Pronostici partite Liga del 6 dicembre 2015

Pronostici Liga domenica  6 dicembre 2015

Dopo un sabato di Primera Division che vede impegnate tutte le big del calcio spagnolo, la domenica di Liga presenta un palinsesto con quattro match abbastanza interessanti in funzione della zona retrocessione. Sulla carta, il match clou ci sembra quello tra i sottomarini gialli del Villareal e il Rayo Vallecano. Se non altro, quest’incontro potrebbe finire in una battaglia tra due compagini che hanno l’obbligo di riscattare il brutto KO subito nell’ultimo turno di campionato. Lunchmatch a San Sebastian tra i padroni di casa della Real Sociedad e un pericoloso Eibar.

06/12/2015, ore 12:00

 Real Sociedad domenica  6 dicembre 2015 Real Sociedad - Eibar  Eibar domenica  6 dicembre 2015

Lunch match domenicale tra Real Sociedad ed Eibar, squadre reduci da due sconfitte piuttosto prevedibili contro le due squadre leader del calcio spagnolo. I baschi di san Sebastian sono usciti sconfitti dalla Catalogna, con 4 goal sul groppone gentilmente offerti da Messi e compagni mentre gli altri baschi dell’Eibar hanno ceduto in casa ad un Real Madrid affamato di vittorie e di riscatto. Ora il derby delle terre basche vede di fronte due compagini che stanno conducendo un campionato di segno opposto: deludente per la Real Sociedad che, soprattutto nelle partite casalinghe, segna con il contagocce e colleziona pochissimi punti; eccellente per l’Eibar che riesce a dare filo da torcere anche a squadre allestite con un dispendio di risorse finanziarie ben più consistente. Anche gli ospiti, a dire il vero non segnano molto nelle partite esterne ma riescono comunque a togliersi qualche soddisfazione grazie ad un discreto assetto difensivo. Noi crediamo che il risultato più probabile sia il pareggio. Cautamente, tuttavia, puntiamo sull’UNDER 2,5, in ragione della ridotta prolificità dei rispettivi pacchetti offensivi.

Pronostico: Under 2,5

06/12/2015, ore 16:00

 Villareal domenica  6 dicembre 2015 Villareal - Rayo Vallecano  Rayo Vallecano domenica  6 dicembre 2015

Match più inte3ressante di questa domenica di Primera Division, Villareal – Rayo Vallecano si configura come una sfida all’O.k. Corral tra due compagini che debbono riscattarsi dopo le brutte e perentorie sconfitte patite pochi giorni fa nell’ultimo turno di campionato. I sottomarini gialli sono stati seccamente sconfitti sul campo del Getafe mentre i madrileni hanno ceduto 3a0 all’Athletic Bilbao tra le mura amiche. L’incontro promette scintille. Gli uomini di Marcelino non possono più sbagliare anche se stanno vivendo un periodo di appannamento fisico piuttosto preoccupante. Ora debbono conquistare la vittoria per restare ancorati alla zona Europa League. E il Madrigal è sempre stato una roccaforte per ottenere punti. Il Rayo, dal canto suo, fuori casa non vince da un paio di mesi e non ci sembra una squadra irresistibile, soprattutto in difesa. Noi puntiamo sulla vittoria casalinga, anche se non sarà una partita semplice per i sottomarini gialli.

Pronostico: 1

06/12/2015, ore 18:15

 Sporting Gijón domenica  6 dicembre 2015 Sporting Gijón - Las Palmas  Las Palmas domenica  6 dicembre 2015

Quando tutto lasciava pensare che il gijon riuscisse ad uscire dal campo di Vigo con un bel punticino in tasca, ecco che arriva Nolito, con il suo estro e la capacità realizzativa innata, a regalare tre punti ai padroni di casa e ad abbattere le speranze della compagine delle Asturie. E così è arrivata la terza sconfitta consecutiva che complica, di fatto, i piani salvezza del Gijon. Domenica arriva il Las Palmas, squadra penultima in classifica, e l’occasione di rilancio è veramente d’oro. In realtà, i padroni di casa si esprimono paradossalmente meglio in trasferta che in casa, dove hanno ottenuto una miseria di punti e dove, oltretutto, segnano con il contagocce. Anche gli isolani, a dire il vero, non sono infallibili lontano da casa. Il Las Palmas, infatti, deve ancora vincere una partita in trasferta e i suoi attaccanti dimostrano di avere le polveri bagnate ogni volta che si allontanano dalle Baleari. Il pronostico ci sembra arduo. Noi ci affidiamo alla consueta scarsa prolificità dei rispettivi pacchetti offensivi e consigliamo l’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

06/12/2015, ore 20:30

 Athletic Club Bilbao domenica  6 dicembre 2015 Athletic Club Bilbao - Malaga  Malaga domenica  6 dicembre 2015

Grazie ad un dirompente Aduriz, l’Athletic Bilbao si impone sul difficile campo del Rayo Vallecano e si affaccia prepotentemente in zona Europa League, ad un solo punto di distanza dal Villareal. Domenica prossima serve continuità ed i baschi cercheranno certamente la vittoria al San Mames contro un Malaga che quest’anno palesi una non preventivabile debolezza difensiva. Nell’ultimo turno, nel derby tutto andaluso con il Granada, il Malaga si è fatto rimontare due goal in pochi minuti, perdendo due preziosi punti nell’ambito della lotta per non retrocedere. Ora, sarà difficile andarli a guadagnare in terra basca, dove troveranno un ambiente caldo ed un avversario forte ed in forma. Peraltro, in questo avvio di stagione gli andalusi non hanno ancora segnato un solo goal in trasferta, denotando anche una scarsa prolificità del pacchetto offensivo! I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei padroni di casa che dovranno, tuttavia, rinunciare al forte difensore centrale Laporte, appiedato dal Giudice sportivo. Puntiamo comunque sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 10:21

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"