Pronostico Union Berlino – Hertha Berlino sabato 2 novembre 2019

Pronostico Union Berlino - Hertha Berlino

Sabato 2 novembre si gioca il derby di Berlino tra Union ed Herthagara valida per la decimgiornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!

02/11/2019, ore 18:30

Pronostico Union Berlino - Hertha Berlino sabato  2 novembre 2019 Union Berlino - Hertha Berlino Pronostico Union Berlino - Hertha Berlino oggi

Analisi delle ultime partite

L’Union è reduce dalla sconfitta di misura patita sul campo del Bayern Monaco (2-1 il risultato). In settimana però gli “Eisernen” si sono immediatamente riscattati, battendo a domicilio il Friburgo nei sedicesimi di DFB-Pokal (1-3).

Situazione simile per l’Hertha, sconfitto 3 a 2  davanti ai propri tifosi dall’Hoffenheim in campionato, ma vittorioso in coppa, non senza brividi. Con il Dresda infatti sono serviti 6 tiri dal dischetto per passare il turno, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari ed il 3 a 3 (acciuffato al 123′) dei supplementari.

Situazione di classifica e forma

Inizio di stagione difficile per il neopromosso Union, che ha perso 5 delle ultime 6 gare di campionato, raccogliendo solo 3 punti nello stesso periodo. Gli “Eisernen” con 7 punti sono in piena zona retrocessione (sarebbero attualmente salvi solo per la differenza reti).

La sconfitta dello scorso weekend ha posto fine ad una striscia di 4 risultati utili consecutivi per l’Hertha (3 vittorie ed un pareggio), risultati che avevano fatto salire l’ “Alte Dame” all’undicesimo posto in classifica con 11 punti, dopo un pessimo avvio (1 punto in 4 gare).

Statistiche

Ha qualche difficoltà in fase realizzativa l’Union che, con 9 goal all’attivo, ha il peggior attacco della competizione, ma al contempo subisce meno di tutte le dirette concorrenti per la salvezza (15 reti), anche se ha mantenuto la porta inviolata in una sola circostanza. Sono “solo” 5 su 9 gli “Over 2,5” messi a referto dagli “Eisernen”(4 dei quali davanti ai propri tifosi), che si esprimono decisamente meglio in casa, dove hanno raccolto 6 sei 7 punti totali (2 vittore e 2 ko) e segnato 7 dei 9 goal.

Segna e subisce goal con una certa continuità l’Hertha Berlino (15 all’attivo e 16 al passivo), che infatti è tra le squadre più “Over 2,5” della Bundesliga, avendone totalizzati 8 su 9. Anche la squadra di Ante Covic ha mantenuto la propria porta inviolata in una sola circostanza, mentre non ha segnato almeno un goal in due occasioni. Leggermente meglio il rendimento in casa (6 punti in 4 giornate) che in trasferta (5 in 5 gare).

Scontri diretti

Sono solo 4 i precedenti ufficiali tra le due squadre, tutti in serie cadetta. Ed il bilancio è in perfette parità, con un successo a testa e due pareggi. Segnaliamo che entrambe le vittorie sono arrivate in trasferta, e tutte e due le squadre hanno segnato almeno una rete nei 4 scontri diretti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che molto probabilmente dovranno rinunciare agli infortunati Promel, Gogia ed Abdullahi.

Ospiti orfani degli acciaccati Stark, Maier, Friede e Lowen, che difficilmente saranno della gara.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Partita molto sentita ed interessante, come ogni derby cittadino del resto. C’è molto equilibrio nelle quote, che pongono leggermente avanti l’Hertha in virtù di una maggior esperienza nella massima serie, di una rosa sulla carta superiore, ed uno stato di forma abbastanza buono, nonostante lo stop dell’ultimo turno. Tuttavia gli impegni in coppa, che hanno premiato comunque entrambe le squadre, potrebbero portare un leggero vantaggio ai padroni di casa che rispetto agli avversari hanno giocato un giorno prima e 30 minuti in meno. Il successo sulla rivelazione Friburgo, inoltre, dona una buona dose di autostima all’Union per il proseguo di questa prima avventura in Bundesliga. Quindi prendendo in considerazione le statistiche e i precedenti, preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due compagini e, convinti che assisteremo ad una sfida divertente e senza esclusione di colpi, puntiamo sull’esito “Goal”.

Il pronostico da giocare: Goal

Quota: 1.61












Pubblicato il alle 15:26

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"