Pronostico Tottenham Hotspur – Arsenal: North London Derby con vista Champions!

Pronostico Tottenham Hotspur - Arsenal

Pronostico Tottenham – Arsenal. Partita valida per la 22° giornata di Premier League in programma domenica 16 gennaio alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

16/01/2022, ore 17:30

Pronostico Tottenham Hotspur - Arsenal domenica 16 gennaio 2022 Tottenham Hotspur - Arsenal Pronostico Tottenham Hotspur - Arsenal oggi

Risultati delle ultime partite

Tottenham sconfitto in coppa di lega (0-1) dal Chelsea, sfugge così la possibilità di centrare l’accesso alla finale. In Fa cup invece lo scorso week end era arrivato il successo 3-1 con il Morecambe.

Arsenal che strappa un prezioso pareggio sul campo del Liverpool (0-0) nell’andata della semifinale di coppa di lega con 70 minuti di inferiorità numerica.

Situazione di classifica e forma

Tottenham in 6° posizione e distante rispettivamente 2 e 4 punti da Arsenal (5°) e West Ham (4°) ma con tre giornate da recuperare per cui virtualmente al quarto posto. In campionato sono imbattuti nelle 8 gare con Conte (5V, 3P).

Gunners che dopo 4 vittorie di fila incappano nella sconfitta con il City stabilizzandosi al 5° posto a 2 punti dal West Ham.

Statistiche

Ruolino di marcia importante per gli Spurs che in casa hanno totalizzato 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte attestandosi come seconda miglior formazione del torneo tra le mura amiche. Si confermano squadra che segna e subisce con parsimonia, 23 gol all’attivo e 20 al passivo.

Arsenal che spesso ha stentato fuori casa come dimostrano i “soli” 13 punti in 10 gare esterne (4 vittorie, 1 pari, 5 sconfitte). Sono il 5° attacco del campionato (33) mentre non sembrano avere difesa imperforabile (25 subiti).

Come vedere la partita in TV e streaming

North London Derby che sarà trasmesso sulle reti Sky, sul canale 203 del satellite. Match che sarà trasmesso anche in streaming tramite l’app SkyGo visibile su pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Romero, Son mentre Dier e Bergwijn sono in dubbio.

Ospiti che non avranno Thomas, Elneny, Pepe, Aubameyang, Xhaka e con Smith Rowe e Tomiyasu in forte dubbio.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Tottenham alle prese con un calo fisiologico dopo un ottimo trend che li ha visti finora con mister Conte imbattuti in campionato da 8 partite. Per gli Spurs si tratta di un match fondamentale per la zona Champions, vincere significherebbe diventare la principale candidata alla conquista del 4° posto. Il tecnico italiano potrà contare su quasi l’intera rosa, Son e Romero a parte, per cui rispetto alle problematiche covid delle altre squadre sembra esser tornato il sereno nella formazione biancoblu.

Arsenal che hanno reagito dopo la brutta eliminazione dalla Fa cup andando a pareggiare 0-0 ad Anfield con l’inferiorità numerica durata buona parte del match. Arteta che può ritenersi soddisfatto per quanto prodotto, non sono mancate le occasioni nonostante l’uomo in meno e soprattutto si è vista una grande disponibilità al sacrificio da parte del gruppo. Rovescio della medaglia però le tante energie spese a neanche 72 ore dalla partitissima valevole per un posto Champions.

Come sempre il North London Derby promette scintille e grande battaglia, a maggior ragione in quest’occasione che le due rivali sono dirette concorrenti per un piazzamento tra le prime 4. Spurs che vogliono proseguire la marcia mantenuta finora in campionato sotto la guida Conte e scavalcare in classifica proprio gli avversari. Ospiti con qualche defezione in più e reduci da una partita che li ha sfiancati per energie spese. Riteniamo i padroni di casa leggermente favoriti, anche per il fattore campo spesso decisivo in derby così sentiti, per cui consigliamo la doppia chance 1X insieme all’under 4,5.

 

 


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 4,5

BookmakerQuota
Eurobet1,57► vedi
Better Lottomatica1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi
WilliamHill1,54► vedi








Pubblicato il alle 23:03

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.