Pronostico Turchia – Italia: Azzurri favoriti…ma non troppo! – VINTA

Pronostico Turchia - Italia

Pronostico Italia-Turchia. Gara valida per il Girone A di Euro2020. Fischio d’inizio venerdì 11 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

11/06/2021, ore 21:00

Pronostico Turchia - Italia venerdì 11 giugno 2021 Turchia - Italia Pronostico Turchia - Italia oggi

Il cammino verso gli Europei 2020

La Turchia ha chiuso al secondo posto il suo raggruppamento alle spalle della Francia e precedendo nell’ordine Islanda, Albania, Andorra e Moldavia. Tra maggio e giugno la nazionale di C.T. Senol Gunes ha disputato 3 amichevoli, vittorie contro Azerbaijan e Moldavia e pareggio contro la Guinea.

L’Italia ha letteralmente dominato il suo girone di qualificazione a questi Europei 2020, primo posto in classifica nel Gruppo J davanti a Finlandia, Grecia, Bosnia, Armenia e Liechtenstein. Gli azzurri hanno vinto entrambe le ultime 2 amichevoli disputate contro San Marino e Repubblica Ceca.

Statistiche nel girone di qualificazione

Turchia che nella fase di qualificazione ha contabilizzato 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta. In 10 partite la “Luna e Stelle” ha subito solo 3 reti di cui nessuna in casa (miglior difesa di tutti i giorni, primato che condivide con il Belgio) segnandone 18, 6 gli Over 2,5 e ben 8 esiti No Gol.

Nel girone di qualificazione l’Italia ha fatto percorso netto con 10 vittorie conquistando tutti i 30 punti a disposizione, in 10 incontri 37 le reti all’attivo (media superiore alle 3 ad incontro) e appena 4 al passivo (7 le partite concluse con la porta inviolata), solo 3 le gare terminate con esito Gol ben 8 quelle con l’Over 2,5 finale.

Come vedere la partita in TV e streaming

L’Italia giocherà tutte le partite della fase a gironi allo stadio Olimpico di Roma. La gara contro la Turchia sarà visibile in diretta su Rai 1 e solo per gli abbonati sui canali Sky che detiene i diritti per il totale delle 27 partite che si disputeranno durante l’intero svolgimento di questi Europei 2020.

Probabili formazioni

Turchia (4-5-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yazici, Tufan, Yokuslu, Calhanoglu, Karaman; Yilmaz

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Il nostro consiglio per Turchia-Italia

Con un anno di ritardo finalmente al via gli Europei di calcio 2020. La partita inaugurale vedrà di fronte la “nostra” Italia alla Turchia.

Storicamente i confronti tra le due nazionali sono in tutto 7, gli ultimi 2 sono state amichevoli entrambe terminate con un pareggio. L’Italia non ha mai perso contro la Turchia con uno score totale è di 4 vittorie e 3 segni X

Gli azzurri si presentano alla manifestazione nel ruolo di possibili antagonisti alle più accreditate Belgio, Francia, Inghilterra e Germania. La Nazionale di Mancini venerdì scorso ha confermato di essere in un ottimo stato di forma battendo in amichevole per 4 a 0 la Repubblica Ceca, non perde da 27 gare ufficiali, ha vinto tutte e 10 le partite del girone di qualificazione a questo europeo, esprime una precisa identità di gioco, incassa gol con il contagocce (solo 1 rete subita nelle ultime 12 partite) e segna con grande facilità.

La Turchia approccia a questo Europeo 2020 come una delle outsider per la vittoria finale. La banda del C.T. Senol Gunes è però cliente tutt’altro che semplice, capace di exploit improvvisi come la vittoria contro la blasonata Francia nel girone di qualificazione, nel complesso è realtà che bada più al sodo che allo spettacolo, con un reparto difensivo blindatissimo, davanti può contare su giocatori di primissimo livello come Yazici ed Yilmaz, il tandem delle meraviglie che quest’anno ha fatto le fortune del Lille vincitore della Ligue 1.

Partita dove l’Italia si fa preferire in virtù di un maggior tasso tecnico, non sarà però cosa semplice per gli azzurri aver ragione di una Turchia forte di grande quadratura a livello tattico. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

BookmakerQuota
SNAI1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
Eurobet1,53► vedi

Risultato finale: 0 - 3 pronostico scommessa vincente








Pubblicato il alle 02:09


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.