Pronostici Bordeaux – Monaco e Lione – St Etienne del 8 novembre 2015

Pronostici Ligue 1 domenica  8 novembre 2015

La Ligue 1 chiude la tredicesima giornata di campionato domenica 8 novembre con i posticipi BordeauxMonaco e LioneSt. Etienne entrambi in programma alle ore 21:00.

08/11/2015, ore 21:00

 Bordeaux domenica  8 novembre 2015 Bordeaux - Monaco  Monaco domenica  8 novembre 2015

Settimana impegnativa per il Bordeaux, reduce in campionato dalla infruttuosa trasferta di sabato in Corsica contro il GFC Ajaccio dove ha perso per 2 a 0 e da quella di giovedì in Europa League in terra svizzera contro il Sion finita in pareggio per 1 a 1. La compagine di mister Sagnol protagonista di un avvio di campionato mediocre naviga nella parte bassa della classifica, ha difesa tra le più battute del torneoattacco prolifico e rendimento ottimo tra le mura amiche dove ha raccolto ben 11 dei 14 punti finora conquistati. Anche il Monaco in settimana è stato impegnato in Europa League, dove ha pareggiato 1 a 1 in casa del Qarabag. Gli ospiti invece in campionato vengono da una vittoria, quella interna per 1 a 0 ai danni dell’Angers. Secondo successo consecutivo per La squadra di mister Jardim che dopo un inizio di stagione problematico, sembra aver ingranato la marcia giusta ed è in serie positiva in campionato da 6 giornate (3 successi e altrettanti pareggi). I monegaschi stazionano a metà classifica, hanno difesa che nelle ultime uscite incassa reti con parsimonia, attacco che trova con facilità la via del gol e lontano da casa curriculum ottimo dove sono imbattuti e contano 4 successi e 2 pareggi in 6 incontri. Partita dove il Bordeaux deve assolutamente fare risultato contro un Monaco in salute e in netta ripresa sotto il profilo del gioco e dei risultati. Puntiamo sulla doppia 1X dando una leggera preferenza ai padroni di casa unita in combo all’Under 2,5 in previsione di una gara tirata e di conseguenza povera di reti. 

Pronostico: Combo 1X + Under 2,5

08/11/2015, ore 21:00

 Lione domenica  8 novembre 2015 Lione - St Etienne  St Etienne domenica  8 novembre 2015

Il Lione dopo la debacle casalinga di mercoledì sera  in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo (0- 2) si rigetta sul campionato dove è reduce da 2 vittorie consecutive ed è in serie positiva da 4 giornate (3 successi ed 1 pareggio). La squadra di mister Fournier in ambito nazionale è in netta ripresa e dopo un avvio stentato è seconda in classifica in coabitazione con l’Angers e l’avversario di turno St. Etienne. Il “Gones” vanta difesa tra le più ermetiche del torneoattacco che dopo un periodo di sterilità sta ora trovando con regolarità la via del gol e tra le mura amiche ha cammino ottimo dove ha vinto le ultime 3 gare disputate e ha raccolto 11 punti in 6 incontri (3 successi 2 pareggi 1 sconfitta). Anche il St. Etienne è in un momento positivo. Giovedì sera davanti al loro pubblico i biancoverdi hanno vinto in Europa League per 3 a 0 contro il Dnipro e in campionato sabato scorso sempre in casa e con identico punteggio hanno superato il Reims. La compagine di mister Galtier segna e subisce gol frequentemente e in trasferta è senza mezze misure dove non conosce pareggio e conta 3 vittorie ed altrettante sconfitte. Partita dall’esito incerto, dove le fatiche di coppa potrebbero influire sul rendimento delle due squadre. Il Lione parte con i favori del pronostico, ma non ci fidiamo di un St. Etienne in ripresa e di conseguenza puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’opzione gol. 

Pronostico: Combo 1X + Gol



Pubblicato il alle 11:16

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.