Pronostico Verona – Atalanta: la Dea sogna in grande! – VINTA

Pronostico Verona - Atalanta

Pronostico Verona-Atalanta. Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 12 dicembre alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.

12/12/2021, ore 15:00

Pronostico Verona - Atalanta domenica 12 dicembre 2021 Verona - Atalanta Pronostico Verona - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Il Verona è reduce dalla pirotecnica vittoria in trasferta per 4 a 3 ai danni del Venezia,

Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per l’Atalanta che ha sbancato il “Diego Armando Maradona” battendo per 3 a 2 il Napoli. Mercoledì sera la Dea ha perso 3 a 2 al Gewiss Stadium di Bergamo contro il Villareal, la sesta gara della fase a giorni di Champions League.

Situazione di classifica e forma

Verona che staziona a metà classifica. Per i gialloblu 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato.

Atalanta quarta in classifica in piena zona Champions League a – 4 dalla capolista Milan. Nerazzurri reduci da 5 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie utile da 9 turni con score di 7 successi e 2 pareggi.

Statistiche

Per il Verona 28 reti al passivo e 32 all’attivo, in 16 partite ha fatto registrare 12 Over 2,5 e 13 esiti Gol, in casa ha cammino buono con media precisa di 2 punti a gara.

L’Atalanta conta 19 reti al passivo e 35 all’attivo, in 16 incontri ha contabilizzato 12 Over 2,5 e 10 esiti Gol, ha cammino eccellente in trasferta dove non conosce sconfitta e ha raccolto la bellezza di 22 punti in 8 partite..

Come vedere la partita in TV e streaming

Verona-Atalanta in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi domenica prossima 12 dicembre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Gunter, Hongla, Kalinic e Frabotta tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Malinovskyi squalificato e Gosens infortunato.

Probabili formazioni

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Ilicic; Zapata

Il nostro consiglio per Verona-Atalanta

Verona in versione dottor Jekyll e Mr. Hyde quello visto nel derby regionale contro il Venezia, troppo brutto per essere vero nel primo tempo chiuso sotto di 3 reti, straordinario per reazione e forza nella seconda frazione di gioco capace di segnare 4 gol e far suo l’incontro, risultato finale 4 a 3 per gli scaligeri…chapeau! Gialloblu che con l’avvento in panchina di Mister Igor Tudor hanno trovato quadratura a livello tattico, cominciando a macinare risultati e scalare posizioni in una classifica che li vede ora al decimo posto a + 12 dalla zona retrocessione, davvero niente male per una squadra partita alla vigilia con sole velleità di salvezza.

L’Atalanta ha fatto sua l’intera posta in palio nel big match contro il Napoli. Dea che se non si considera la parentesi negativa in Champions in ambito nazionale sta letteralmente volando, 5 vittorie consecutive in campionato, imbattuta da 9 gare dove ha raccolto la bellezza di 23 punti sui 29 a disposizione, quarta in classifica in piena zona Champions League con l’ambizione nascosta ma non troppo di essere protagonista nella lotta scudetto. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini al momento sfoggia forma fisica al diapason, forte di automatismi di gioco ormai consolidati è da considerare per qualità di gioco espressa la migliore realtà del calcio italiano.

Partita che vede di fronte due delle squadre più in forma del campionato. Verona forte del fattore campo ma davanti ad ostacolo non semplice, Atalanta con le carte in regola per fare la voce grossa al Marcantonio Bentegodi. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

BookmakerQuota
SNAI1,50► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
Sisal Matchpoint1,49► vedi
Eurobet1,48► vedi

Risultato finale: 1 - 2 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 00:17

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.