VINCENTE Pronostico Arsenal – Manchester City domenica 15 dicembre 2019

Pronostico Arsenal - Manchester City

  • Domenica 15 Dicembre si disputa Arsenal – Manchester City match valido per la diciassettesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:30.

Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!

15/12/2019, ore 17:30

Pronostico Arsenal - Manchester City domenica 15 dicembre 2019 Arsenal - Manchester City Pronostico Arsenal - Manchester City oggi

Analisi delle ultime partite

Arsenal che torna a vincere con il trionfo per 3-1 sul campo del West Ham.

City amaramente sconfitto nel derby disputato all’Etihad contro lo United (1-2).

Situazione di classifica e forma

Gunners a metà classifica (9°) ed esattamente a pari distanza tra zona retrocessione e quarto posto (7 punti). Tornano a vincere dopo un digiuno di 9 partite considerando tutte le competizioni (7 in campionato).

Man City in terza posizione con un vantaggio di 8 lunghezze dalla quinta classificata, mentre salgono a 14 i punti di ritardo dal Liverpool capolista.

Statistiche

Arsenal che ha subito il primo stop casalingo nella scorsa gara (1-2 vs Brighton) ma che non vince tra le mura amiche da 4 incontri. Biancorossi che all’Emirates segnano con buona frequenza (14 in 8 partite) e subiscono in altrettanta misura (12).

Cityzens che in trasferta sono la seconda forza del campionato (insieme al Leicester) con 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte conquistati con la solita propensione offensiva (22 gol fatti e 11 subiti).

Scontri diretti

Nettamente in favore dell’Arsenal il bilancio nei precedenti che li vede vittoriosi in 93 sfide contro i 47 successi del Manchester City, mentre sono 43 i pareggi. Solamente 15 le vittorie dei Cityzens su 89 match in casa dei rivali.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che devono fare a meno di Bellerin, Holding, Tierney, Xhaka mentre saranno da valutare Pepé e Ceballos.

Ospiti che non avranno Laporte, Sane, Aguero e Stones.

Il nostro consiglio per questa scommessa

All’Emirates arriva un Manchester City non soddisfatto di quanto sta facendo in questa stagione con la terza Premier League di fila che sembra ormai un sogno proibitivo. I campioni in carica stanno vivendo un periodo difficile in cui, complici gli infortuni pesanti di Laporte, Sane ed Aguero, sono riusciti a collezionare appena 2 vittorie nelle ultime 5 giornate, trend che gli ha fatto abdicare completamente la loro difesa al trono. Non sono mancate peraltro alcune critiche, a nostro avviso ingenerose, verso mister Guardiola che secondo alcuni non sembra più aver in mano le redini della squadra. Di fronte si troveranno un Arsenal tra i peggiori ammirati nella storia del club, ma che grazie alla vittoria nel derby contro il West Ham è tornato a respirare un clima più sereno. Per uscire dalla crisi servirà confermare, quanto meno in termini di prestazione, quanto visto di buono nello scorso match per dare continuità ai risultati e riportare i Gunners nelle zone alte della classifica. Pensiamo che il City voglia reagire alle tante critiche ricevute in questa settimana post derby e cercare di ottenere un risultato positivo, a nostro avviso però tutt’altro che scontato contro una rivale che allo stesso tempo vuole risorgere e allontanare ulteriormente le zone calde della classifica. In vista di un match aperto e con due formazioni votate all’attacco puntiamo sulla Multigol 3 – 5.

Il pronostico da giocare: Multigol 3 - 5

Risultato finale: 0 - 3 pronostico scommessa vincente



Quota: 1.72












Pubblicato il alle 11:39


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.