VINCENTE Pronostico Cagliari – Napoli domenica 16 dicembre 2018

Pronostico Cagliari - Napoli

Domenica 16 dicembre 2018 si gioca Cagliari – Napoli gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Sul nostro sito tantissimi altri pronostici calcio vincenti a tua disposizione, analisi singole gare, sistemi scommesse calcio e tanto altro per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

16/12/2018, ore 18:00

Pronostico Cagliari - Napoli domenica 16 dicembre 2018 Cagliari - Napoli Pronostico Cagliari - Napoli oggi

Analisi delle ultime partite

Cagliari reduce dal rocambolesco pareggio casalingo per 2 a 2 contro la Roma (sotto di 2 reti i sardi hanno prima accorciato e poi trovato il gol del definitivo pari al 4° minuto di recupero del secondo tempo quando erano in doppia inferiorità numerica).

Tutto facile per il Napoli che tra le mura amiche del San Paolo ha liquidato con un perentorio 4 a 0 il Frosinone. I partenopei martedì sera hanno giocato e perso 1 a 0 ad Anfield contro il Liverpool la sesta gara del Girone C di Champions League e sono stati eliminati dalla competizione. Gli Azzurri terzi classificati nel loro raggruppamento continueranno il loro cammino continentale in Europa League.

Situazione di classifica e forma

Padroni di casa releagati nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto (ora occupato dal Bologna) che costa la retrocessione in Serie B. I rossoblu hanno pareggiato le ultime 4 gare di campionato.

Ospiti secondi in classifica a – 8 dalla capolista Juventus. Azzurri  in serie positiva in campionato da 8 giornate (6 vittorie e 2 pareggi).

Statistiche

Il Cagliari incassa facilmente gol e segna con parsimonia (19 reti al passivo e 15 all’attivo) ed è la squadra più under 2,5 della Serie A (10 volte in 15 partite, primato che condividono con la Fiorentina). Sardi imbattuti in casa,  2 vittorie e 5 pareggi in 7 gare interne.

Il Napoli ha difesa di ferro (14 reti al passivo) e vanta il miglior attacco del campionato (32 reti realizzate come la Juventus), è la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (11 volte in 15 giornate) ed è senza mezze misure in trasferta dove conta 5 successi e 2 sconfitte in 7 incontri.

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Napoli con 29 successi contro i 13 del Cagliari, 28 i pareggi in 70 partite. I partenopei hanno vinto gli ultimi 5 confronti, l’ultima affermazione dei rossoblu risale alla stagione 2008-2009, vittoria al Sant’Elia per 2 a 0.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Cagliari senza Srna e Ceppitelli squalificati e Lykogiannis e Castro infortunati. Da valutare le condizioni di Pavoletti.

Napoli che dovrà fare a meno di Chiriches e verdi entrambi alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Cagliari non molla mai (lo sa bene la Roma), in special modo tra le mura amiche della Sardegna Arena i rossoblu stanno fornendo prestazioni di grande carattere. Il Napoli avrà sulle gambe le fatiche di Liverpool, tanta la delusione per la squadra di Mister Carlo Ancelotti che però non può concedersi il lusso di rallentare, il gap di punti con la capolista Juventus è già importante (-8). Partenopei di fronte ad impegno non semplice ma possibile. Puntiamo sulla qualità di Insigne e compagni e scegliamo il segno 2

Il pronostico da giocare: 2

Risultato finale: 0 - 1 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 08:12


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.