Lega Pro Girone A partite 23-25 gennaio

Logo Lega Pro

 

Dopo i numerosi pareggi del turno precedente il girone A dà l’occasione al Pavia di allungare su qualche rivale sfruttando il turno casalingo contro il Monza. Si affrontano infatti Novara e Alessandria nell’anticipo mentre il Bassano andrà a far visita alla Giana Erminio. Appena sotto la zona playoff la Feralpi va a Pordenone tornato ultimo ed è spareggio tra Real Vicenza e Como per approssimarsi alla zona promozione mentre il Sudtirol se la vedrà contro il Venezia. Scontri a centroclassifica tra Renate e Cremonese e tra Torres e Arezzo. Il Mantova proverà a fare un ulteriore balzo nella zona tranquilla contro il Lumezzane e la sfida Albinoleffe-Pro Patria servirà per allontanare l’ultimo posto.

Partite

23-1-2015 ore 20.45

 

NovaraNOVARA – ALESSANDRIAAlessandria

Il Novara ha raccolto un discreto pareggio a casa della Feralpi Salò ma non vince ormai da 4 turni e la vetta è lontana 4 punti. Quarti in classifica i piemontesi sono over 3,5 ben 7 volte di cui 5 in trasferta. Per la squadra di Toscano decisamente meglio giocare al Piola dove contano già 7 vittorie e subiscono solo un terzo dei goal (7, di cui 5 nelle ultime 2), ma devono ritrovare slancio anche sul terreno amico. L’Alessandria viene bloccata in casa dal Real Vicenza e, pur confermandosi la miglior difesa insieme al Mantova (18) palesa una certa recente difficoltà a trovare la vittoria (1 nelle ultime 5 giocate). I piemontesi sono la migliore squadra in trasferta avendo già 6 vittorie; lontani dal Moccagatta i grigi di D’Angelo sono sempre over 1,5 (11 volte).

Pronostico: GOAL

 

24-1-2015 ore 14.30

 

Giana ErminioGIANA ERMINIO – BASSANOBassano Virtus

La Giana Erminio ferma il Lumezzane sullo 0-0 e non gli permette l’aggancio, ma la zona salvezza dista ancora 3 punti. La squadra di Albè nelle ultime 10 partite è no goal ben 9 volte e non ha mai registrato un over 3,5; solo 16 i goal segnati in totale (10 in casa). Per la squadra di Gorgonzola un solo pareggio casalingo e 3 sconfitte nelle ultime 4 al Brianteo. 4 gli under 1,5 nelle ultime 5 partite disputate dai nero-biancazzurri. Il Bassano viene fermato sullo 0-0 casalingo dal Sudtirol e vede allontanarsi la vetta a 3 punti pur conservando il secondo posto a pari punti con l’Alessandria. La squadra di Asta è goal 14 volte e in 6 delle ultime 8 partite. I giallorossi, che con 34 goal hanno il secondo attacco del girone, in trasferta non vincono da 4 partite (2 sconfitte). I veneti sono 11 volte over 2,5 (7 in trasferta).

Pronostico: Combo X2 + UNDER 2,5

 

24-1-2015 ore 15.00

 

RenateRENATE – CREMONESE Cremonese

Il Renate è in un ottimo stato di forma e il successo esterno di misura di Monza lo pone in posizione più tranquilla verso il centroclassifica. I lombardi hanno conquistato 12 punti nelle ultime 6 partite e marciano a un ritmo promozione. Gli 0-0 sono ancora assenti e si registra una netto cambiamento di tendenza riguardo gli over 2,5: da una frequenza molto elevata alla recente serie di 1 nelle ultime 7 partite. Per i nerazzurri di Boldini al Città di Meda il rendimento è inferiore (13 punti) rispetto a quello esterno. La Cremonese non supera il Mantova in casa (0-0) e si fa superare dal Venezia e raggiungere dal Renate. I ragazzi allenati da Giampaolo hanno perso una sola partita nelle ultime 8 realizzando 15 goal. I grigiorossi, abituati a subire abbastanza hanno chiuso la porta da ben 3 match. Già 7 gli over 3,5 (di cui 3 lontani da casa). I lombardi in trasferta segnano da 6 turni consecutivi.

Pronostico: UNDER 2,5

 

24-1-2015 ore 17.00

 

PaviaPAVIA – MONZA Monza

Il Pavia espugna lo Speroni in rimonta e volando in vetta con 3 punti di vantaggio sulle rivali più vicine diventando il miglior attacco del girone (35). La squadra di Maspero in casa sta andando molto forte (8 vittorie), segna a raffica (26) e al Fortunati ha 8 over 2,5 su 10, è sempre over 1,5 ed è goal 8 volte. Il Monza ridimensiona un po’ la sua classifica perdendo in casa dal Renate ma resta in un discreta posizione. I biancorossi hanno una buona difesa (20) e fuori casa sono 7 volte under 2,5. La squadra di Pea non vince da 4 partite dove ha incassato 7 goal.

Pronostico: 1

 

25-1-2015 ore 11.00

 

PordenonePORDENONE – FERALPI SALO’ Feralpisalò

Il Pordenone è di nuovo scavalcato dall’Albinoleffe e torna all’ultimo posto dopo la sconfitta di Venezia per 2-0 interrompendo la miniserie di 2 successi consecutivi. I friulani contano solo 3 pareggi e il numero massimo di sconfitte (15) e in casa vanno meglio (9 punti realizzati sui 12 totali) e subiscono circa un terzo dei goal totali. La squadra di Rossitto al Bottecchia è 7 volte su 10 under 2,5 e già 4 volte under 1,5. La Feralpi Salò manca il sorpasso sul Novara (1-1 in rimonta al Turina) e si mantiene a 2 punti dalla zona playoff. I ragazzi di Scienza fanno risultato da 5 match (3 vittorie), ma fuori casa rendono molto meno (11 punti) sebbene le uniche 3 vittorie siano arrivate nelle ultime 4 uscite lontani da casa. I verdiblu sono under 1,5 10 volte e hanno 3 0-0.

Pronostico: OVER 1,5

 

25-1-2015 ore 14.30

 

Sudtirol SUDTIROL – VENEZIA Venezia

Il Sudtirol coglie un importante e meritatissimo pareggio a Bassano e rimane in scia nell’alta classifica sempre a 4 punti dai playoff. I ragazzi di Sormani sono nogoal in 8 delle ultime 9 partite, 15 volte under 2,5 (7 a Bolzano) e 9 volte under 1,5 (solo 2 in casa). Al Druso gli altoatesini fanno risultato da 6 partite (4 vittorie) e hanno segnato 9 volte su 10. Il Venezia liquida il Pordenone 2-0 e si piazza a metà classifica. Gli arancio-neroverdi sono la squadra che pareggia di meno (solo 2 volte, entrambe lontani dal Penzo). I lagunari guidati da Serena sono 18 volte su 21 over 1,5 (da 13 turni consecutivi) e, curiosamente, le ultime 5 vittorie sono state tutte per 2-0.

Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5

 

Sassari Torres TORRES – AREZZO Arezzo

La Torres coglie un buon pareggio bianco al Sinigaglia mantenendosi a 3 punti dai playout garantiti da un buon equilibrio tra segnature e goal incassati e alternanza di risultati. Gli isolani sono nogoal in 6 delle ultime 7 partite. Gli uomini di Bucchi sono 16 volte under 2,5 e al Sanna vengono da 3 vittorie consecutive dove hanno segnato ben 9 goal. Un solo pareggio in casa per i sardi. L’Arezzo cade clamorosamente in casa davanti all’Albinoleffe scendendo di qualche posizione e accorciando a 3 punti dalla zona playoff, raggiunto proprio dai rivali del giorno con i quali condivido un andamento a specchio. Per gli amaranto 15 under 2,5 e 4 0-0; gli uomini di Capuano fuori casa segnano e incassano di più (sempre a bersaglio nelle ultime 5 con 10 goal).

Pronostico: Combo 1X + UNDER 2,5

 

25-1-2015 ore 16.00

 

Albinoleffe ALBINOLEFFE-PRO PATRIAPropatria

L’Albinoleffe, resta il peggior attacco del campionato (11), ma risorge improvvisamente sbancando di misura Arezzo dopo aver perso 9 partite di fila. I lombardi lasciano così l’ultimo posto al Pordenone e raggiungono proprio l’avversario del giorno, lontani anni luce dalla salvezza. In casa la squadra di Mangone perde da 5 turni. 15 gli under 2,5, 2 0-0 casalinghi dove spiccano i 9 under 3,5 su 10. La Pro Patria, con la sua undicesima sconfitta, è risucchiata al penultimo posto dall’Albinoleffe e consolida il primato negativo della peggior difesa del girone (44). La squadra di Tosi non vince da 9 partite e ha all’attivo solo 2 vittorie. Per i biancoblu 12 over 3,5 (7 fuori casa) e 13 over 2,5.

Pronostico: OVER 2,5

 

Real VicenzaREAL VICENZA – COMOComo

Il Real Vicenza ferma l’Alessandria al Moccagatta e si mantiene in scia della zona promozione visti i numerosi pareggi contemporanei. Per gli uomini di Marcolini primato di pareggi (10) e due terzi dei goal segnati al menti (20 su 30). I veneti sono under 2,5 da 6 partite consecutive, ma 17 volte su 21 sono over 1,5. I biancorossi non vanno a segno da 3 match consecutivi. Per il Como altro risultato deludente il nulla di fatto casalingo contro la Torres; non perde contatto con la zona che conta ma non approfitta nemmeno del turno apparentemente favorevole. I lariani hanno colto l’X dopo ben 17 gare ultimamente perdono troppo spesso (4 nelle ultime 6). La compagine azzurra fa parecchi punti fuori casa dove non ha pareggiato e ha ottenuto 5 vittorie (ma anche 5 sconfitte).

Pronostico: GOAL

 

25-1-2015 ore 18.00

 

MantovaMANTOVA – LUMEZZANE Lumezzane

Il Mantova fa risultato (bianco) anche a Cremona e mantiene un vantaggio di tre lunghezze dai playout. I biancorossi di Juric stanno vivendo un buonissimo momento e hanno totalizzato 10 punti nelle ultime 4 partite. Per i virgiliani 15 sono gli under 2,5 (7 in casa). I biancorossi hanno insieme all’Alessandria la miglior difesa del campionato (18). Al Martelli hanno un solo pareggio e subiscono solo un terzo dei goal totali capitalizzando bene i pochi goal all’attivo. 10 gli under 1,5 di cui 6 solo in casa dove non si registra nessun over 3,5. Il Lumezzane non è riuscito a superare in casa la Giana Erminio mancando la possibilità di agganciarla avvicinando la zona salvezza. Per i ragazzi di Braghin un solo pareggio esterno e già 8 sconfitte mentre le uniche due vittorie sono arrivate proprio di recente. Fuori casa ben 8 under 2,5 ma anche 9 over 1,5 su 11 partite.

Pronostico: 1

I pronostici della Lega Pro Girone A sono a cura di “Fa vaini