Pronostici partite Liga Adelante del 14 novembre 2015

Pronostici Liga 2 sabato 14 novembre 2015

Tredicesima giornata di Liga Adelante che inizia sabato prossimo con ben 5 incontri interessanti. La Segunda Division si profila particolarmente avvincente anche questa stagione! Basti pensare che tra il Saragozza, secondo in classifica ed il Tenerife che staziona in una pericolosa posizione da retrocessione, la differenza di punti appare alquanto contenuta. Quindi, tutto e’ possibile perché il campionato è piuttosto livellato. Il match clou di sabato è quello di Alaves tra i padroni di casa ed il Girona, squadra da prendere con le molle soprattutto fuori casa.

14/11/2015, ore 18:00

 Alavés sabato 14 novembre 2015 Alavés - Girona  Girona sabato 14 novembre 2015

Continua l’originale trend del Girona iniziato già la scorsa stagione: grandi prestazioni lontano dal proprio stadio e risultati quantomeno desolanti in casa davanti ai propri tifosi. Ne è riprova la circostanza che anche nell’ultima giornata di campionato i catalani sono usciti soccombenti dal proprio campo lasciando i tre punti in palio all’intraprendente Lugo. Sabato torneranno a giocare fuori casa e tutti ci attendiamo l’ennesima ottima prestazione esterna. Il problema è che i catalani andranno a fare visita ad una formazione, l’Alaves, che in casa difficilmente delude. I padroni di casa, infatti, malgrado un pacchetto arretrato che lascia a desiderare, in attacco riesce a trovare la via del goal con inusitata regolarità. Siamo sicuri che entrambe le formazioni punteranno a conquistare l’intera posta in palio, senza esclusioni di colpi, anche rischiando qualcosa a livello difensivo. Assisteremo ad una bella partita, ricca di occasioni e, speriamo, di goal.

Pronostico: GOAL

14/11/2015, ore 18:00

 Albacete sabato 14 novembre 2015 Albacete - Tenerife  Tenerife sabato 14 novembre 2015

Reduci da due preziose vittorie nell’ultimo turno di campionato, Albacete e Tenerife si affrontano in un match estremamente importante per entrambe le compagini. I padroni di casa, infatti, dopo aver regolato con un secco 2-0 il forte Cordoba domenica scorsa, cerca i tre punti per lanciarsi tra le prime della classe. Del resto, l’Albacete sta facendo le proprie fortune grazie ad una serie di ottimi risultati casalinghi, maturati soprattutto grazie ad una difesa attenta e poco propensa a concedere spazi agli avversari. Purtroppo non riesce a tenere lo stesso passo anche nelle partite esterne e, conseguentemente, si ritrova nel limbo del centro classifica in attesa di una svolta. Potrebbe essere l’occasione giusta, anche se il Tenerife è una squadra in ripresa, galvanizzata da una bella vittoria alle Canarie contro l’Alaves. Il problema degli isolani risiede nel fatto che in trasferta non hanno la stessa continuità di rendimento che hanno in casa a causa di una difesa tutt’altro che impermeabile. Puntiamo sui padroni di casa, consci, tuttavia, che sarà comunque una partita difficile e che la vittoria casalinga non appare scontata.

Pronostico: 1

14/11/2015, ore 18:00

 Leganés sabato 14 novembre 2015 Leganés - Alcorcón  Alcorcón sabato 14 novembre 2015

Partita di difficile interpretazione quella che vedrà di fronte il Leganes e l’Alcorcon, formazioni reduci da due alterni pareggi nell’ultimo turno di campionato: accettabile quello dei padroni di casa sull’ostico campo del Valladolid; non particolarmente esaltante quello a reti bianche collezionato dall’Alcorcon contro il non irresistibile Almeria. Piuttosto arduo ci sembra il pronostico di questo match: a decifrare i numeri, possiamo osservare che il Leganes è una formazione avvezza ai pareggi (ben 8 su 12 incontri). Peraltro, ha pareggiato le ultime cinque partite di campionato e risulterebbe statisticamente improbabile il sesto pareggio consecutivo. In casa non ha mai perso e, malgrado la classifica un po’ traballante, fino ad ora ha tenuto testa a tutte le squadre fino ad ora affrontate. Dall’altra parte ci sarà l’Alcorcon, squadra indecifrabile che in trasferta non ha mai colto un pareggio e che lontano dal proprio campo trova difficilmente la via del goal. Nell’incertezza, ci fidiamo della scarsa prolificità dei rispettivi pacchetti offensivi e puntiamo sull’UNDER 2,5.

Pronostico: Under 2,5

14/11/2015, ore 18:00

 Mirandés sabato 14 novembre 2015 Mirandés - Athletic Club Bilbao  Athletic Club Bilbao sabato 14 novembre 2015

Era quasi terminata la partita quando il serbo Luka Djordjevic, ex sampdoria che non ha lasciato grandi tracce in Italia, ha insaccato all’ultimo respiro il pallone del 2-2, stroncando i sogni del Mirandes che aveva ormai assaporato la gioia di un’inaspettata vittoria in casa dell’ostico Ponferradina. Ora potrà riprovarci in casa contro i baschi del Bilbao B, formazione agli ultimi posti della classifica che nell’ultima turno ha, però, conseguito una bella vittoria casalinga ai danni del Llagostera. Il problema dei baschi è che fuori casa sono particolarmente fragili a livello difensivo,. Di conseguenza, fino ad ora hanno ottenuto un solo punto su sei partite disputate in trasferta. Per i padroni di casa, il match di sabato prossimo rappresenta un’occasione ghiotta da cogliere al volo per migliorare la propria posizione in classifica. Siamo certi che il fattore campo sarà determinante per l’esito di questo incontro e puntiamo decisi sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1

14/11/2015, ore 20:15

 Lugo sabato 14 novembre 2015 Lugo - Elche  Elche sabato 14 novembre 2015

Lo avevamo pronosticato da tempo. Eravamo certi del fatto che il Lugo, malgrado qualche defaillances nelle prime giornate di campionato, si sarebbe ripreso e si sarebbe inserita nel novero di quelle squadre destinate a giocarsi la promozione. A nostro avviso, il potenziale offensivo dei padroni di casa è ancora inespresso. Crediamo fermamente che il Lugo valga molto di più del quinto posto in classifica fin qui raggiunto e dei miseri dieci goal realizzati nelle prime dodici partite di campionato. Il tempo ci darà ragione; intanto, ci godiamo la bella vittoria esterna ottenuta sul campo del Girona grazie ad un guizzo del giovane Marcos negli ultimi minuti di gioco. Sabato il Lugo affronterà un Elche reduce da una grande vittoria interna sull’Osasuna, colta a dieci minuti dal termine con gli avversari ridotti in inferiorità numerica. Le buone prestazioni degli ospiti non scalfiscono il nostro pensiero. Puntiamo decisi sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 12:30

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"