Pronostico Valencia – Levante: si gioca l’acceso derby del Turia!

Pronostico Valencia - Levante

Sfida di grande prestigio al Mestalla dove venerdì prossimo si giocherà il derby di Valencia tra la compagine di Mister Celades ed il Levante.Ovviamente a porte chiuse a causa del coronavirus, questo match avrà inizio alle ore 22:00.

12/06/2020, ore 22:00

Pronostico Valencia - Levante venerdì 12 giugno 2020 Valencia - Levante Pronostico Valencia - Levante oggi

https://ads.viralize.tv/display/?zid=AADprNJdFqX3-_6f&cid=AAYW_7hc6enfqWql&activation=adfill&vip_mode=playing&vip_position=bottom-right

Analisi delle ultime partite

L’ultima partita del Valencia risale al lontano 6 marzo scorso. La compagine di Mister Celades è uscita con un discreto pareggio dal difficile campo dell’Alaves (1-1 con rete iniziale di Dani Parejo).

Anche il Levante è reduce da un pareggio Interno (1-1) con il Granada. Ai padroni di casa non è bastato il goal iniziale di Roger.

Situazione di classifica e forma

Il Valencia si trova al settimo posto in classifica a quota 42 punti, ad appena 4 lunghezze dalla Real Sociedad e, pertanto, dalla zona Champions League. Gli uomini di Mister Celades vantano uno score realizzativo di tutto rispetto (38 reti all’attivo) ma la difesa appare senz’altro da rivedere (39 goal incassati). In casa il rendimento è ottimo con 30 punti in 14 gare e negli ultimi 5 match interni il Valencia ha cumulato ben 13 punti. Al Mestalla, peraltro, non ha ancora mai perso in campionato.

Il Levante, dal canto suo, si trova in una posizione di classifica abbastanza tranquilla. I 33 punti fin qui conquistati sembrano un ottimo viatico per questo finale di stagione dal momento che il vantaggio sulla zona retrocessione appare decisamente cospicuo (+ 8 punti). In trasferta, tuttavia, il rendimento non risulta buono: sono appena 9 i punti ottenuti in 14 partite esterne e negli ultimi 5 incontri non ha conquistato neanche un punto.

Statistiche

Il derby di Valencia è molto particolare: in tutta la sua storia non è mai stato vinto dalla stessa squadra per due volte nella stessa stagione. All’andata vinse il Valencia (4-2). Parejo e compagni, pertanto, hanno una grande occasione per sfatare questo tabù.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Le due compagini si presentano praticamente al completo, salvo defezioni dell’ultima ora. I padroni di casa debbono rinunciare ancora per un po’ all’apporto dell’infortunato Soler oltre a Garay che è stato messo fuori rosa per non aver accettato la riduzione dell’ingaggio. Nessun problema, invece, per Mister Paco Lopez.

Il nostro consiglio per Valencia – Levante

Malgrado le statistiche sul derby del Turia ci raccontino che nessuna delle due squadre ha mai vinto due derby di campionato nella stessa stagione, a nostro avviso il Valencia ha grandi chances di fare il bis dopo la vittoria ottenuta nel derby d’andata. Parejo e compagni partono favoriti grazie ad una rosa estremamente competitiva ed ambiziosa. In questa stagione appare verosimile che il Valencia possa concretamente tentare di arrivare in Champions League. Il fattore campo non potrà aiutare i padroni di casa dal momento che la gara si disputerà a porte chiuse.

Il Levante potrebbe avere qualche vantaggio a giocare il derby cittadino in campo neutro. Però è innegabile che la compagine di Paco Lopez sia qualitativamente inferiore rispetto agli avversari e in trasferta raramente ha offerto buone prestazioni in questo campionato.

Noi pensiamo che il Valencia possa prevalere e consigliamo il segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
1,75► vedi
1,73► vedi
Bwin1,73► vedi
Sisal Matchpoint1,70► vedi










Pubblicato il alle 12:31

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"