VINCENTE Pronostico Bayern Monaco – Borussia Dortmund sabato 6 aprile 2019

Pronostico Bayern Monaco - Borussia Dortmund

Sabato 6 aprile 2019 si gioca “Der Klassiker”, il match tra Bayern Monaco – Borussia Dortmund, valido per la ventottesima giornata di Bundesliga, e decisivo nella lotta al titolo. Calcio di inizio ore 18:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

06/04/2019, ore 18:30

Pronostico Bayern Monaco - Borussia Dortmund sabato  6 aprile 2019 Bayern Monaco - Borussia Dortmund Pronostico Bayern Monaco - Borussia Dortmund oggi

Analisi delle ultime partite

Deludente pareggio esterno per il Bayern che, nell’ultimo turno di campionato, è stato fermato sull’1 a 1 dal Friburgo. I bavaresi, in settimana, si sono qualificati per la semifinale di DFB-Pokal battendo 5 a 4 l’Heidenheim al termine di una partita rocambolesca, giocata per 75 minuti in inferiorità numerica, e decisa solo sul finale dal rigore di Lewandowski.

Successo interno invece per il Borussia Dortmund che, pur soffrendo, ha superato per 2 a 0 il Wolfsburg. Decisiva la doppietta nei minuti finali di Paco Alcacer, in goal al 90′ e al 94′.

Situazione di classifica e forma

Doloroso lo stop dello scorso weekend per il Bayern. Il pareggio di Friburgo infatti, oltre ad interrompere una serie di 6 successi consecutivi in campionato, ha vanificato (per adesso) la lunga rincorsa al primo posto, e fatto scivolare la squadra di Monaco di Baviera di nuovo in seconda posizione, a -2 dai prossimi avversari. I ragazzi di Niko Kovac vivono comunque un grande momento di forma e puntano all’immediato “controsorpasso”.

Appare in netta ripresa il Dortmund, reduce da 3 vittorie consecutive in Bundesliga (unico obiettivo rimasto dopo le eliminazioni agli ottavi di Champions e DFB-Pokal). I “Borussen”, che avevano vissuto un periodo difficile tra febbraio ed inizio marzo (3 pareggi ed una sconfitta) ed erano stati raggiunti e superati, in virtù della differenza reti, proprio dal Bayern, grazie agli ultimi risultati sono tornati da soli in vetta alla classifica, a quota 63 punti.

Statistiche

Ottimi i numeri del Bayern, miglior attacco e seconda difesa del campionato con 69 goal all’attivo e 28 al passivo. I bavaresi hanno totalizzato ben 20 Over 2.5 su 27 (più di chiunque altro). Segnaliamo che, prima del pareggio con il Friburgo, i ragazzi di Niko Kovac avevano segnato 17 goal nelle tre partite precedenti, subendone solo uno, con l’obiettivo di migliorare la differenza reti, decisiva a fine stagione in caso di arrivo a pari punti. Molto simile l’andamento interno, il secondo della competizione con 30 punti conquistati, e quello esterno, che risulta il migliore grazie ai 31 punti raccolti lontano dall’Allianz Arena.

Positive anche le statistiche del Borussia, secondo miglior attacco e terza difesa della Bundesliga grazie ai 66 goal segnati e ai 30 subiti. I “Schwarzgelben” sono secondi solo al Bayern per numero di Over 2,5 messi a referto finora (19 su 27), e per rendimento esterno. Infatti sono 25 i punti ottenuti lontano dal Signal Iduna Park dai “Borussen” (7 successi , 4 pari e 2 ko). Segnaliamo che il Dortmund è l’unica squadra ancora imbattuta in casa, dove ha di gran lunga il miglior rendimento del campionato.

Scontri diretti

Goal e spettacolo nella gara di andata, vinta in extremis dal Borussia per 3 a 2. In totale sono 121 gli incontri ufficiali tra le due squadre in tutte le competizioni, con il Bayern avanti 56 successi a 31, mentre sono 34 i pareggi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno di Robben e Davies, mentre sono in dubbio James Rodriguez, Neuer, Alaba e Tolisso, quest’ultimo appena rientrato in gruppo dopo la rottura del legamento crociato del settembre scorso.

Ospiti orfani di Hakimi (stagione finita per lui) e molto probabilmente di Diallo e Pulisic, entrambi alle prese con problemi fisici. Dovrebbero tornare invece, almeno tra i convocati Piszczek e Maximilian Philipp.

Il nostro consiglio per questa scommessa

“Der Klassiker” è come sempre la sfida più attesa della stagione in Germania, a maggior ragione quest’anno, visto che molto probabilmente sarà decisiva per l’assegnazione del titolo, come non accadeva ormai da diverso tempo. Infatti, a sette giornate dalla fine del campionato, le squadre sono divise da soli due punti, e solo a causa dello stop del Bayern nello scorso turno. I “Roten”, dopo una lunga rincorsa iniziata a dicembre dello scorso anno, a suon di vittorie e di goal, avevano agganciato e superato (per via della differenza reti) il Dortmund in vetta alla classifica. Ed attualmente è proprio la squadra bavarese, alla ricerca del sesto titolo consecutivo, la favorita sia per la gara di sabato, sia per la vittoria finale. Infatti i ragazzi di Niko Kovac sembrano più esperti e più abituati a giocare partite così importanti e decisive,hanno una rosa più profonda, e in più possono sfruttare il fattore campo. Di contro il Dortmund sembra essere in ripresa dopo un periodo difficile,ed ha dalla sua una maggior sfrontatezza data dalla giovane età di alcuni suoi interpreti. Tuttavia non vince in campionato sul campo del Bayern dall’aprile 2014, ed ha subito 15 goal, segnandone solo 2, negli ultimi 3 precedenti di Bundesliga a Monaco. Per questi motivi crediamo che alla fine avranno la meglio i padroni di casa e, vedendo le statistiche, siamo convinti che assisteremo ad una sfida ricca di spettacolo e goal. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 2,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 2,5

Risultato finale: 5 - 0 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 16:06


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"