Pronostico VfB Stuttgart – Borussia Dortmund: “Borussen” in cerca di riscatto

Pronostico VfB Stuttgart - Borussia Dortmund

Pronostico Stuttgart – Borussia Dortmund. Venerdì 8 aprile si gioca Stuttgart – Borussia Dortmund, gara valida per la ventinovesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

08/04/2022, ore 20:30

Pronostico VfB Stuttgart - Borussia Dortmund venerdì  8 aprile 2022 VfB Stuttgart - Borussia Dortmund Pronostico VfB Stuttgart - Borussia Dortmund oggi

Risultati delle ultime partite

Lo Stoccarda viene dal pareggio per 1 a 1 ottenuto sul campo dell’Arminia Bielefeld.

Brutta sconfitta casalinga invece per il Dortmund, superato dal Lipsia con un netto 4 a 1.

Situazione di classifica e forma

Buon momento per lo Stoccarda che è reduce da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi). Grazie a questi risultati gli “Schwaben” sono riusciti ad uscire, dopo mesi, dalla zona retrocessione salendo a quota 27, a +1 dalla dal terzultimo posto.

Brutto stop quello dell’ultimo turno per il Dortmund che veniva da 6 risultati utili consecutivi (4 affermazioni e 2 pari). I “Borussen” sono attualmente secondi con 57 punti in classifica, equidistanti dal primo e dal quinto posto, distanti 9 lunghezze.

Statistiche

Differenza reti abbastanza negativa per lo Stoccarda in virtù dei 36 goal al’attivo e dei 51 al passivo. Gli “Schwaben”, che hanno segnato e subito almeno una rete in tutte le ultime 8 giornate, si esprimono decisamente meglio in casa, dove hanno vinto le ultime 2 e ottenuto 18 dei 27 punti totali.

Il Dortmund ha il secondo miglior attacco della Bundesliga con 68 reti messe a referto, ma addirittura l’ottava difesa con 42 goal subiti. Anche i ragazzi di Marco Rose ottengono decisamente più tra le mura amiche che fuori casa, dove però non perdono da 6 gare (4 successi e 2 pareggi).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Diverse assenze tra i padroni di casa tra infortuni e covid, segnaliamo quelle di Kalajdzic e Mvumba.

Anche gli ospiti dovranno farea a meno di diverse pedine, ma soprattutto tra le seconde linee.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sfida molto interessante quella che apre la ventinovesima giornata di Bundesliga. Gli ospiti sono chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta casalinga patita nello scorso weekend, ma erano comunque reduci da una serie di risultati convincenti. I Borussen”, che ricordiamo non perdono da 6 trasferte, hanno praticamente in tasca il secondo posto, anche se manca ancora la certezza algebrica. Partono dunque leggermente avanti anche in virtù del cammino avuto sinora e della qualità della rosa. Di fronte però c’è uno Stoccarda che deve ancora guadagnarsi la salvezza , e quindi avrà decisamente più motivazioni degli avversari. Inoltre i “Roten” giocano tra le mura amiche, dove ha vinto le ultime due e  costruito gran parte del bottino racimolato sinora. A nostro avviso, nonostante la differenza di punti in classifica, la gara si prospetta molto equilibrata ed aperta ad ogni risultato. Decidiamo quindi di rimanere “neutrali” e, viste le statistiche delle due squadre, puntiamo sull’esito Goal.


Il pronostico da giocare: Goal

BookmakerQuota
Eurobet1,52► vedi
Eurobet1,52► vedi
Eurobet1,50► vedi
Eurobet1,50► vedi








Pubblicato il alle 00:37

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"