Pronostici partite Liga Adelante del 10 maggio 2015

Pronostici La Liga HypermotionV domenica 10 maggio 2015

La trentasettesima giornata di Liga Adelante con un palinsesto di domenica estremamente ricco di partite interessanti. Apre la capolista Betis in casa del Mallorca, formazione bisognosa di punti salvezza. Ma la sfida, probabilmente, più importante della giornata è quella tra Santander e Tenerife, incontro il cui esito può risultare fondamentale ai fini della lotta per non retrocedere.

10/05/2015, ore 12:00

 Mallorca domenica 10 maggio 2015 Mallorca - Real Betis  Real Betis domenica 10 maggio 2015

Dopo un girone di ritorno sensazionale, tanti goal realizzati, quattro vittorie esterne nelle ultime quattro partite, la capolista Betis ha rallentato il proprio cammino nell’ultimo turno pareggiando in casa contro il Llagostera, formazione che sta vivendo un ottimo momento di forma. Niente di compromesso dal momento che i punti di vantaggio sulla seconda in classifica (il Girona) sono sempre tanti (ben quattro) però ora non sono ammessi altri passi falsi. Domenica la capolista va a fare visita ad un Mallorca in cerca di punti che domenica scorsa ha fatto penare il Gijon in casa perdendo, alla fine, di misura (1a0). Per gli ospiti non sarà facile portare a casa la vittoria, anche se possono contare sul migliore reparto offensivo della Liga Adelante e sul maggior numero di punti conquistati in trasferta. Di contro, gli isolani – anche sul proprio campo – pur segnando parecchio, tendono a concedere troppi spazi agli avversari. Ne verrà fuori un match di sicuro spettacolare. Secondo noi, entrambe le formazioni riusciranno a fare almeno un goal.

Pronostico: GOAL

10/05/2015, ore 16:00

 Llagostera domenica 10 maggio 2015 Llagostera - Numancia  Numancia domenica 10 maggio 2015

Divise da un solo punto e piuttosto vicine al sesto posto in classifica, ultimo utile per l’accesso ai play off promozione, Llagostera e Numancia si affrontano in un match il cui esito potrà essere fondamentale per le sorti della stagione delle due contendenti. Perdere domenica significherebbe perdere ogni speranza di promozione e finire anzitempo la stagione. E anche il pareggio potrebbe non risultare utile. Ovvio che entrambe le squadre giocheranno per vincere. I padroni di casa, dopo un inizio di girone di ritorno straordinario, hanno avuto qualche piccola battuta d’arresto ma nell’ultimo turno hanno ottenuto un prezioso pareggio in casa della lanciata capolista Betis. Dopo quattro pareggi consecutivi, riprenderà la corsa del Llagostera? Secondo noi ci sono buone possibilità dal momento che il Numancia fuori casa non ha un ruolino di marcia impeccabile, soprattutto negli ultimi due mesi.

Pronostico: 1

10/05/2015, ore 18:00

 Osasuna domenica 10 maggio 2015 Osasuna - Mirandés  Mirandés domenica 10 maggio 2015

Drammatica partita a Pamplona dove i padroni di casa, sempre più nel baratro, rischiano seriamente di finire nelle serie inferiori. Serve una scossa. Anzi, servono i tre punti ed ottenerli non sarà semplice soprattutto perché l’Osasuna, dopo un discreto girone d’andata, fa fatica a realizzare goal nel girone di ritorno e non riesce a collezionare punti con continuità. Gli ospiti, malgrado abbiano poco da chiedere ancora al campionato, non la regaleranno. La difesa è sempre il punto forte del Mirandes che, nonostante fuori casa non abbia un trend positivo, potrebbe anche sfruttare la crisi dei rossi di Pamplona e fare bottino pieno. Più probabile che sia una partita avara di emozioni e goal.

Pronostico: UNDER 2,5

10/05/2015, ore 18:15

 Real Zaragoza domenica 10 maggio 2015 Real Zaragoza - Albacete  Albacete domenica 10 maggio 2015

Uscito con un prezioso punto dal campo di una diretta concorrente (Ponferradina) il Saragozza cerca ora il triplo salto in avanti per staccare le contendenti e avvicinarsi ad ampie falcate verso i play off promozione. Non sarà semplice perché l’avversario di domenica è l’Albacete, formazione che – malgrado stazioni in una posizione piuttosto tranquilla di classifica – continua a macinare gioco e ad ottenere ottimi risultati. Domenica ha liquidato in casa il Barcellona B sancendo anche la propria permanenza in Liga Adelante. Le motivazioni, quindi, sono tutte dalla parte dei padroni di casa che, peraltro, tra le mura amiche, hanno un buon trend e subiscono poche reti. Puntiamo sul Saragozza confidando che gli ospiti staranno ancora con i calici in mano a festeggiare la salvezza.

Pronostico: 1

10/05/2015, ore 19:00

 Racing de Santander domenica 10 maggio 2015 Racing de Santander - Tenerife  Tenerife domenica 10 maggio 2015

La sfida più importante della domenica di Liga Adelante è senza ombra di dubbio, quella tra Santander e Tenerife, partita il cui esito potrebbe risultare fondamentale nell’ambito della lotta per non retrocedere. I padroni di casa, usciti sconfitti sul campo dell’Alcorcón nell’ultimo turno di campionato, hanno un disperato bisogno di muovere la classifica dal momento che se il campionato finisse oggi, dovrebbero dire addio alla Segunda Division. ma anche il Tenerife non scherza: il pareggio interno ottenuto contro un Lugo privo di stimoli rappresenta, a nostro avviso, un mezzo passo falso che potrebbe costare caro agli isolani (che, tuttavia, al momento mantengono quattro punti di vantaggio su una virtuale retrocessione). Il problema vero, per il Tenerife, è il ruolino di marcia decisamente agghiacciante che hanno avuto in trasferta nel corso della stagione. Il minor numero di punti collezionati (appena 8 su 17 incontri) costituisce un triste record del quale non si può andare fieri. Per i padroni di casa, quindi, la partita di domenica rappresenta un’occasione unica per risucchiare una diretta concorrente e tornare in carreggiata per la salvezza. Troppo importante per essere buttata al vento. Puntiamo decisi sul Santander ben sapendo che si tratta, comunque, di una squadra piuttosto inaffidabile.

Pronostico: 1

10/05/2015, ore 21:00

 Alavés domenica 10 maggio 2015 Alavés - Ponferradina  Ponferradina domenica 10 maggio 2015

Un Alavés che, dopo tre sconfitte consecutive, sembra aver tirato i remi in barca, attende il Ponferradina, formazione che – inaspettatamente – è in lotta per l’accesso ai play off promozione. Si tratta di una gara che, almeno sulla carta, appare aperta a qualsiasi pronostico. i padroni di casa, tra le mura amiche, sono molto temibili e, al di là dell’ultima partita sul proprio campo, hanno dato filo da torcere a tutti. Non v’è dubbio, però, che gli ospiti abbiano le maggiori motivazioni dovendo contrastare un Saragozza che sembra aver ripreso lo slancio per la conquista del sesto posto finale. Proprio con il Saragozza gli ospiti, nell’ultimo turno, hanno pareggiato, perdendo così una buona occasione per ipotecare i play off promozione. Vediamo il Ponferradina un po’ in calo nelle ultime gare (un po’ come l’Alavés, a dire il vero). Peraltro, nelle partite esterne fa fatica ad imporsi e noi crediamo che difficilmente riuscirà a fare bottino pieno sul campo dell’ostico Alavés. Propendiamo per i padroni di casa però, se dovessimo scommettere un euro, lo giocheremmo sul GOAL.

Pronostico: GOAL



Pubblicato il alle 10:39

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"