Serie A partite 10-11 gennaio

Logo Lega Serie A

 

Giornata di Serie A di grande interesse quella odierna che vede due match di cartello: al San Paolo il Napoli di Benitez riceverà domenica sera la Juventus capolista, mentre domenica alle 15 tutti gli occhi saranno puntati all’olimpico di Roma dove si disputerà il 143esimo derby capitolino di campionato tra Roma e Lazio. In zona Europa il Genoa farà visita all’Inter, mentre la Sampdoria riceverà l’Empoli, infine il Milan sarà impegnato a Torino contro i granata. Interessantissimo il match che vedrà uno straripante Palermo sul campo della Fiorentina di Montella. Scontri già da dentro o fuori invece quelli che vedranno le ultime 6 della classifica scontrarsi una contro l’altra in Verona-Parma, Atalanta Chievo e Cagliari-Cesena. La giornata verrà aperta sabato alle 18 dall’ormai non più sorprendete Sassuolo di Di Francesco che ospiterà l’Udinese di Stramaccioni.

 

Partite

 

10-1-2014 ore 18.00

 

SassuoloSASSUOLO – UDINESE Udinese

Padroni di casa che arrivano dall’impresa di Milano dove hanno battuto 2-1 i rossoneri, solo 6 le reti subite in casa dal Sassuolo e una sola sconfitta a fronte di 2 vittorie e 5 pareggi. Tra i peggiori attacchi esterni invece l’Udinese con appena 6 reti all’attivo che hanno portato però 2 vittorie ai friulani e 2 pareggi lontano dal campo amico. Squadra di casa che non perde in Emilia da 5 turni in serie A.

Pronostico: GOAL

 

10-1-2014 ore 18.00

 

Torino TORINO – MILAN Milan

Torino che non perde in campionato da 4 partite, squadra compatta quella di Ventura all’Olimpico con appena 7 reti fatte e 6 subite,solo 2 le sconfitte in casa per i granata, 3 vittorie e 4 pareggi. Milan che deve reagire dopo la brutta sconfitta subita a San Siro contro il Sassuolo, secondo miglior attacco esterno per i rossoneri con 14 reti , tanti anche i gol presi, 12 in appena 8 partite. Una sola sconfitta per gli uomini di Inzaghi lontano da Milano, 2 vittorie e 5 pareggi, ultima vittoria esterna però datata ormai ottobre 1-3 sul campo del Verona, nelle ultime 3 trasferte infatti sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta.

PRONOSTICO: 2

 

11-1-2014 ore 12.30

 

Internazionale INTER – GENOA Genoa

Padroni di casa che arrivano dall’ottimo pareggio di Torino contro la Juventus, terzo miglior attacco interno per la squadra di Mancini con 18 reti all’attivo e peggior difesa interna delle big insieme al Napoli con ben 12 subite. Inter che non vince da 3 partite e dovrà far a meno dello squalificato Kovacic uomo più in forma dei nerazzurri. Genoa che arriva a Milano dopo il 2-2 casalingo con l’Atalanta ottenuto in rimonta, una sola sconfitta per gli ospiti lontano dalla Liguria, ben 4 vittorie e 3 pareggi. Miglior attacco esterno per gli uomini di Gasperini con 15 reti all’attivo.

Pronostico: Combo GOAL + Over 2,5

 

11-1-2014 ore 15.00

 

AtalantaATALANTA – CHIEVO Chievo Verona

A Bergamo si sfidano due tra i 3 peggiori attacchi della serie A, 25 reti siglate in due, 12 per il Chievo (peggior attacco insieme al Torino) 13 per l’Atalanta. Padroni di casa che non vincono da 3 partite, ospiti che giocano meglio lontano da Verona dove possono vantare la terza miglior difesa con appena 9 reti subite e che,sempre in trasferta, non perdono da 3 partite.

Pronostico: 1

 

CagliariCAGLIARI – CESENA Cesena

Si sfidano le peggiori squadre al momento in Serie A come livello di rendimento. Esordio da incubo per Zola nel 5-0 di Palermo e vittoria per gli isolani che manca in campionato ormai da 9 partite; Cagliari che perde in casa da 3 turni consecutivi. Cesena che dopo la batosta subita in casa dal Napoli cerca quella vittoria che manca orma da Agosto. 34 reti subite per entrambe in campionato, solo il Parma con 36 ha fatto peggio.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

FiorentinaFIORENTINA – PALERMOPalermo

Scontro interessante quello di Firenze, i padroni di casa hanno raccolto appena una vittoria nelle ultime 4 gare e non vincono una gara ufficiale al Franchi ormai da fine ottobre; i viola infatti rendono meglio in trasferta, dei 24 punti totali infatti ben 14 sono arrivati lontano da casa. A Firenze arriva il Palermo di Iachini, arrivato al nono risultato utile consecutivo e di gran lunga la squadra più in forma del campionato. Differentemente dalla Fiorentina, i rosanero hanno nel Barbera il loro alleato perfetto, ben 18 punti dei 25 sono arrivati a Palermo, mentre solo 7 lontano da casa, a fronte di una sola vittoria 4 pareggi e 3 sconfitte.

Pronostico: Combo 1x + Over 1,5

 

RomaROMA – LAZIOLazio

Derby di Roma che come sempre ha un fascino particolare e che è da sempre partita difficile da analizzare. La Roma anche non brillando continua a fare risultati utili e non perde in Serie A da ben 8 partite. Miglior rendimento interno per la squadra di Garcia con 23 punti, 7 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta all’Olimpico, secondo miglior attacco con 20 reti, miglior difesa con appena 4 reti al passivo. Lazio che dopo il Palermo è senza dubbio la squadra più in forma della Serie A e ha trovato in Felipe Anderson l’uomo ora in grado di fare la differenza in qualsiasi momento;la squadra di Pioli è arrivata al sesto risultato utile consecutivo. Terzo miglior attacco per i biancocelesti con 31 reti segnate.

Pronostico: GOAL

 

SampdoriaSAMPDORIA – EMPOLI Empoli

Samp che arriva al match con l’Empoli dopo la brutta sconfitta di Roma subita ad opera della Lazio, padroni di casa che al Ferraris sono ancora imbattuti 4 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta; vittoria che però manca ormai da 3 partite sul campo amico, 13 i gol fatti e appena 7 quelli subiti. Ospiti che arrivano a Genoa in gran forma, sono al quinto pareggio consecutivo in Serie A e tra campionato e coppa italia non perdono ormai da 8 partite.

Pronostico: 1

 

Hellas Verona VERONA – PARMA Parma

Verona dall’andamento altalenante che arriva al match con il Parma dopo che nelle ultime 3 partite giocate in casa sono arrivate altrettante sconfitte. Quarta peggior difesa casalinga per gli scaligeri con 13 reti subite in appena 8 partite. Parma che con l’ottima vittoria contro la Fiorentina è sempre ultimo in classifica ma almeno ha appaiato il Cesena a 9 punti, serve invertire la tendenza alla squadra di Donadoni per risalire in zona salvezza distante ben 7 punti e serve farlo soprattutto lontano da Parma dove in 8 partite sono arrivate 7 sconfitte e una sola vittoria. Peggior difesa per gli emiliani con 36 reti subite, 20 lontano da Parma e quindi anche peggior difesa esterna della serie A.

Pronostico: Combo GOAL + Over 2,5

 

11-1-2014 ore 20.45

 

NapoliNAPOLI – JUVENTUS Juventus

Insieme al Derby di Roma il match più importante di questa giornata e rivincita della supercoppa italiana svoltasi appena due settimane fa e conclusasi con la vittoria della squadra di Benitez. Si scontrano i due migliori attacchi della serie A, 35 reti messe a segno dalla Juventus, 32 dal Napoli. Padroni di casa che sono al decimo risultato utile consecutivo al San Paolo tra campionato e coppe e che negli scontri diretti tirano fuori sempre il meglio. Juventus che non perde una gara ufficiale (compreso l’1-1 dei tempi regolamentari di supercoppa) da 12 partite consecutive, primo posto in Serie A, miglior attacco e miglior difesa del torneo, miglior rendimento esterno per la squadra di Allegri con 20 punti, 14 le reti all’attivo e solo 3 quelle subite lontano dallo Juventus Stadium. Per gli appassionati di storia, la Juventus non batte il Napoli al San Paolo da 9 partite, l’ultima vittoria dei bianconeri a Napoli risale al 30 settembre 2000, da li 6 vittorie dei partenopei e 3 pareggi.

Pronostico: Combo 1x + Over 1,5

I pronostici della Serie A sono a cura di “Robicione