squadre, tutte teoricamente interessate sia alla zona promozione che alla salvezza!

15/11/2015, ore 12:00

 Real Zaragoza domenica 15 novembre 2015 Real Zaragoza - Real Valladolid  Real Valladolid domenica 15 novembre 2015

Ci sembra un Saragozza sempre più impenetrabile in difesa e proiettato verso un campionato di vertice quello ammirato in questo scorcio di stagione. Il pareggio a reti bianche di Mallorca, ottenuto nell’ultimo turno di campionato, rafforza di fatto le ambizioni della squadra allenata da Ranko Popovic. Lo scorso anno sono arrivati ad un millimetro da una clamorosa (e forse non pienamente meritata) promozione. Solo un goal del bomber Araujo gelò gli aragonesi consegnando la Primera Division al Las Palmas. Quest’anno, però, le credenziali del Saragozza sono ben diverse: quasi inespugnabile resta la Romareda mentre in trasferta la formazione mostra una solidità difensiva invidiabile. Nel lunch match domenicale se la dovrà vedere con un deludente Valladolid, compagine da cui ci attendevamo molto di più ma che quest’anno stenta ad ottenere buoni risultati persino in casa. Basti pensare che sabato scorso ha avuto un’occasione solare per rilanciarsi in classifica ed uscire dalle acque torbide della zona retrocessione ma l’ha sprecata regalando al Leganes un inaspettato pareggio negli ultimi minuti dell’incontro. Vediamo favoriti i padroni di casa .

Pronostico: 1

15/11/2015, ore 17:00

 Almería domenica 15 novembre 2015 Almería - Ponferradina  Ponferradina domenica 15 novembre 2015

Reduci da due pareggi nell’ultimo turno di campionato, Almeria e Ponferradina si affrontano in un match che mette in palio tre punti essenziali per le rispettive ambizioni dei due club. I padroni di casa se la passano male, in piena bagarre retrocessione ma galvanizzati dal punticino strappato sul campo dell’ostico Alcorcon. Gli ospiti, invece, hanno agguantato un insperato punto in casa in piena zona Cesarini, grazie ad una conoscenza del calcio italiano, quel Djordjevic (non quella della Lazio, si intenda) che fece qualche fugace apparizione in Serie A con la maglia della Sampdoria. L’Almeria, in questo scorcio di stagione, ha un trend dignitoso tra le mura amiche, dove ha conquistato la massima parte dei punti fin qui collezionati. Diverso è il discorso per il Ponferradina che, al contrario, ha un ruolino di marcia quasi disastroso in trasferta e, soprattutto, segna goal con il contagocce. Sembra assurdo ma gli ospiti sono comunque favoriti, forti di una classifica che li vede nelle primissime posizioni, grazie ad un ottimo trend conseguito nelle partite casalinghe. Noi, però, non riteniamo impossibile che gli andalusi possano fare uno sgambetto al Ponferradina facendo valere il fattore campo. Allettati dall’ottima quota, puntiamo sui padroni di casa, consci, tuttavia, che sarà comunque una partita difficile e che la vittoria casalinga sarebbe da considerare una sorpresa.

Pronostico: 1

15/11/2015, ore 17:00

 Córdoba domenica 15 novembre 2015 Córdoba - Huesca  Huesca domenica 15 novembre 2015

Sarà la partita del riscatto che si giocherà nella splendida cornice di Cordoba tra i padroni di casa e l’Huesca. Gli andalusi, ancora in vetta alla classifica malgrado la sconfitta rimediata ad Albacete, vogliono cogliere quest’occasione per allungare sulle inseguitrici confermando di meritare la promozione diretta in Primera Division. Peraltro, grazie ad una grossa solidità difensiva, hanno reso il Nuevo Arcangel un fortino pressochè inespugnabile. Dal canto loro, gli ospiti hanno ceduto il passo al Gimnastic in maniera netta ed incontrovertibile. Per loro, ottenere un risultato positivo a Cordoba sarà estremamente difficile. Potranno contare comunque su una difesa che, soprattutto in trasferta, è insuperabile (appena 3 goal subiti in sei gare). Ci sembra una partita da UNDER 2,5. Purtuttavia, puntiamo sull’ennesima vittoria interna degli andalusi che difficilmente sbaglieranno la seconda partita di fila.

Pronostico: 1

15/11/2015, ore 17:00

 Llagostera domenica 15 novembre 2015 Llagostera - Numancia  Numancia domenica 15 novembre 2015

Grazie ad un goal di Alegria a pochissimi minuti dal termine, il Numancia è rientrato a pieno titolo tra le massime pretendenti alla promozione in Primera Division. Domenica, però, questa simpatica squadra castigliana, dovrà necessariamente ripetersi sul campo dell’ultima in classifica, il Llagostera. Sembrerebbe scontato il risultato finale: in realtà, tra l’ultima della classe e la sesta in classifica ballano pochi punti e la differenza di organico non è poi eccessiva. Cosicchè, potremo assistere ad una partita equilibrata, dall’esito incerto e assolutamente imprevedibile. Di certo, il Llagostera se la giocherà fino in fondo, conscio del fatto che un pareggio non gli consentirebbe di smuovere la magmatica classifica. Se ci aggiungiamo anche il fatto che i padroni di casa non ci sembrano irreprensibili a livello difensivo, riteniamo che sarà una partita in cui fioccheranno le occasioni da goal. Puntiamo sul goal di entrambe le compagini.

Pronostico: Gol

15/11/2015, ore 17:00

 Oviedo domenica 15 novembre 2015 Oviedo - Gimnastic  Gimnastic domenica 15 novembre 2015

Le terribili matricole che ben stanno figurando in questo scorcio di campionato si affronteranno domenica pomeriggio in una sfida all’arma bianca. L’esito dell’incontro è quantomai importante. La vittoria potrebbe consentire ad una delle due compagini di affacciarsi prepotentemente tra le squadre legittimate ad ambire ad un posto al sole al termine della stagione agonistica. I padroni di casa sono reduci da una dolorosa sconfitta subita a Numancia nei minuti finali di gioco e cercheranno un pronto riscatto tra le mura amiche. Dal canto loro, invece, gli ospiti stanno ottenendo ottimi risultati anche grazie ad una difesa che riesce a reggere l’urto del salto di categoria con grande dignità. Assisteremo ad una partita tutto sommato equilibrata, tattica il cui esito potrà essere deciso da qualche episodio a favore dell’una o dell’altra contendente. Pensiamo, tuttavia, che non sarà una di quelle partite in grado di emozionarci.

Pronostico: Under 2,5

15/11/2015, ore 19:15

 Osasuna domenica 15 novembre 2015 Osasuna - Mallorca  Mallorca domenica 15 novembre 2015

Un brutto Osasuna è incappato in una dolorosa sconfitta sul campo dell’Elche. Poteva essere la partita della svolta, con i rossi di Pamplona che tornavano prepotentemente in vetta alla classifica e, invece, c’è stato un brusco risveglio. Ora, dovranno cercare il riscatto al Reyno de Navarra, dove il trend in questo scorcio di stagione è molto positivo. Pochi i goal fatti (appena otto in tutto) ma la difesa imperforabile (solo 2 goal subiti) garantisce ottimi risultati e punti in classifica. Gli ospiti sono reduci da un discreto pareggio interno con il forte Saragozza. Il problema è che non riescono proprio a trovare la via del goal e il nostro Rolando Bianchi non sta aiutando molto la sua nuova squadra. Peraltro, in trasferta il ruolino di marcia è poco consolante e il numero di goal fin qui realizzati lontano dalle Baleari non lascia presagire un buon esito dell’incontro. Di certo, assisteremo ad un match senza grandi spunti. Sono favoriti i padroni di casa. Tuttavia, non ci azzardiamo a fare pronostici che sembrerebbero semplici e cautamente puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 16:08

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.