Pronostici Inter – Juventus e Sampdoria – Lazio del 16 maggio 2015

Pronostici Serie A sabato 16 maggio 2015

La Serie A inaugura il suo 36° turno sabato 16 maggio con due gare tra cui la il derby d’Italia Inter -Juventus.

16/05/2015, ore 18:00

 Inter sabato 16 maggio 2015 Inter - Juventus  Juventus sabato 16 maggio 2015

L’Inter è reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 1 contro la Lazio. I padroni di casa sono ottavi in classifica a -2 dalla zona Europa League e in campionato sono in serie positiva da 7 giornate (4 vittorie e 3 pareggi). La squadra di mister Mancini ha cammino altalenante tra le mura amiche dove conta 6 successi 7 pareggi e 4 sconfitte in 17 incontri. I nerazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i migliori del torneo. La Juventus in campionato viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cagliari. Grande momento per i bianconeri già matematicamente Campioni d’Italia, freschi di qualificazione per la finale di Champions League che si giocherà a Berlino il 6 giugno e in procinto di disputare mercoledì prossimo la finale di Coppa Italia all’Olimpico contro la Lazio. La squadra di mister Allegri ha cammino eccellente lontano da casa con 9 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte in 17 partite ed è la compagine del torneo che subisce meno reti in trasferta. I bianconeri hanno la migliore difesa e insieme alla lazio il miglior attacco del campionato. Partita importante per l’Inter che deve vincere per alimentare le sue possibilità di qualificazione in Europa League. Problemi a centrocampo per Mancini che dovrà rinunciare ad Hernanes squalificato e Guarin infortunato. La Juventus arriva a Milano senza motivazioni di classifica ma data la storica rivalità tra i due club sarà partita vera. Allegri opterà per un forte turn over facendo riposare alcuni big reduci dalle fatiche di Madrid, in previsione anche dell’impegno della finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo. Inter favorita ma non è nel dna dei bianconeri fare regali. 

Pronostico: Gol

16/05/2015, ore 20:45

 Sampdoria sabato 16 maggio 2015 Sampdoria - Lazio  Lazio sabato 16 maggio 2015

La Sampdoria ha fatto un buon colpo domenica scorsa vincendo in trasferta per 4 a 1 contro l’Udinese. I padroni di casa sono sesti in classifica in piena lotta per un posto in Europa League. La squadra di mister Mihajlovic ha rendimento buono tra le mura amiche dove pareggia spesso,ha perso solo con la capolista Juventus ed ha raccolto 30 punti in 17 incontri. I blucerchiati hanno difesa tra le meno battute della Serie A e attacco discreto e sono frequentemente under 2,5. La Lazio è reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro l’Inter. Gli ospiti sono terzi in classifica a -1 dalla Roma seconda e in corsa per la qualificazione in Champions League. La squadra di mister Pioli ha cammino soddisfacente in trasferta dove ha raccolto 26 punti in 17 gare. I biancazzurri hanno difesa buona e vantano insieme alla Juventus il miglior attacco del campionato e sono insieme al Cagliari la compagine più over 2,5 della Serie A. Partita importantissima per l’alta classifica. La Samp deve vincere per continuare la sua corsa verso l’Europa. I padroni di casa non stanno brillando in questo ultimo periodo ma le motivazioni per fare bene sono tante. Mihajlovic non potra contare su Eder e Mesbah infortunati.  La Lazio arriva a questa trasferta in condizioni mediocri. La partita con l’Inter ha lasciato il segno. Mauricio e Marchetti espulsi domenica sono di conseguenza stati fermati per un turno dal giudice sportivo. Biglia ha rimediato una brutta botta e non sarà disponibile per problemi di carattere fisico. De Vriy non ancora al meglio forse non sarà rischiato in vista anche della finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro la Juventus,. Insomma tanti problemi per la squadra di Pioli che però è costretta a fare assolutamente risultato altrimenti la strada verso la Champions sarebbe veramente in salita. Gara aperta e puntare sulla realizzazione di almeno un gol per parte potrebbe essere una idea interessante. 

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 11:40

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.