Pronostici partite Lega Pro Girone B del 9 maggio 2015

Pronostici Serie C Girone B sabato  9 maggio 2015

Ultimo turno del Girone B di Lega Pro. Il 9 maggio tutte le squadre in campo in un unica giornata.

09/05/2015, ore 14:30

 Ancona sabato  9 maggio 2015 Ancona - L'Aquila  L'Aquila sabato  9 maggio 2015

L’Ancona è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro l’Ascoli. i padroni di casa navigano nella parte alta della classifica ma fuori dalla zona play-off. La squadra di mister Cornacchini davanti al suo pubblico pareggia spesso e tra le mura amiche ha in generale rendimento non eccezionale con 27 punti conquistati in 17 incontri. I marchigiani hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del girone e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. L’Aquila viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Grosseto. Gli ospiti sono appaiati in classifica alla stessa Ancona e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato. la squadra di mister Zavettieri ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove però in generale ha cammino buono con 27 punti in 18 incontri. Gli abruzzesi possono vantare difesa tra le meno battute del girone e attacco discreto e sono under 2,5 da 3 giornate. Partita senza valore di classifica. Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Gara che probabilmente sarà giocata a viso aperto sia dai padroni di casa che dagli ospiti. 

Pronostico: Over 2,5

09/05/2015, ore 14:30

 Carrarese sabato  9 maggio 2015 Carrarese - Prato  Prato sabato  9 maggio 2015

La Carrarese ha fatto un buon colpo sabato scorso vincendo in trasferta 2 a 0 contro il Pontedera. I padroni di casa con questa vittoria sono matematicamente salvi. La squadra di mister Remondina ha perso le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico ed è la quella del girone che raccoglie il minor numero di punti tra le mura amiche dove segna e subisce gol frequentemente. I toscani sono la compagine che pareggia di più in campionato,hanno difesa discreta e attacco buono e nell’ultimo periodo sono spesso over 2,5. Il Prato viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Santarcangelo. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 1 dalla zona play-out. La squadra di mister Esposito ha cammino mediocre lontano da casa dove non ha mai vinto e ha raccolto il magro bottino di 12 punti in 17 incontri ed è la compagine del girone che pareggia di più in trasferta (ben 12). I toscani hanno difesa tra e più battute del torneo e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 6 partite consecutive. Partita che ha valore di classifica solo per il Prato. Gli ospiti devono vincere per evitare di essere risucchiati in zona play-out. La Carrarese non ha più nulla da giocarsi in questo campionato e giocherà per onorare la maglia e per la gioia dei propri tifosi. Dunque Prato con maggiori motivazioni ma i gialloblù di casa non saranno in vena di fare regali. 

Pronostico: Under 2,5

09/05/2015, ore 14:30

 Forlì sabato  9 maggio 2015 Forlì - Pisa  Pisa sabato  9 maggio 2015

Il Forlì nell’ultimo turno di campionato giocato ha perso in trasferta per 3 a 1 contro il San Marino. I padroni di casa sono quartultimi in classifica in coabitazione con il Gubbio, in zona play-out a -1 dalla zona che vale la salvezza diretta. La squadra di mister Firicano è in serie positiva da 4 gare (2 vittorie e altrettanti pareggi) tra le mura amiche dove in generale ha rendimento soddisfacente ed ha raccolto ben 30 dei 40 punti finora conquistati in campionato. I biancorossi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco sterile e sono insieme al Tuttocuoio la compagine più over 2,5 del girone. Il Pisa viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Tuttocuoio. Gli ospiti sono quarti in classifica in coabitazione con la Spal in piena lotta per un posto nei play-off promozione. La squadra di mister Amoroso ha cammino ottimo in trasferta con 7 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 18 gare e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I nerazzurri vantano una delle migliori difese del torneo, hanno attacco discreto e sono la compagine più under 2,5 del campionato. Partita che mette in palio punti pesanti per il  Forli che cerca punti per la salvezza diretta. Il Pisa è ormai fuori anche dai play-off essendo nella migliore delle ipotesi la peggiore delle quarte classificate nei tre gironi di Lega Pro. Padroni di casa maggiormente motivati e favoriti dal fattore campo. 

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

09/05/2015, ore 14:30

 Grosseto sabato  9 maggio 2015 Grosseto - Gubbio  Gubbio sabato  9 maggio 2015

Il Grosseto viene dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro l’Aquila. i padroni di casa con questa ultima vittoria sono matematicamente salvi. La squadra di mister Silva è reduce da 2 vittorie consecutive in campionato dove è in serie positiva da 4 giornate e ha rendimento mediocre tra le mura amiche dove conta 6 successi 5 sconfitte e ben 7 pareggi in 18 incontri. I biancorossi hanno difesa e attacco discreti e sono under 2,5 da 4 gare. Il Gubbio la scorsa settimana ha perso in casa 1 a 0 contro il Pro Piacenza. Gli ospiti sono quartultimi in classifica in coabitazione con il Forlì, in zona play-out a -1 dalla zona che vale la salvezza diretta e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 6 partite (1 pareggio e 5 sconfitte). La squadra di mister Acori ha perso le ultime 4 gare giocate in trasferta dove però in generale ha cammino discreto con 17 punti raccolti in 18 incontri. Gli umbri hanno difesa mediocre attacco soddisfacente e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Partita che ha valore di classifica solo per il Gubbio che deve vincere e sperare che basti per uscire dalla zona play-off.Il Grosseto non ha nulla da chiedere a questa partita e giocherà per concludere degnamente la stagione. 

Pronostico: Gol

09/05/2015, ore 14:30

 Pistoiese sabato  9 maggio 2015 Pistoiese - Savona  Savona sabato  9 maggio 2015

La Pistoiese è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro la Spal. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica ma già matematicamente salvi. La squadra di mister Sottili ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 9 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte in 18 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I toscani hanno la peggiore difesa del campionatoattacco discreto. Il Savona viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la capolista Teramo. Gli ospiti sono terzultimi in classifica e si giocheranno la permanenza in Lega Pro ai play-out. La squadra di mister Riolfo ha cammino disastroso in trasferta con 11 punti raccolti in 18 incontri e lontano da casa segna con parsimonia e incassa sistematicamente gol. I liguri hanno difesa tra le peggiori del girone e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. Partita cha ha poco da dire. Confidiamo nella voglia di chiudere in bellezza dei padroni di casa. Pistoiese favorita per qualità e fattore campo.

 

Pronostico: 1

09/05/2015, ore 14:30

 Pro Piacenza sabato  9 maggio 2015 Pro Piacenza - Lucchese  Lucchese sabato  9 maggio 2015

Il Pro Piacenza ha fatto un buon colpo la scorsa settimana vincendo in trasferta per 1 a 0 contro il Gubbio. I padroni di casa sono penultimi in classifica a + 3 dall’ultimo posto occupato dal San Marino (anche se sarebbero fuori dalla zona play-out senza la penalizzazione di 8 punti inflittagli dal giudice sportivo per inadempienze finanziarie) e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Franzini ha rendimento discreto tra le mura amiche con 8 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte in 17 gare. I rossoneri hanno difesa tra le più battute del campionato e attacco sterile e nell’ultimo periodo tendono spesso all’under 2,5. La Lucchese viene dalla pesante sconfitta casalinga per 3 a 0 contro la Reggiana. Gli ospiti stazionano a metà classifica e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Galderisi ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove però in generale ha cammino altalenante con 17 punti raccolti in 18 partite e lontano da casa segna e incassa gol frequentemente. I rossoneri hanno difesa discretaattacco prolifico e sono spesso over 2,5. Partita in cui il Pro Piacenza deve trovare punti per evitare la possibilità che il San Marino possa raggiungerlo e condannarlo alla Serie D in virtù di una migliore situazione negli scontri diretti. La Lucchese è in caduta libera e sulla carta con poche motivazioni dato che non ha più nulla per cui combattere in questo campionato.  Pronostico a favore dei padroni di casa.

Pronostico: 1

09/05/2015, ore 14:30

 Reggiana sabato  9 maggio 2015 Reggiana - Spal  Spal sabato  9 maggio 2015

La Reggiana viene dalla bella vittoria in trasferta per 3 a 0 contro la Lucchese. I padroni di casa sono matematicamente terzi in classifica e si giocheranno la possibilità di salire in Serie B ai play-off promozione. La squadra di mister Colombo ha vinto le ultime due gare giocate davanti al suo pubblico ed è insieme all’Ascoli quella del girone che raccoglie più punti tra le mura amiche dove segna molto e subisce gol con parsimonia. I granata vantano la migliore difesa del torneo e attacco molto prolifico e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. La Spal la scorsa settimana ha pareggiato in casa 1 a 1 contro la Pistoiese. Gli ospiti sono quarti in classifica in coabitazione con il Pisa e sono in campionato sono in serie positiva da 11 giornate. La squadra di mister Semplici ha vinto le ultime 4 gare giocate in trasferta dove è senza mezze misure con 8 successi 7 sconfitte e solo 3 pareggi in 18 incontri. I biancazzurri anno difesa tra le meno battute del girone e attacco buono. Partita senza valore di classifica in quanto la Reggiana è già certa del terzo posto e la Spal pur vincendo sarebbe quarta ma la peggiore tra i 3 gironi di Lega Pro e non accederebbe comunque ai paly-off. 

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

09/05/2015, ore 14:30

 Santarcangelo sabato  9 maggio 2015 Santarcangelo - Pontedera  Pontedera sabato  9 maggio 2015

Il Santarcangelo sabato scorso ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro il Prato. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 1 dalla zona play-out e mancano il successo in campionato da 5 gare (4 pareggi e 1 sconfitta). La squadra di mister Cuttone ha rendimento soddisfacente davanti al suo pubblico con 26 punti raccolti in 18 incontri e tra le mura amiche segna e subisce gol con parsimonia. I romagnoli hanno difesa buona e insieme al Pro Piacenza il peggior attacco del girone e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Il Pontedera nell’ultimo turno di campionato giocato ha perso 2 a 0 contro la Carrarese. Gli ospiti stazionano a metà classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Indiani ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino altalenante con 18 punti conquistati in altrettanti incontri. I granata hanno difesa buona e attacco discreto. Partita da vincere per il Santarcangelo nella speranza di evitare la giostra dei play-out salvezza. Il Pontedera non ha nulla da chiedere a questa gara e giocherà per l’onore della maglia. Padroni di casa con maggiori motivazioni e favoriti di questo incontro.

Pronostico: 1

09/05/2015, ore 14:30

 Teramo sabato  9 maggio 2015 Teramo - Ascoli  Ascoli sabato  9 maggio 2015

Il Teramo è reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 0 contro il Savona in virtù della quale è matematicamente promossa in Serie B. La squadra di mister Vivarini ha vinto le ultime 5 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento ottimo e conta 12 successi 4 pareggi e 2 sconfitte in 18 incontri. i biancorossi hanno difesa ottima, vantano il miglior attacco del girone e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. L’Ascoli viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro l’Ancona. Gli ospiti sono secondi in classifica e si giocheranno le loro carte per salire in Serie B ai play-off promozione. La squadra di mister Petrone in trasferta ha cammino buono con 29 punti raccolti in 18 gare. I bianconeri hanno difesa ottimaattacco tra i più prolifici del torneo e in campionato sono over 2,5 da 3 partite consecutive. Partita della festa per il Teramo e dei rimpianti per l’Ascoli. Punti in palio non importanti per la classifica. Gli abruzzesi vorranno chiudere in bellezza davanti al loro pubblico. I marchigiani probabilmente con la testa già ai play-off. 

Pronostico: 1

09/05/2015, ore 14:30

 Tuttocuoio sabato  9 maggio 2015 Tuttocuoio - San Marino  San Marino sabato  9 maggio 2015

Il Tuttocuoio sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Pisa. I padroni di casa navigano a metà classifica senza ambizioni play out e già matematicamente salvi. La squadra di mister Alvini ha vinto le ultime 3 gare giocate tra le mura amiche dove ha in generale rendimento soddisfacente 31 punti raccolti in 18 gare. I neroverdi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco discreto e sono la squadra più over 2,5 del campionato. Il San Marino viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Forlì. Gli ospiti sono ultimi in classifica a -3 dalla zona play-out. La squadra di mister D’Adderio ha perso le ultime 5 gare giocate lontano da casa dove in generale non ha mai vinto ed è la compagine del girone che ha raccolto meno punti e ha subito più sconfitte in trasferta. I biancazzurri hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco mediocre. Partita che ha valore di classifica solo per il San Marino che per restare in Lega Pro deve assolutamente vincere e sperare che il Pro Piacenza non faccia punti. Il Tuttocuoio gioca per congedarsi degnamente dal suo pubblico. Gara probabilmente giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Pronostico: Over 2,5



Pubblicato il alle 10:52

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.