VINCENTE Pronostico Pescara – Carpi venerdì 7 dicembre 2018

Pronostico Pescara - Carpi

Venerdì 7 dicembre si disputa Pescara – Carpi, anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

07/12/2018, ore 21:00

Pronostico Pescara - Carpi venerdì  7 dicembre 2018 Pescara - Carpi Pronostico Pescara - Carpi oggi

 

Analisi delle ultime partite

Male entrambe le formazioni nell’ultimo turno: il Pescara è uscito sconfitto dal “Curi “ di Perugia per due a uno, mentre il Carpi è stato superato di misura in casa dal Lecce.

Situazione di classifica e forma

Continua la crisi del Pescara. Dopo la straordinaria cavalcata di inizio stagione che aveva portato gli abruzzesi a condurre a lungo la classifica, i meccanismi della formazione di Bepi Pillon sembrano essersi inceppati. I biancocelesti mantengono comunque la propria posizione in zona playoff, anche se nelle ultime sei giornate è arrivata una sola vittoria (in extremis sul Lecce in doppia inferiorità numerica) e alcune delle certezze tattiche sembrano essere venute meno.
Non sorride nemmeno il Carpi, costantemente in zona retrocessione sin dalla prima giornata. La squadra di Castori prova a risalire la china grazie all’organizzazione e alla combattività ma i limiti tecnici appaiono evidenti e sono emersi in maniera chiara nella sconfitta con il Lecce, con i salentini che hanno gestito con facilità il vantaggio senza far correre praticamente alcun rischio al proprio portiere.

Statistiche

Il Pescara è squadra costruita per la manovra, ama il gioco ben organizzato e offensivo ma questo talvolta costringe la difesa a subire le folate degli attaccanti avversari. Se il reparto offensivo è sinora andato a segno ventuno volte (anche se di recente ha incontrato alcune difficoltà di troppo), il portiere pescarese ha dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco ben diciotto volte (otto squadre hanno incassato meno gol). Da non sottovalutare il fatto che la difesa abruzzese subisce gol da dieci gare consecutive e che il risultato “gol” si è verificato undici volte su quattordici match disputati. In casa il rendimento della formazione di Pillon è comunque molto buono, con cinque vittorie (record di categoria) e una sola sconfitta.
Secondo peggior attacco e seconda peggior difesa: dati che inquadrano in maniera purtroppo incontrovertibile il cammino negativo del Carpi in questi primi tre mesi di campionato. La formazione di Castori lotta con tenacia ma alcuni numeri sono davvero impietosi, come lo zero nella casella delle vittorie interne (solo gli emiliani sono ancora in attesa del primo successo davanti al pubblico amico). Fuori casa il rendimento è paradossalmente buono, con già due vittorie all’attivo (solamente Palermo e Lecce ne hanno ottenute di più) nonostante la terza peggior difesa esterna (ma incidono in maniera pesante gli otto gol incassati tra Foggia e Verona).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Pescara mancheranno Fiorillo, Memushaj, Scalera, Kanouté, Del Sole, Campagnaro e Antonucci infortunati, nel Carpi emergenza portieri a causa della contemporanea assenza dello squalificato Colombi e dell’infortunato Serraiocco.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Nell’anticipo della quindicesima giornata si affrontano due squadre vogliose di ritrovare punti ed entusiasmo. I valori tecnici in campo suggeriscono di puntare sul Pescara ma le recenti difficoltà della formazione di Pillon ci spingono ad un prudente “under 2,5”, anche in virtù dell’approccio chiuso e combattivo che ci attendiamo dal Carpi.

Il pronostico da giocare: Under 2,5

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 18:41

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"