VINCENTE Pronostico Cremonese – Crotone sabato 1 dicembre 2018

Pronostico Cremonese - Crotone

Sabato 1 dicembre si disputa Cremonese – Crotone, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

01/12/2018, ore 15:00

Pronostico Cremonese - Crotone sabato  1 dicembre 2018 Cremonese - Crotone Pronostico Cremonese - Crotone oggi

 

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno la Cremonese è stata sconfitta a Lecce per due a zero, mentre il Crotone ha ceduto di misura in casa al Cosenza.

Situazione di classifica e forma

La Cremonese staziona a metà classifica con quattro punti di vantaggio sulla zona playout. Il periodo di cinque gare senza successi ha portato all’avvicendamento in panchina tra Mandorlini e Rastelli, con i grigiorossi che hanno vinto all’esordio del tecnico campano ma che poi sono tornati alle cattive abitudini perdendo a Lecce. I limiti in fase di costruzione di gioco sono evidenti e un’inversione di rotta non sembra procrastinabile, anche se le inseguitrici non brillano.
Ancora peggiore la situazione del Crotone -un solo punto sopra la zona salvezza e con ancora il turno di riposo da osservare- che dall’arrivo di Oddo ha inanellato un pareggio e tre sconfitte, ottenendo un solo punto complessivo nelle due gare interne giocate contro Carpi e Cosenza. Le enormi difficoltà di riadattare alla serie B una rosa proveniente dalla A hanno spinto i rossoblu in una situazione di classifica che, se non si riuscisse a porre urgente rimedio, potrebbe farsi drammatica.

Statistiche

Il secondo peggior attacco e la seconda miglior difesa: a volte due dati statistici riescono ad inquadrare al meglio una squadra. La Cremonese, più per caratteristiche degli elementi in rosa che per input tattici forniti dagli allenatori, lotta molto a centrocampo, è solida e coriacea in difesa ma fa una dannata fatica a segnare. Dopo aver segnato in ciascuna delle prime cinque partite, la compagine lombarda ha realizzato solo in tre delle successive sette gare disputate. Ricordiamo anche i dieci “under” su dodici gare complessivamente disputate ed i sei “under” su sei in casa, dove detiene la miglior difesa del campionato (i grigiorossi hanno subito gol solo in due delle sei partite giocate davanti al proprio pubblico).
Il Crotone, nonostante numerosi elementi rimasti dalla serie A, ha grosse difficoltà in fase di costruzione del gioco. L’attacco non brilla e la difesa, che subisce gol da dieci giornate consecutive, è in linea con quelle delle altre pericolanti. Nelle tredici gare sinora disputate sono arrivate solo tre vittorie e addirittura sette sconfitte (meglio solamente del Livorno) e il ruolino di marcia esterno è, se possibile, peggiore: una vittoria e cinque sconfitte (solo il Padova ha fatto altrettanto male), con il peggior attacco del torneo con tre gol all’attivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nella Cremonese assente Perrulli, nel Crotone mancherà lo squalificato Martella.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Delicatissimo scontro di bassa classifica di scena allo “Zini”. Si affrontano due formazioni che devono fare i conti con importanti problemi strutturali ed uno stato di forma in entrambi i casi mediocre. Si prospetta una gara tesa e combattuta: ci teniamo alla larga dall’1X2 e scegliamo un “under 2,5” che le caratteristiche tattiche delle due compagini suggeriscono chiaramente.

Il pronostico da giocare: Under 2,5

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 16:58

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"