Domenica 23 dicembre si disputa Spezia – Palermo, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 17:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
23/12/2018, ore 17:30
Spezia - Palermo
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno Spezia e Palermo hanno pareggiato per uno a uno: i liguri a Perugia, i rosanero in casa contro il Livorno.
Situazione di classifica e forma
Nonostante abbia ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro giornate, lo Spezia è ad un passo dalla zona playoff. I liguri sono una formazione solida, dedita alla manovra ma con alcuni limiti in attacco che hanno talvolta impedito di ottenere i risultati meritati.
Il Palermo veleggia in testa alla classifica, anche se il pareggio interno col fanalino di coda Livorno rappresenta un passo falso molto grave. I rosanero sono, comunque, in serie positiva da dieci partite, una continuità che in un campionato equilibrato come la serie B può rappresentare una qualità fondamentale.
Statistiche
Lo Spezia, dopo aver recuperato gran parte degli infortunati, ha trovato buona continuità in fase realizzativa, anche grazie all’eccellente periodo di forma di David Okereke. La difesa resta forse il principale punto di forza della formazione ligure. In casa il rendimento è ottimo, avendo ottenuto 16 dei 21 punti disponibili, con il secondo miglior attacco interno della categoria.
La capolista Palermo, dal canto suo, registra il maggior numero di vittorie ed il minor numero di sconfitte, con il secondo attacco e la seconda difesa del torneo. Bene anche il rendimento esterno, con quattro vittorie ed un attacco che va a segno da sei partite consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nello Spezia out lo squalificato Terzi e gli infortunati Crimi, Erlic, Galabinov, Maggiore e Okereke; nel Palermo assenti Mazzotta, Lo Faso, Nestorovski, Alastra e Struna.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Picco” si affrontano due squadre in salute, toniche, organizzate, che ci attendiamo diano vita ad una gara intensa e combattuta. Non prevediamo molti gol e conseguentemente puntiamo sull’under 2,5.
Risultato finale: 1-1